allora, in primis sono andato su motociclismo e comprato in digitale il numero di settembre per vedere un pò la recensione che hanno fatto. si tratta di un breve test... nulla di che, mi aspettavo un articolo più lungo e un pò più dettagliato.
Di base la recensione è positiva, si parla di una moto moderna che riprende lo stile classico.
Di fatto hanno cercato di produrre una simil harley per un settore in cui harley credo non entrerà mai, ovvero le piccole cilindrate.
L'idea di fondo è proprio quella di fare concorrenza a Royal Enfield, le piccole yamaha (se ancora ne fanno).
Il motore è prodotto in casa.
L'officina di Rovato (BS) che è divenuto distributore ufficiale in una piccola intervista dice che la casa di produzione cinese (ha un nome che in europa non funzionerebbe, da qui il marchio BENDA) sta investendo molto in ricerca e sviluppo... sono attivi sul mercato Cinese dal 94, sembra con ottimi risultati. Producono diversi modelli, anche di cilindrata importante.
La distribuzione al momento è limitata al bresciano, ma si stanno attivando per realizzare una rete sul territorio, anche in base alle prime vendite.
Dovrebbero esporre all'Eicma.
a cosa mi serve?
Per andarci in giro, per fare essenzialmente il tragitto casa lavoro e lavoro casa, al massimo usarla due o tre volte all'anno per qualche gita fuori porta di un giorno e spero vivamente per qualche giro qui intorno in tua compagnia e in compagnia di altri del forum, per conoscerci dal vivo.
per quanto penso di tenerla?
credo per sempre, nel senso che quando i figli (il secondo è in arrivo!

questa moto resterà quindi come seconda moto anche per i figli se vorranno guidare le due ruote.
Non credo di venderla un giorno, quindi il problema della valutazione usato non si pone.
Al momento seguo alla lettera il tuo consiglio, non compro nulla.
Attendo l'Eicma, almeno per vederla dal vivo, per sedermici sopra, per chiedere informazioni specifiche su assistenza, manutenzione, ricambi. in quella sede sicuramente ci sarà anche royal enfield. Anche li vedrò la moto, mi ci siederò sopra, farò valutazioni, congetture e mi chiarirò le idee... spero che nel mentre qualcuno posti un video sul tubo in una lingua che conosco... mi aspetto che "In Sella", "Moto.it", "Motorbox" facciano qualche video.