Visiera casco omologata: mi prendono in giro o cosa?!
- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Re: Visiera casco omologata: mi prendono in giro o cosa?!
Ecco quelli sono molto comodi a scomparsa c'è l'ho anch'io e mi trovo bene.
Quella scura a scomparsa, l'altra trasparente va su e giù e basta.
Quella scura a scomparsa, l'altra trasparente va su e giù e basta.
Il paradiso può attendere!

- Palmambrogio
Scusate, ma col casco aperto sappiamo bene tutti quanti che se vai giù male, ci lasci la faccia..
Lo so anch'io ma lo uso.
È una contraddizione che sto cercando di smettere. Col fumo ci sono riuscito un passo alla volta.
Lo so anch'io ma lo uso.
È una contraddizione che sto cercando di smettere. Col fumo ci sono riuscito un passo alla volta.

io d inverno ho il bell integrale ma d estate non ce la posso fare
-
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Ho il modulare. Ma a parte questo, la visiera ha anche una questione legata ai materiali e a cosa accade in caso di urto. Atteso che il casco aperto davanti serve a poco più di nulla, una visiera che si rompe in modo sbagliato per via di materiali non idonei può causare danni non indifferenti.
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
- Palmambrogio
Sedicesima Grifo ha scritto: ↑05/06/2019, 13:57 Ho il modulare. Ma a parte questo, la visiera ha anche una questione legata ai materiali e a cosa accade in caso di urto. Atteso che il casco aperto davanti serve a poco più di nulla, una visiera che si rompe in modo sbagliato per via di materiali non idonei può causare danni non indifferenti.
Questo effettivamente è giusto molto giusto.
Sarebbe utile a questo punto una visiera che si deforma ma che non si spacca in 1000 pezzi taglienti.

- Palmambrogio
Ti capisco sai e molto bene, ma a questo punto se casco aperto deve essere allora meglio che sia il top che offre il mercato, tipo i giapponesi Arai o Shoei. Poi se ci sono altre marche di bei caschi aperti molto protettivi e sicuri allo stesso tempo fate sapere e fate girare.

- worker
- Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Hai ragione per la qualità dei caschi .. premetto che in 35 anni di moto ne ho avuti molti ..il top restano i giapponesi secondo me ... quando ho cominciato a guidare HD ho preso ..prima un modulare ..ma pesava ..poi ho preso vari jet stilisti che trovi in qualsiasi fiera o raduno ..alla fine ho preso un jet shoei Platinum R dove ho adattato una visiera basculante Bell ..tutta un altra cosa ..l interno é uguale ad un integrale ..non sudi ..non ci sono ronzii vari o fischi.. é in fibra ..areato egregiamente ..e direi x un jet abbastanza sicuro visto la conformazione..costa sì ..ma vale tutta la spesa e anche di più ...Palmambrogio ha scritto: ↑05/06/2019, 14:40
Ti capisco sai e molto bene, ma a questo punto se casco aperto deve essere allora meglio che sia il top che offre il mercato, tipo i giapponesi Arai o Shoei. Poi se ci sono altre marche di bei caschi aperti molto protettivi e sicuri allo stesso tempo fate sapere e fate girare.![]()
Anche qui non posso che dare ragione al Palma.
Un buon casco aperto valido che ti fa sentire come se indossassi un casco chiuso, sono i costosi Arai che ho avuto modo di provare, e che pare vengano utilizzati moltissimo nel mondo dei gold winger.
Difficilmente uno che guida una gold wing indossa un casco integrale, sempre e anche d'inverno caschi aperti ma di altissima qualità.
Gli Arai sono stupendi peccato costino un botto......
Un buon casco aperto valido che ti fa sentire come se indossassi un casco chiuso, sono i costosi Arai che ho avuto modo di provare, e che pare vengano utilizzati moltissimo nel mondo dei gold winger.
Difficilmente uno che guida una gold wing indossa un casco integrale, sempre e anche d'inverno caschi aperti ma di altissima qualità.
MODERATORE FORUM
- dave64
- Modello: Electra Glide standard FLHT
Il mio è un hjc, aperto con visiera, non so se marchiata o meno, cmq non ho mai sentito di questioni sollevate dalle forze dell'ordine per visiere non omologate.
Per quanto riguarda la sicurezza del casco più che un guardare alla omologazione della visiera è meglio comprarsi un integrale.
Ciao
Per quanto riguarda la sicurezza del casco più che un guardare alla omologazione della visiera è meglio comprarsi un integrale.
Ciao
- Palmambrogio
Massimo ha scritto: ↑05/06/2019, 21:28 Anche qui non posso che dare ragione al Palma.
È vero, non ho mai visto uno con la Goldwing che porta il casco chiuso o integrale.
Sempre caschi jet ma molto belli.