luttazzi

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: luttazzi

Messaggio da Massimo »

Mechano ha scritto:Questo è Daniele Luttazzi:

Ho capito chi è..............mai piaciuto....... :giu:
MODERATORE FORUM
marce75
Modello:

Messaggio da marce75 »

Vista la recente morte di Lelio Luttazzi pensavo si stesse parlando di lui.
Del Daniele non me ne può fregar di meno.
wilc
Modello:

Messaggio da wilc »

beh mec... tra prendere spunto e copiare e tradurre parola per parola c'e' una certa differenza....

se poi ti ergi a paladino della parternita' intellettuale scagliandoti contro chi ricicla una tua battuta ben sapendo che la stessa battuta l'hai copiata anche tu paro paro allora sei un buffone e un ipocrita.... e sono stato anche soft nei termini.....

qui non conta chi e' il padrone di chi... conta quello che si e'... e mi spiace ma luttazzi alla luce di qullo che ha fatto e' una merda.....

Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

wilc ha scritto:beh mec... tra prendere spunto e copiare e tradurre parola per parola c'e' una certa differenza....

se poi ti ergi a paladino della parternita' intellettuale scagliandoti contro chi ricicla una tua battuta ben sapendo che la stessa battuta l'hai copiata anche tu paro paro allora sei un buffone e un ipocrita.... e sono stato anche soft nei termini.....

qui non conta chi e' il padrone di chi... conta quello che si e'... e mi spiace ma luttazzi alla luce di qullo che ha fatto e' una merda.....

Mau
A me piace molto Luttazzi perché è tagliente, molto intelligente e volgare nella maniera classica della satira.

Quello che scrivi vorrei vedere da dove viene, per esempio il fatto che si erga a paladino della proprietà intellettuale se proprio lui ha sempre detto e scritto di ispirarsi e prendere anche battute da alcuni americani di grande successo.
Tra l'altro il plagio per me in questo caso non è una cosa negativa, perché altrimenti in Italia non potremmo apprezzare chicche come quelle dei comici a cui Luttazzi si ispira.
Non tutti sono in grado di raggiungere video e spettacoli di altri grandi comici stranieri e apprezzarne anche la sottigliezza nella loro lingua madre.

Anche perché se le opinioni sui comici ce le formiamo in base a quello che dicono trasmissioni come le Iene e le televisioni farlocche che abbiamo in Italia, allora la nostra opinione sarà tutta modellata sulle intenzioni che hanno i padroni e quelli che comandano quei media.

Luttazzi è un anti-berlusconiano e anti-governativo estremo. Non mi meraviglierei se quelli che ne parlano male sono le televisioni Mediaset e i canali filo-governativi.
Succede lo stesso con Beppe Grillo, Serena Dandini, Dario Vergassola, si critica anche Vauro e le sue vignette. Cercano di criticare anche Roberto Benigni.

A proposito dato che li guardavo qualche giorno fa posterei un paio di grandi classici dei due comici preferiti da Luttazzi: Geroge Carlin e Bill Hicks qui sotto riportati in un unico video, un esempio di unione tra satira e logica contro le religioni:

Immagine
Rispondi