Pagina 2 di 8
Re: scarichi modificati da la Marmitta
Inviato: 17/05/2011, 16:13
da FXDL
Ma scusate gli MCJ,vi fanno propi schifo?
Io avevo intenzione di metterli al posto del mio Thunderheader e visti e sentiti mi pare abbiano un buon compromesso sound/prestazioni

Re: scarichi modificati da la Marmitta
Inviato: 17/05/2011, 16:31
da Giuseppe
gli scarichi mcj non sono omologati per le emissioni ma solo per il rumore.
Tu hai uno scarico da cacciabombardiere e pensi agli mcj!

Re: scarichi modificati da la Marmitta
Inviato: 17/05/2011, 16:42
da FXDL
Giuseppe ha scritto:gli scarichi mcj non sono omologati per le emissioni ma solo per il rumore.
Tu hai uno scarico da cacciabombardiere e pensi agli mcj!

Ci penso propio per quello,anche se mi piange il cuore a doverlo togliere

,ma visto mai

mi fermassero,almeno uno straccio di omologazione la potrei fornire...
Re: scarichi modificati da la Marmitta
Inviato: 17/05/2011, 17:48
da Giuseppe
io fino a qualche settimana fa avevo gli originali dyna modificati da la Marmitta di Pietro Fasoli ed in tutta sincerità vanno alla grande, sia in sound che prestazioni e sono omologati almeno nella scritta stampigliata sotto.
Poi ho montato un VH pro pipe chrome, coppia mostruosa e sound da arresto, attendo ora i quiet baffle per fare meno casino, nel frattempo li ho imbottiti di lana d'acciaio.
Per le mcj sei sempre a rischio in quanto non in regola con le norme sulle emissioni, in sostanza non hanno il catalizzatore. A questo punto se proprio devi rischiare tieniti il TH e cerca di non sgasare troppo.
Re: scarichi modificati da la Marmitta
Inviato: 18/05/2011, 20:21
da luca883cento
raga secondo voi il Pietro La Marmitta puo fare qualcosa per le mie harley davidson a fetta di salame in fatto di prestazioni e sound?ma secondo voi rendono bene ste marmitte qui?a parte il sound che sembra semi originale

,a me pare che a confronto con altri vadano decentemente meglio come bassi e medi,tranne che contro supertrapp che allungano meglio..qualcuno le conosce e ha provato di meglio?
Re: scarichi modificati da la Marmitta
Inviato: 18/05/2011, 21:48
da Mechano
luca883cento ha scritto:raga secondo voi il Pietro La Marmitta puo fare qualcosa per le mie harley davidson a fetta di salame in fatto di prestazioni e sound?ma secondo voi rendono bene ste marmitte qui?a parte il sound che sembra semi originale

,a me pare che a confronto con altri vadano decentemente meglio come bassi e medi,tranne che contro supertrapp che allungano meglio..qualcuno le conosce e ha provato di meglio?
Il lavoro che fa Pietro è un mio progetto, le prestazioni sono identiche alle Cycle Shack o le prime versioni di Screamin Eagle quando le faceva la Cycle Shack.
Il sound però è diverso perché dietro al corpo del silenziatore meccanico con lo spaccafiamma viene aggiunto un pezzo di tubo mitrato con intorno lana d'acciaio inox.
La lana d'inox ha una caratteristica, oltre che indistruttibile non silenzia, o meglio silenzia poco ma solo le alte frequenze, contribuendo ad abbassare e rendere più cupo il sound.
Il risultato è molto buono, ma secondo me ha senso solo se lo fai fare nelle marmitte originali per mantenere l'omologazione.
Se vuoi qualcosa in più come prestazioni bisogna cambiare totalmente design con un buon 2 in 1 progettato al banco.
Sarei in malafede se dicessi che la modifica di Pietro è il top solo perché l'ho progettata io. Ha i suoi pregi, e da fino a 4-5cv...
Ma un buon 2 in 1 progettato al banco aggiunge fino a 7cv.
Re: scarichi modificati da la Marmitta
Inviato: 19/05/2011, 7:42
da Maurovr
Ieri sera (mercoledì 18) finalmente ho montato i scarichi modificati di Pietro (LA MARMITTA)... Incredibili propio quello che volevo ..suono cupo e corposo.. Allora volevo ringraziare Mechano per il suo contributo.. magari una sera c beviamo una birra

Ciao a tutti
Re: scarichi modificati da la Marmitta
Inviato: 19/05/2011, 16:56
da luca883cento
grazie Mechano,detto in parole povere guadagnerei quindi il sound senza perdere coppia o potenza,chiaro allora che supertrapp o altri 2 in 1 se ben progettati vanno meglio delle mie,ma cosi come sono fanno un suono che...mah...
l'altro giorno le ho smontate e guardandoci dentro mi sembrano siano state sfondate,che tu sappia in origine dovrebbero esser tappate come le tapered originali?
Re: scarichi modificati da la Marmitta
Inviato: 19/05/2011, 23:55
da Mechano
luca883cento ha scritto:grazie Mechano,detto in parole povere guadagnerei quindi il sound senza perdere coppia o potenza,chiaro allora che supertrapp o altri 2 in 1 se ben progettati vanno meglio delle mie,ma cosi come sono fanno un suono che...mah...
l'altro giorno le ho smontate e guardandoci dentro mi sembrano siano state sfondate,che tu sappia in origine dovrebbero esser tappate come le tapered originali?
Uno scarico per queste moto non può essere a deflusso diretto, deve dare una discreta contropressione per non fare perdere coppia al motore, se nei tuoi scarichi ci vedi attraverso senza alcun dispositivo frangifiamma o disegno che crei turbolenze, allora non vanno bene...
Re: scarichi modificati da la Marmitta
Inviato: 20/05/2011, 6:46
da Mechano
Speedo280 ha scritto:ma quindi le vance short shot sono controproducenti?
Sono incarburabili!
Veramente, ho fatto lo Sportster 883 Iron di Jaco che è venuto a trovarmi che andava uno schifo, moto che scaldava e vibrava. Abbiamo fatto la diagnostica e costruito una mappa, e sono rimasto stupito. Al cilindro posteriore in alcune celle ho dovuto aggiungere +30% di benzina e nella stessa cella del cilindro anteriore ho messo -5%.
Le Short Shots hanno il tubo del cilindro posteriore del 20-30% più corto di quello del cilindro anteriore e creano un forte scompenso al motore.
È ovvio che dopo la rimappatura Jaco se ne è andato con uno Sporty che sembrava un motocross. Accelerava benissimo, era molto fluido e mi ha detto ce in autostrada è arrivato a quasi 180khm/h in 5a e gli è intervenuto anche il limitatore. Prima gli murava sotto i 160 e non andava oltre, segno che la coppia era poca e mal distribuita...