Battere cassa?sberla ha scritto:non mi piace leccare il cu*o e tantomeno ad uno di verona e dintorni. sapete ho fatto il militare li e non ci trattavano per niente bene...ma devo dire che mech il giorno che si è inventato sto forum a fatto un grande passo verso la beatificazione....MECH TU SEI UN GRANDE E fanc*** A TUTTI QUELLI CHE PENSANO CHE APPROFITTI DEL FORUM PER FARE CASSA.....nella mia vita nonostante una certa propensione per i lavori di meccanica mai avrei osato mettere le mani su di una harley davidson...ma grazie al forum mi sto togliendo tante soddisfazioni sopratutto verso alcuni meccanici che lo fanno più per soldi che per passione..GRAZIE MECH (ed anche gli altri che pubblicano e smanettano sui mezzi naturalmente)![]()
![]()
Il mio intento col forum era più che altro fare conoscere in questo mondo di ignoranza e false credenze, che esistono alternative molto più economiche a tutto, dalle centraline a certi accessori.
Ma uno dei motivi principali è lo sfruttare il concetto di società della conoscenza. Con gruppi di persone appassionate di qualcosa che imparano le une dalle altre. E questo anche da parte mia, nel senso che anche io non sono onniscente ed ho tante cose da imparare su queste moto e tante ne ho imparate da voi.
Riguardo all'eventuale rivendita di prodotti, non costa nulla a chiunque di voi scrivere ad un qualsiasi produttore di qualcosa e provare a farsi dare la rivendita dei suoi prodotti, farseli spedire e rimetterli in vendita a prezzi onesti. Io dalle centraline ci guadagno solo il tempo che perdo al computer tra ordini, dogana ecc.
E le officine a cui ho fatto consulenze si sono stupite di come sui prodotti Daytona e sul TTS Mastertune gli convenga comprarle da me che non dagli stessi distributori europei... Ci guadagno pochissimo, ma non è sulla vendita che ho mai avuto intenzione di guadagnare, ma più che altro sulla consulenza tecnica, i corsi di formazione, dai quali traggo vantaggi anche io perché posso lavorare su vari modelli di Harley ed imparare le particolarità di ogni modello.
Conoscenze che hanno solo dealer o grandi officine americane specializzate nel tuning, e che si guardano bene dal diffondere su Internet, perché legate ai vecchi concetti di business e di mantenimento dei profitti tramite l'oscurity...