Lone Wolf ha scritto: ↑07/11/2020, 10:17Viper. Modello F656. molto leggero da indossare. Interni molto ben fatti e comodi. Da verificare la rumorosità ma sicuramente inferiore rispetto ad un modulare.
Il mio vecchio HLC in fibra che purtroppo devo abbandonare e che mi ha accompagnato in mille viaggi ormai, oltre ad esserepoco sicuro (con il passare degli anni i caschi andrebbero sostituti) si sta rompendo pezzo a pezzo, dagli interni, visiera graffiata, aletta parasole rotta, rotti i ganci di chiusura\apertura (adsesso è un integrale..).
Ma mi ha servito bene, un ottimo casco.
Viper? Non l'ho mai sentita.
Eh si purtroppo dopo un tot di anni non mi ricordo nemmeno quanti, il casco va cambiato..
Io mi sono fissato col modulare perché portando gli occhiali mi viene comodo, e poi uso un casco unico estate inverno, a differenza di una volta che utilizzavo un casco jet per l'estate.
Cmq, dopo aver fatto l'esperienza di prova giù da Maurizio di un casco Arai jet, il casco che usano in prevalenza i goldwinger, ho capito perché acquistano sempre e solo quello.
Calza come un guanto, protettivo come un modulare forse anche di più, smontabile in ogni dove e lavabile con tutte le parti sostituibili si può dire nell'immediato.
Kit di accessori dedicato praticamente infinito.
Unico neo costa veramente un botto........
600 euro per un jet sono tantini.....