il manuale di manutenzione non dice assolutamente di mettere il frenafiletti sulle viti del derby cover, se riesci a svitarle puliscile bene (o mettile nuove che e' megiio) e poi basta rimontarle con il giusto torchiaggiommv9000 ha scritto:Leonard ha scritto:Penso anch'io che la soluzione migliore sia quella di provare a battere sulla testa delle viti appoggiando la chiave torx, con un martello in modo da rompere lo strato di loctite cristallizzato che le blocca. Ovviamente senza esagerare il carter della trasmissione e il derby cover stesso sono in alluminio, quindi......occhio!!!mmv9000 ha scritto:Consiglio...
dato che le viti originali (se stiamo parlando delle torx) fanno veramente schifo, ti consiglio (oltre a scaldarle) battere con un martello sul cacciavite di modo che il frenafiletti si distacchi un po'.
Io stò pensando di sostituirle, al prossimo tagliando con quelle a brucola.
e magari in acciaio inox ...
Derby cover
Re: Derby cover
- befaleg
- Modello: heritage 105th
Quelle viti sono dannate l'anno scorso per torgliene una ho tribulato per una settimana e poi alla fine ho dovuto bucarla ed estrarla a forza ...
...stessa cosa successa a me, ho dovuto forare la testa di una vite, non si mollava, le torx sono di mer.. perchè la profondità dell'innesto è troppo poca, comunque se ne spanni una o più, in hd le vendono a 10 euro circa...befaleg ha scritto:Quelle viti sono dannate l'anno scorso per torgliene una ho tribulato per una settimana e poi alla fine ho dovuto bucarla ed estrarla a forza ...
- Emiliano
- Modello: Forty Eight
Sapete che chiave serve per togliere le 2 viti del time cover?torx?