I Ride...Documentario Biker
- keuzzolo
- Modello: Sporster XL883 R
Re: I Ride...Documentario Biker
Mi sono ritrovato un po' in questo video, come biker:
Peccato non avere quelle strade...
Peccato non avere quelle strade...
HD Morris ha scritto: ↑14/02/2021, 23:08A parte il mondo o gli stereotipi Harley che onestamente non contano niente, ho una domanda per te.
Piu' una curiosita', come vivi la la moto? Lady biker da 20k miglia all'anno? Solo giretti domenicali? Moto prima di tutto o e' solo un hobby di contorno?
Ripeto, e' solo una curiosita'. In qualsiasi modo tu la possa vivere l'importante e' essere contenti e in pace con se stessi.![]()
Ti rispondo prima al mio "io nemmeno".

Come donna il maschilismo che predomina nell'ambiente non mi piace, ma come motociclista e guidatrice di Harley, mi affascina la cultura che si respira nel video.
Lontanissima da noi.
Non mi ritengo una lady biker.
Spesso ci scherzo sopra perché trovo sia una specie di "recinzione" dove mettere noi donne.

La moto non è un hobby per me.
Ho intrapreso questa avventura anni fa molto seriamente, come prendo tutto quello che faccio.
È d'estate che concentro la maggior parte dei km.
Cerco di farci stare entrambe le mie passioni, moto e subacquea.
Non ho un reale conteggio dei km, ma l'assicurazione è aperta tutto l'anno.
Ora la mia Streetty ne ha 54600.

-
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Ha la mia moto a cui ha tolto il parabrezza.
Scelta intelligentissima la mia moto
Scelta intelligentissima la mia moto

Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Se ti legge il Palma diventa bigamo!! Ahahah
MODERATORE FORUM
- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Purtroppo come spesso dico, la situazione che viviamo noi a differenza degli americani è molto diversa. Noi che abbiamo importato tutto questo, abbiamo una visione prettamente nostrana e anche un po' stravolta di quello che è la vita del motociclista americano.
Credo che lo stesso amico Morris ci possa ampiamente dire, la differenza di quando calcava le strade italiane a quando si è trasferito negli Stati Uniti d'America.
Non c'è dubbio, non c'è dubbio alcuno chi come lui cambia totalmente modo di vivere, entra in un contesto che a noi è letteralmente sconosciuto.
Possiamo immaginare, possiamo rappresentare, ma quel tipo di vita lì la puoi vivere soltanto se vivi lì.
Questo non significa assolutamente che il motociclista americano sia meglio del motociclista europeo.
Sono semplicemente due mondi diversi.
Due stili e due interpretazioni totalmente diverse che si equivalgono soltanto nell'uso della medesima motocicletta.
Nel caso delle Harley Davidson ovviamente.
A questo punto passo la parola all'amico Morris.
Credo che lo stesso amico Morris ci possa ampiamente dire, la differenza di quando calcava le strade italiane a quando si è trasferito negli Stati Uniti d'America.
Non c'è dubbio, non c'è dubbio alcuno chi come lui cambia totalmente modo di vivere, entra in un contesto che a noi è letteralmente sconosciuto.
Possiamo immaginare, possiamo rappresentare, ma quel tipo di vita lì la puoi vivere soltanto se vivi lì.
Questo non significa assolutamente che il motociclista americano sia meglio del motociclista europeo.
Sono semplicemente due mondi diversi.
Due stili e due interpretazioni totalmente diverse che si equivalgono soltanto nell'uso della medesima motocicletta.
Nel caso delle Harley Davidson ovviamente.

A questo punto passo la parola all'amico Morris.
Il paradiso può attendere!

- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Mia cara Erika, non posso che approvare quanto da te scritto e se posso aggiungere, secondo il mio modesto parere, non hai bisogno per forza di cose di calcare certe strade di altre nazioni.
Se ti senti pronta un domani per un così importante cambiamento fallo senza indugio.
Mi sembri una persona decisamente in gamba che sa il fatto suo.

Il paradiso può attendere!

Palmambrogio ha scritto: ↑15/02/2021, 14:14
![]()
![]()
Mia cara Erika, non posso che approvare quanto da te scritto e se posso aggiungere, secondo il mio modesto parere, non hai bisogno per forza di cose di calcare certe strade di altre nazioni.
Se ti senti pronta un domani per un così importante cambiamento fallo senza indugio.
Mi sembri una persona decisamente in gamba che sa il fatto suo.![]()

Ti ringrazio Palma

Era più che altro un pensiero ad alta voce.

- HD Morris
- Modello: Low Rider
Altri video di Eagle Rider! Per sognare un po'....
- HD Morris
- Modello: Low Rider
Chiaro, Grazie!Erika ha scritto: ↑15/02/2021, 10:19 Ti rispondo prima al mio "io nemmeno".![]()
Come donna il maschilismo che predomina nell'ambiente non mi piace, ma come motociclista e guidatrice di Harley, mi affascina la cultura che si respira nel video.
Lontanissima da noi.
Non mi ritengo una lady biker.
Spesso ci scherzo sopra perché trovo sia una specie di "recinzione" dove mettere noi donne.![]()
La moto non è un hobby per me.
Ho intrapreso questa avventura anni fa molto seriamente, come prendo tutto quello che faccio.
È d'estate che concentro la maggior parte dei km.
Cerco di farci stare entrambe le mie passioni, moto e subacquea.
Non ho un reale conteggio dei km, ma l'assicurazione è aperta tutto l'anno.
Ora la mia Streetty ne ha 54600.![]()

Mi e' sempre piaciuta l'espressione "Lady Biker", ho parecchie amiche che guidano la moto e con una in particolare abbiamo fatto lunghi viaggi (una volta fino in Portogallo) quando vivevo ancora in Italia. Non mi e' mai capitato di pensare che potesse essere visto in ottica "maschilista". Magari le cose sono cambiate in Italia ma parecchi anni fa non percepivo la differenza tra biker uomini o donne, anzi le donne che guidavano avevano la totale ammirazione mia e dei miei amici.

Ultima modifica di HD Morris il 16/02/2021, 4:20, modificato 1 volta in totale.