19 o 21 ?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Lone Wolf

Re: 19 o 21 ?

Messaggio da Lone Wolf »

Posto che "de gustibus non disputandum est", ovvero che i gusti son gusti, come ci insegnano le mosche, a me il cerchio da 21 piace un po' di più...
Rende la motocicletta più filante, più leggera....si avvicina di più al concetto di chopper, mentre il ruotone anteriore fa molto Bobber.
Va assolutamente a gusti.
E però, visto che hai potenziato l'impianto frenante e che la sezione dello pneumatico a terra è inferiore, e poiché abiti in collina quindi sforzi maggiormente i freni, io metterei una gomma nuova....con una vecchia di 10 anni rischi l'ichiodata, ed inchiodare l'anteriore (ho già dato diverse volte) è il modo migliore per curare all'istante la stitichezza..........
:ciao:
Erika
Modello: Street Bob

Messaggio da Erika »

No, il 21 o la 21 non mi piace.
Troppo stretta. :nonso:
Preferisco la 19. :moto:
Il mio è un parere tecnicissimo. :stracool:
Thom
Modello: era un Dyna superglide 1340

Messaggio da Thom »

... :hola:

Comunque, mi spiace contraddirti Ettore, ma, l'ultima frenata di emergenza che ho dovuto fare con i vecchi freni, più che curare la stitichezza mi ha fatto " cacare coriandoli" per una settimana! :hahaha:
Qui dicono così....
Infatti, ho preso una gomma nuova, adesso solo la voglia di montare il tutto, che sarà mezz'ora, 40 minuti, ma, ancora non l'ho fatto...
Occasio furem facit
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Thom ha scritto: 09/03/2021, 10:21 ...visto che le possibilità di usarla sono limitate, ci giocherello, Voi (notare la maiuscola, prego) cosa dite, cerchio anteriore da 19", come è ora, o da 21"?

:confuso: non ricordo se ne ho già parlato, il progetto è iniziato ad ottobre, ma, alla fine, non ho ancora montato il cerchio da 21", anche se è tutto pronto.

se a qualcuno interessa, magari in Biker's Garage metto come mi sono regolato per adattare il cerchio alla forcella...

Immagine

qui il 19" e sotto il 21"

Immagine

giusto per chiaccherare............
Comunque Thom, davvero è un po' trascurata la tua motocicletta...capisco la scarsa voglia di lavarla, ma sono anni che hai un ragno spiaccicato sul serbatoio e non lo hai ancora lavato via!!! :P
Guarda che ti rovina la vernice....
Thom

Messaggio da Thom »

:hahaha:
Occasio furem facit
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Perbacco mi sono accorto adesso che quel disegno è un ragno! :stelline:
Mio caro Thom, hai per caso una predilezione per gli aracnidi?
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Palmambrogio ha scritto: 10/03/2021, 10:29 Perbacco mi sono accorto adesso che quel disegno è un ragno! :stelline:
Mio caro Thom, hai per caso una predilezione per gli aracnidi?
Anche a me piacciono molto le arachidi, purtroppo fanno ingrassare......

Thom

Messaggio da Thom »

...no, ci sono affezionato, stupidamente, affezionato.

In terza liceo fotografai un grosso ragno dentro al lavandino del bagno, non riusciva uscire.. ovvio che, dopo lo scatto, lo tirai fuori e liberai..
poi, giocando in camera oscura con la fotomeccanica, un procedimento che permetteva di comprime le scale di grigio fino ad avere un' immagine solo bianco e nero, si usava, anche, per le matrici della serigrafia, ottenni quell'immagine che mi piacque, la proiettai e dipinsi sul muro della camera....
Un paio di anni dopo modificai il Morini 3 1/2 eliminando tutte le cose inutili, specchi, frecce, cavalletto centrale, etc. ci misi un manubrio tipo cross, due carburatori più grossi e lo feci nero opaco, era il 1980, il serbatoio, abbastanza alto come linea, si prestava , così, a pennello, riportai, in bianco, il ragno, che, effettivamente, ci stava bene, sui fianchetti scrissi: "das Ungeheuer" che significa il mostro, la mostruosità, in caratteri Old English (gotici) sempre bianchi
Da allora, questa è la terza Moto su cui lo faccio, motivo? Nessuno,
sono passato per le fiamme, i glitterati, la ruggine ricoperta di trasparente, etc. etc.
Ma "il ragno" resta "il ragno".... :nonso:
Occasio furem facit
Thom

Messaggio da Thom »

Immagine
Immagine
Immagine
Occasio furem facit
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Bello, anche perché legato ad una storia.
Da bambino amavo collezionare ragni di vario tipo.
Perlopiù croce e simili.
Strana passione, però allora mi piacevano, ma ancora di più terrorizzare i miei compagni di classe o vicini di casa.
Bastard inside.
Ahahah
MODERATORE FORUM
Rispondi