Re: Consiglio acquisto
Inviato: 04/09/2020, 17:14
Ciao, ho avuto la Sportster 883 del 2005 ed era a carburatore. Tagliandi regolari fatti da me ed è arrivata a più di 76000 senza mai darmi problemi.
Quando l’ho venduta ho dovuto accettare l’offerta di 4000€ per motocicletta e diversi accessori.
Quindi confermo per mia esperienza che una moto con questi chilometraggi è più difficile da rivendere. Ma chi acquista può tirare sul prezzo e prenderla a meno.
Ti consiglio sicuramente di provarla e notare eventuali rumori strani da motore e cambio (fruscii o tintinnii strani).
La frizione, probabilmente saranno da cambiare i dischi se non è già stato fatto di recente. Dico probabilmente perché sulla mia non ho dovuto cambiarli.
La cinghia mi dissero in Harley che va cambiata dopo i 100000 chilometri.
La ragazza che mi acquistò la mia 883 la prese su consiglio del suo meccanico che le disse che queste Sportster erano il miglior compromesso tra semplicità e modernità. Le sconsigliò le post 2006 ad iniezione perchè troppo complicate.
Se vuoi una Sportster ti consiglio sicuramente una a carburatore e magari 1200 di cilindrata. Ma comunque con la 883 ti ci diverti lo stesso.
Quando l’ho venduta ho dovuto accettare l’offerta di 4000€ per motocicletta e diversi accessori.
Quindi confermo per mia esperienza che una moto con questi chilometraggi è più difficile da rivendere. Ma chi acquista può tirare sul prezzo e prenderla a meno.
Ti consiglio sicuramente di provarla e notare eventuali rumori strani da motore e cambio (fruscii o tintinnii strani).
La frizione, probabilmente saranno da cambiare i dischi se non è già stato fatto di recente. Dico probabilmente perché sulla mia non ho dovuto cambiarli.
La cinghia mi dissero in Harley che va cambiata dopo i 100000 chilometri.
La ragazza che mi acquistò la mia 883 la prese su consiglio del suo meccanico che le disse che queste Sportster erano il miglior compromesso tra semplicità e modernità. Le sconsigliò le post 2006 ad iniezione perchè troppo complicate.
Se vuoi una Sportster ti consiglio sicuramente una a carburatore e magari 1200 di cilindrata. Ma comunque con la 883 ti ci diverti lo stesso.