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Re: SCARICHI MCJ
Inviato: 24/05/2011, 10:07
da paolo supp81
Giuseppe ha scritto:paolo supp81 ha scritto:Giuseppe ha scritto:io posso riportare le mie impressioni. I collettori ottimizzano l'uscita dei flussi, i terminali troppo aperti svuotano il motore. Vedi il caso di supertrapp i suoi terminali sono tutti tappati all'estremità, al massimo si possono inserire + dischi per maggiore uscita di gas e sound.
I gas sbattendo contro il tappo finale ritornano indietro creando una contropressione ed aiutano lo svuotamento delle camere di scoppio.
Uno scarico aperto avrà anche sound ma perderà coppia ai bassi per acquistare qualcosa in alto.
Prima del 2-1 avevo SE II solo terminali e la differenza è abissale. Ora in un attimo la moto sale a 140/150 km/h con 1° , 2°,3° con una progressione entusiamante.
se volevo emozioni, riprese e scatti brucianti me facevo un gsx 1000, l'unica differenza sostanziale che ho notato tra scarichi mcj e KW è stato il rumore x il resto la moto va come è sempre andata
sempre le stesse menate ipocrite: "Se volevo scatto e velocità prendevo una jap o una kawazuki".
Il fatto che la moto abbia più grinta non ha nulla a che vedere con l' andare a 200 all'ora e fare le curve con le orecchie per terra.
Riguardo le marmitte i sei dato la risposta da solo.
l'ipocrita sei te! e come te molti altri che pretendono che ste moto vadano lisce come un treno sui binari, a UN TOT DI... 4000 giri/min... 300 Nm... e stronzate del genere.. questo per dire che tutta sta differenza tra scarichi aperti e scarichi meno aperti ammesso che ci sia è irrisoria, rumore apparte. discorso diverso è se la moto va male.
Re: SCARICHI MCJ
Inviato: 24/05/2011, 10:53
da zanmel
...boni ogni discussione sta impiedi solo se si incrociano pareri, lo scontro non porta a nulla, non si può essere sempre tutti d'accordo

Re: SCARICHI MCJ
Inviato: 24/05/2011, 11:03
da paolo supp81
zanmel ha scritto:...boni ogni discussione sta impiedi solo se si incrociano pareri, lo scontro non porta a nulla, non si può essere sempre tutti d'accordo

sono d'accordo con te, ma le menate ipocrite non ce sto'..
Re: SCARICHI MCJ
Inviato: 24/05/2011, 11:17
da zanmel
paolo supp81 ha scritto:zanmel ha scritto:...boni ogni discussione sta impiedi solo se si incrociano pareri, lo scontro non porta a nulla, non si può essere sempre tutti d'accordo

sono d'accordo con te, ma le menate ipocrite non ce sto'..
OT: e come disse jean claude: volemose bbbbene

Re: SCARICHI MCJ
Inviato: 24/05/2011, 12:15
da Giuseppe
Caro amico, mi spieghi dov'è la mia ipocrisia? Ti ho esposto solo il mio punto di vista sugli scarichi, credendo di darti qualche consiglio da amico. Credo che il 99% delle persone ricerchi nella moto: fluidità, consumi giusti e nei limiti del possibile e in rapporto al tipo di moto un pò di brio in più rispetto alla moto stock. Per te questa è ipocrisia?
Diversamente da te, penso, gli ipocriti sono quelle persone che credono di essere fighi e cazzuti solo perchè cavalcano una hd e che il loro livello di cazzutaggine sia proporzionale al rumore prodotto dalle loro marmitte, fregandosene di tutto e di tutti. Del resto anche gli sboroni devono campare.
Viva l'ignoranza.
Re: SCARICHI MCJ
Inviato: 24/05/2011, 13:53
da paolo supp81
Giuseppe ha scritto:Caro amico, mi spieghi dov'è la mia ipocrisia? Ti ho esposto solo il mio punto di vista sugli scarichi, credendo di darti qualche consiglio da amico. Credo che il 99% delle persone ricerchi nella moto: fluidità, consumi giusti e nei limiti del possibile e in rapporto al tipo di moto un pò di brio in più rispetto alla moto stock. Per te questa è ipocrisia?
Diversamente da te, penso, gli ipocriti sono quelle persone che credono di essere fighi e cazzuti solo perchè cavalcano una hd e che il loro livello di cazzutaggine sia proporzionale al rumore prodotto dalle loro marmitte, fregandosene di tutto e di tutti. Del resto anche gli sboroni devono campare.
Viva l'ignoranza.
sai che c'e caro amico, non si tratta di cazzutaggine e i consigli sono ben accetti ci mancherebbe, il fatto è che dopo una modifica tipo scarichi appunto, pretendete che il rumore non sia assordante ma cupo al tempo stesso, che si faccia sentire ma non troppo per non parlare delle pippe mentali delle guardie, e cosi via.. cosi come i consumi troppo elevati o anche solo di poco, magari dopo aver installato centraline da F1. sono solo alcuni esempi. il succo è che è meglio che lasciate la moto tutta originale o compratevi un T MAX
Re: SCARICHI MCJ
Inviato: 24/05/2011, 14:50
da Giuseppe
paolo supp81 ha scritto:Giuseppe ha scritto:Caro amico, mi spieghi dov'è la mia ipocrisia? Ti ho esposto solo il mio punto di vista sugli scarichi, credendo di darti qualche consiglio da amico. Credo che il 99% delle persone ricerchi nella moto: fluidità, consumi giusti e nei limiti del possibile e in rapporto al tipo di moto un pò di brio in più rispetto alla moto stock. Per te questa è ipocrisia?
Diversamente da te, penso, gli ipocriti sono quelle persone che credono di essere fighi e cazzuti solo perchè cavalcano una hd e che il loro livello di cazzutaggine sia proporzionale al rumore prodotto dalle loro marmitte, fregandosene di tutto e di tutti. Del resto anche gli sboroni devono campare.
Viva l'ignoranza.
sai che c'e caro amico, non si tratta di cazzutaggine e i consigli sono ben accetti ci mancherebbe, il fatto è che dopo una modifica tipo scarichi appunto, pretendete che il rumore non sia assordante ma cupo al tempo stesso, che si faccia sentire ma non troppo per non parlare delle pippe mentali delle guardie, e cosi via.. cosi come i consumi troppo elevati o anche solo di poco, magari dopo aver installato centraline da F1. sono solo alcuni esempi. il succo è che è meglio che lasciate la moto tutta originale o compratevi un T MAX
io invece ti dico che con una buona centralina "leggi daytona TCFI III", scarico VH 2-1, filtro aperto, un buon olio, la moto va benissimo, consuma il giusto, se mi viene voglia di tirargli le orecchie risponde benissimo. Per ultimo il SUONO CUPO dello scarico si sente, eccome se si sente, ma, non è assordante come quello degli scarichi aperti in genere. A parità di db un suono grave è percepito dall'orecchio umano meno invasivo di un suono acuto, ma, non meno forte.
Re: SCARICHI MCJ
Inviato: 25/05/2011, 17:17
da luca883cento
Giuseppe ha scritto:paolo supp81 ha scritto:Giuseppe ha scritto:Caro amico, mi spieghi dov'è la mia ipocrisia? Ti ho esposto solo il mio punto di vista sugli scarichi, credendo di darti qualche consiglio da amico. Credo che il 99% delle persone ricerchi nella moto: fluidità, consumi giusti e nei limiti del possibile e in rapporto al tipo di moto un pò di brio in più rispetto alla moto stock. Per te questa è ipocrisia?
Diversamente da te, penso, gli ipocriti sono quelle persone che credono di essere fighi e cazzuti solo perchè cavalcano una hd e che il loro livello di cazzutaggine sia proporzionale al rumore prodotto dalle loro marmitte, fregandosene di tutto e di tutti. Del resto anche gli sboroni devono campare.
Viva l'ignoranza.
sai che c'e caro amico, non si tratta di cazzutaggine e i consigli sono ben accetti ci mancherebbe,.............
io invece ti dico che con una buona centralina "leggi daytona TCFI III", scarico VH 2-1, filtro aperto, un buon olio, la moto va benissimo, consuma il giusto, se mi viene voglia di tirargli le orecchie risponde benissimo. Per ultimo il SUONO CUPO dello scarico si sente, eccome se si sente, ma, non è assordante come quello degli scarichi aperti in genere. A parità di db un suono grave è percepito dall'orecchio umano meno invasivo di un suono acuto, ma, non meno forte.
toni migliori anche per le orecchie in effetti se fate caso alle discoteche su ruote dei ragazzini per esempio,se hanno un buon impainto ovviamente,i toni bassi escono molto piu degli alti perche mi sembra lavorano su di una frequenza che copre distanze piu lunghe a parità di volume..e fisicamente un suono grave è davvero più sopportabile dall'orecchio umano che ne resta quindi meno infastidito.