A proposito di copie
Re: A proposito di copie
HD l'ha fatto con tutto il suo abbigliamento....
Una volta era bello indossare una maglietta con scritto made in USA...e qualcuna ce l'ho ancora.
Me il resto è tutto china...
Tempo fa c'era un sito internet, dove si poteva acquistare abbigliamento HD dalla Cina, a prezzi bassissimi.
Non si è mai capito se era originale, o dei falsi prodotti da loro.
Le giacche erano identiche a vederle così.
Qualcuno qui aveva acquistato, e pare si fosse trovato molto bene.
Una volta era bello indossare una maglietta con scritto made in USA...e qualcuna ce l'ho ancora.
Me il resto è tutto china...
Tempo fa c'era un sito internet, dove si poteva acquistare abbigliamento HD dalla Cina, a prezzi bassissimi.
Non si è mai capito se era originale, o dei falsi prodotti da loro.
Le giacche erano identiche a vederle così.
Qualcuno qui aveva acquistato, e pare si fosse trovato molto bene.
MODERATORE FORUM
Moto.it: Comprereste la custom cinese simile alla Honda CMX500 Rebel?.
https://www.moto.it/news/comprereste-la ... rebel.html
Dicevamo?..
Dicevamo?..
MODERATORE FORUM
- Silvaticus
- Modello: al momento sono senza
ma visto che possono scegliere, copiassero almeno le cose belle.... la rebel non si può proprio guardareMassimo ha scritto: ↑14/07/2022, 11:24 Moto.it: Comprereste la custom cinese simile alla Honda CMX500 Rebel?.
Dicevamo?..

"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)
Claudio
Claudio
Basta vedere che 20 anni fa nel distretto del tessile toscano abbiamo venduto telai e fabbriche ai cinesi, che pagavano con valige piene di contanti...
Oggi da quelle parti si lamentano della disoccupazione nel settore tessile, quello si chè è guardare il dito e non la luna
Oggi da quelle parti si lamentano della disoccupazione nel settore tessile, quello si chè è guardare il dito e non la luna
- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
simonee ha scritto: ↑14/07/2022, 12:55 Basta vedere che 20 anni fa nel distretto del tessile toscano abbiamo venduto telai e fabbriche ai cinesi, che pagavano con valige piene di contanti...
Per l'esattezza mio caro amico, per l'esattezza.

Come si dice, si piange sempre quando è tardi...
Il paradiso può attendere!

- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Silvaticus ha scritto: ↑14/07/2022, 12:51ma visto che possono scegliere, copiassero almeno le cose belle.... la rebel non si può proprio guardareMassimo ha scritto: ↑14/07/2022, 11:24 Moto.it: Comprereste la custom cinese simile alla Honda CMX500 Rebel?.
Dicevamo?..![]()
![]()
![]()

Mio caro Claudio però se mi consenti, direi che tra le due motociclette a parte una certa rassomiglianza, guardando l'originale specialmente in questa versione che a me pare anche molto bella, c'è veramente un grande abisso di estetica e di tecnica.
Il motore di questa 1000 centimetri cubi sembra un'opera d'arte, è talmente incastonato brillantemente all'interno del telaio che sembra un tutt'uno.
Le ottime pinze radiali all'anteriore.
Le sospensioni posteriori a gas.
Il tutto rifinito con la proverbiale cura nei dettagli tipica dei giapponesi.
I cinesi hanno fatto un tentativo di copia, ma con l'originale non c'è riscontro.
Tra l'altro questa motocicletta la vedo molto simile come tipologia alla motocicletta Harley Davidson fat Bob.

Il paradiso può attendere!

-
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Fa parte delle scelte politiche e imprenditoriali demenziali che non oggi ma 30 anni fa stigmatizzavo.simonee ha scritto: ↑14/07/2022, 12:55 Basta vedere che 20 anni fa nel distretto del tessile toscano abbiamo venduto telai e fabbriche ai cinesi, che pagavano con valige piene di contanti...
Nel caso specifico l'imprenditore non ha colpe, perché se uno compra e paga lui vende, ma la politica sì, perché l'origine del denaro va tracciata non solo se sei italiano.
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
- Silvaticus
- Modello: al momento sono senza
Ciao Palma,Palmambrogio ha scritto: ↑14/07/2022, 13:15Silvaticus ha scritto: ↑14/07/2022, 12:51ma visto che possono scegliere, copiassero almeno le cose belle.... la rebel non si può proprio guardareMassimo ha scritto: ↑14/07/2022, 11:24 Moto.it: Comprereste la custom cinese simile alla Honda CMX500 Rebel?.
Dicevamo?..![]()
![]()
![]()
Mio caro Claudio però se mi consenti, direi che tra le due motociclette a parte una certa rassomiglianza, guardando l'originale specialmente in questa versione che a me pare anche molto bella, c'è veramente un grande abisso di estetica e di tecnica.
Il motore di questa 1000 centimetri cubi sembra un'opera d'arte, è talmente incastonato brillantemente all'interno del telaio che sembra un tutt'uno.
Le ottime pinze radiali all'anteriore.
Le sospensioni posteriori a gas.
Il tutto rifinito con la proverbiale cura nei dettagli tipica dei giapponesi.
I cinesi hanno fatto un tentativo di copia, ma con l'originale non c'è riscontro.
Tra l'altro questa motocicletta la vedo molto simile come tipologia alla motocicletta Harley Davidson fat Bob.![]()
sicuramente l'originale Honda ha caratteristiche tecniche e prestazioni che i cinesi se le sognano di notte... mi limito al mero lato esteriore.
Per mio gusto personale la rebel non mi attira, pur essendo una custom... sarà questione di linee di proporzioni... ma non la trovo aggraziata.
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)
Claudio
Claudio
Esce dai canoni a cui siamo abituati.
Anche Kawasaki ha messo in giro custom simili.
Io sono legato agli standard classici.
Però aldilà del punto di vista estetico, ha sotto un bel bicilindrico parallelo bialbero da 87cv.
Anche Kawasaki ha messo in giro custom simili.
Io sono legato agli standard classici.
Però aldilà del punto di vista estetico, ha sotto un bel bicilindrico parallelo bialbero da 87cv.
MODERATORE FORUM
-
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Quando vent'anni fa quei cerebrolesi dei no global piangevano per le manine dei bimbi cinesi sfruttate, non avevano capito che quelli, giustamente, non lo facevano mica con l'anello al naso. L'anello al naso lo avevano gli imprenditori qui che delocalizzavano e fornivano strumenti e competenze. E quelli lavoravano per imparare e farci fuori.Silvaticus ha scritto: ↑14/07/2022, 10:39Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.Sedicesima Grifo ha scritto: ↑14/07/2022, 10:21
Appunto. Siamo noi ad aver dato loro gli strumenti e siamo noi che li alimentiamo, guardando solo all'immediato.
Nel corso degli anni l'occidente ha delegato la poduzione in cina perchè conveniente, con la scusa tra l'altro di supportare la crescita economica di un paese in via di sviluppo....
e loro giustamente hanno immagazzinato conoscenza, competenze e metodi di produzione grazie ai quali oggi noi non possiamo fare a meno di rifornirci da loro.
é un circolo vizioso... la globalizzazione è una gran cosa se funziona a a doppio senso; se diventa a senso unico ci ritroviamo che se si bloccano le esportazioni per un qualsiasi motivo, non abbiamo come attivarci diversamente.
Tutto ciò fa davvero riflettere
Ciò che mi fa piacere è constatare che chi ha resistito alle sirene è stato ripagato nel tempo.
Morale Folgore: meraviglioso!