Terminali Screamin' Eagle o S&S
Re: Terminali Screamin' Eagle o S&S
Anche io sarei interessato a questa modifica per i Cycle, come sono invece i Zodiac ???
Per quanto riguarda gli SE Street Legal non si possono rendere piu aperti togliendo il dbkiller???
Per quanto riguarda gli SE Street Legal non si possono rendere piu aperti togliendo il dbkiller???

Ho ordinato anch'io questi scarichi per il fat boy special, mi interessava sapere se oltre la possibilita' di aprirli e modificarli, c'e' modo di cambiare i dbkiller e mettere qualcosa di piu' performante riguardo sopratutto le emissioni sonoreAxzgsk ha scritto:Anche io sarei interessato a questa modifica per i Cycle, come sono invece i Zodiac ???

Si possono modificare solo quelli a fetta di salame. Quelli a sigaro no.stirling ha scritto: Ho ordinato anch'io questi scarichi per il fat boy special, mi interessava sapere se oltre la possibilita' di aprirli e modificarli, c'e' modo di cambiare i dbkiller e mettere qualcosa di piu' performante riguardo sopratutto le emissioni sonore. Ho sentito che sono poco piu' rumorosi di quelli originali.
Se si può estrarre il silenziatore, poi tutto si può fare.
si sono quelli a fetta di salameMechano ha scritto:Si possono modificare solo quelli a fetta di salame. Quelli a sigaro no.stirling ha scritto: Ho ordinato anch'io questi scarichi per il fat boy special, mi interessava sapere se oltre la possibilita' di aprirli e modificarli, c'e' modo di cambiare i dbkiller e mettere qualcosa di piu' performante riguardo sopratutto le emissioni sonore. Ho sentito che sono poco piu' rumorosi di quelli originali.
Se si può estrarre il silenziatore, poi tutto si può fare.

pensi che aumentando il numero e/o il diametro dei forellini del suo dbkiller possa migliorare, o sarebbe meglio ordinarne un paio già pronti.
Puoi prendere questi, costano circa $40, li fa la Cycle Shack:
07-08 SE MUFFLERS 1546

07-08 SE MUFFLERS 1546

Ho una domanda stupida scusate ho letto molti post riguardo ai terminali ma non mi e chiara una cosa:
Cambiando i terminali con qualsiasi tipo kw,se street legal ecc si toglie anche il catalizzatore vero?? Mentre le sonde sono nei collettori? La rimozione del catalizzatore dovrebbe portare un aumento di cavalli vero?
Scusate ancora la domanda stupida
Cambiando i terminali con qualsiasi tipo kw,se street legal ecc si toglie anche il catalizzatore vero?? Mentre le sonde sono nei collettori? La rimozione del catalizzatore dovrebbe portare un aumento di cavalli vero?

- Silverpearl
- Modello:
La domanda non è assolutamente stupida. Le sonde sono avvitate sui collettori e non dovrebbero essere collocati ad una distanza inferiore ai 10cm dall'innesto del cilindro, diversamente la loro dura viene sensibilmente limitata.Axzgsk ha scritto:Ho una domanda stupida scusate ho letto molti post riguardo ai terminali ma non mi e chiara una cosa:
Il catalizzatore non ha una collocazione specifica e dipende molto dal tipo di catalizzatore utilizzato. Le HD utilizzano catalizzatori lammellari e sono indifferentemente collocati nei collettori o nei terminali a secondo dei modelli di moto.
La certezza assoluta non l'ho, ma credo che soltanto i touring montano il catalizzatore nel collettore.
La rimozione del catalizzatore certamente può incrementare la potenza del motore, ma massimizzare l'obbiettivo, implica la sostituzione del filtro di aria con uno che respira meglio e la ricalibrazione del carburante.
Insomma armonia e ottimizzazione dei flussi di aspirazione e scarico.

grazie silverpearl cmq da quello che ho capito in rete il catalizzatore in una iron si trova nel terminale , dunque (sottointeso anche il cambio della scatola filtro ) anche pur montando un se street legal che pur essendo un po chiuso si dovrebbe ottenere il risultato sperato poiche senza cat e un po piu aperto sound\tfruibilita\prestazioni ?

- Silverpearl
- Modello:
Certamente.Axzgsk ha scritto:grazie silverpearl cmq da quello che ho capito in rete il catalizzatore in una iron si trova nel terminale , dunque (sottointeso anche il cambio della scatola filtro ) anche pur montando un se street legal che pur essendo un po chiuso si dovrebbe ottenere il risultato sperato poiche senza cat e un po piu aperto sound\tfruibilita\prestazioni ?

ricordo che circa 15 anni fa quando molte macchine passarono alla marmitta cat persero diversi cavalli ex la peugeout 205 1900 da 136 cv ando a 130 idem la uno turbo dunque sto cat di cv ne succhia .... poi non so la tecnologia ha anche fatto qualche passo