Pagina 2 di 5

Re: Guidabilità springer / harley ruota 200

Inviato: 30/10/2021, 16:52
da Massimo
Immagine


La Wide Glide del 1999 aveva un 21 davanti ed era una libidine da guidare.

Re: Guidabilità springer / harley ruota 200

Inviato: 30/10/2021, 23:18
da Luigix
Perfetto ragazzi!! Grazie!

È invece del cross bones che mi dite? Esperienze e impressioni personali!

A me personalmente non dispiace magari con un po più di cromature..
Voi come la ritenete alla guida?

Re: Guidabilità springer / harley ruota 200

Inviato: 31/10/2021, 10:16
da Palmambrogio
Da quel che ricordo quel modello era un softail con davanti una forcella springer e una ruota abbastanza cicciottella.
Manubrio alto.
Non ricordo di averla mai provata ma da quello che ho visto, mi è sempre sembrata una motocicletta molto guidabile.
Sellino monoposto.
Si, ma se ne trovano ancora in circolazione? :confuso:
È un modello di cui ne ho viste veramente poche circolare..

Re: Guidabilità springer / harley ruota 200

Inviato: 31/10/2021, 11:25
da Massimo
Luigix ha scritto: 30/10/2021, 23:18 Perfetto ragazzi!! Grazie!

È invece del cross bones che mi dite? Esperienze e impressioni personali!

A me personalmente non dispiace magari con un po più di cromature..
Voi come la ritenete alla guida?


Divertente. La sella mono particolare, è comoda.
Non sembrerebbe ma lo è.
La forcella springer, necessita di una manutenzione più accurata rispetto ad una normale.
Ma per il resto, direi che è tutto nella norma.
Deve piacere lo stile.

Re: Guidabilità springer / harley ruota 200

Inviato: 31/10/2021, 12:14
da Luigix
Si lo stile mi piace molto, le springer mi hanno affascinato da sempre.
Ovviamente il famoso bad boy 1340 lo considero lo springer più bello di sempre, così come l'heritage springer... Ma tutto sommato il cross bones potrebbe avere anche il suo perché!
Il fatto che la guidabilità del cross bones sia tutto sommato gestibile me la fa considerare nel mio ipotetico acquisto, visto che la scelta ricade tra heritage classic, cross bones e softail custom.. Tutte con il tc96.
Chissà.. 🤔

Re: Guidabilità springer / harley ruota 200

Inviato: 31/10/2021, 13:18
da Palmambrogio
Massimo ha scritto: 30/10/2021, 16:52 Immagine


La Wide Glide del 1999 aveva un 21 davanti ed era una libidine da guidare.


Era proprio una bella motocicletta :ok:

Re: Guidabilità springer / harley ruota 200

Inviato: 31/10/2021, 17:36
da Massimo
Palmambrogio ha scritto: 31/10/2021, 13:18
Massimo ha scritto: 30/10/2021, 16:52 Immagine


La Wide Glide del 1999 aveva un 21 davanti ed era una libidine da guidare.


Era proprio una bella motocicletta :ok:


Tornassi indietro al posto della seconda Low prenderei lei..

Re: Guidabilità springer / harley ruota 200

Inviato: 01/11/2021, 10:40
da Palmambrogio
Erano due motociclette molto diverse.
La motocicletta Lowrider era ricca di cromo e faceva bella mostra di un assetto ribassato. :ok:
Era quella che dava ad intendere, velocità e guidabilità.
La Wideglide faceva tornare alla mente, le motociclette modificate nella forcella anteriore. Con la ruota sottile.
Belle entrambe senza ombra di dubbio.
Perché l'abbiano tolta dal mercato e perché non la ripropongano lo ignoro....

Re: Guidabilità springer / harley ruota 200

Inviato: 01/11/2021, 11:55
da Sedicesima Grifo
Palmambrogio ha scritto: 01/11/2021, 10:40 Erano due motociclette molto diverse.
La motocicletta Lowrider era ricca di cromo e faceva bella mostra di un assetto ribassato. :ok:
Era quella che dava ad intendere, velocità e guidabilità.
La Wideglide faceva tornare alla mente, le motociclette modificate nella forcella anteriore. Con la ruota sottile.
Belle entrambe senza ombra di dubbio.
Perché l'abbiano tolta dal mercato e perché non la ripropongano lo ignoro....
La Wide Glide è, a mio avviso, la Harley per eccellenza nell'immaginario del motociclista solitario sulle strade dell'America profonda.

Re: Guidabilità springer / harley ruota 200

Inviato: 01/11/2021, 12:12
da Massimo
Sedicesima Grifo ha scritto: 01/11/2021, 11:55
Palmambrogio ha scritto: 01/11/2021, 10:40 Erano due motociclette molto diverse.
La motocicletta Lowrider era ricca di cromo e faceva bella mostra di un assetto ribassato. :ok:
Era quella che dava ad intendere, velocità e guidabilità.
La Wideglide faceva tornare alla mente, le motociclette modificate nella forcella anteriore. Con la ruota sottile.
Belle entrambe senza ombra di dubbio.
Perché l'abbiano tolta dal mercato e perché non la ripropongano lo ignoro....
La Wide Glide è, a mio avviso, la Harley per eccellenza nell'immaginario del motociclista solitario sulle strade dell'America profonda.


È vero.
Perché nata prima dei vari Softail ecc ecc.
I Pan e gli Shovel dell'epoca, modificati da bikers hippie o non, erano così.
Quante jap si sono ispirate proprio alla Wide.
La Low era diversa.
Più cattiva ed elegante sotto certi aspetti.
Cmq bellissime entrambe.
Tornassi indietro però, dopo la prima Low, mi sarei preso la Wide o un bel Fat.