Cuffie audio nel casco
Re: Cuffie audio nel casco
ah, se la mettiamo così allora io non ho speso nulla se non il prezzo del tel..
con il telefonino c'erano le cuffie incluse . ho scaricato musica sul tel ed il gioco è fatto.
tel in tasca cuffie alle orecchie e via!
con il telefonino c'erano le cuffie incluse . ho scaricato musica sul tel ed il gioco è fatto.
Meglio ancora!francesco ha scritto:ah, se la mettiamo così allora io non ho speso nulla se non il prezzo del tel..
Io purtroppo ho i buchi delle orecchie stretti (avranno il catalizzatore?), per cui quelle in dotazione erano inadeguate.
Ecco perchè ho dovuto prenderne di più piccole. Inlotre al cuffia in dotazione non consentiva la ricarica contestualmente all'ascolto (l'ingresso è unico)

- Silverpearl
- Modello:
Io invece intervengo dicendo: ma come fai ad amplificare il suono di una cuffia blutooth??? (in più sono ingombranti nel casco!!!)Mechano ha scritto:A me gli esperimenti vostri mi sembrano solo una minchiata!
Innanzitutto perché la legge vieta di guidare con dispositivi di questo genere nel casco perché non si sentirebbero le segnalazioni acustiche degli altri veicoli.
E poi perché esistono prodotti molto più semplici e tecnologici come le cuffie stereofoniche bluetooth.
Basta cercare su eBay con le parole bluetooth headphones
per trovare svariati modelli.
Poi ci sono lettori mp3 e telefoni cellulari che trasmettono via bluetooth la musica e l'audio direttamente in queste cuffie.
Ci sono perfino a forma di orologio con 2-4GB di memoria, da 25 fino a 130 euro basta cercare sempre su eBay con bluetooth mp3 watch
Qua delle cuffie bluetooth della Creative che con il trasmettitore si attacca a qualsiasi lettore mp3 con jack da 3,5mm:
Oppure si può usare uno di questi orologi bluetooth mp3 cinesi:
Io ho trovato su ebaya un mini amp. da 30watt da installare giusto giusto dove ho smontato il motorino elettromeccanico dello scarico e faccio un bel trapasso di fili fino al manubrio e sotto la sella. Un jack fammina nel casco e uno sotto la sella che non si vedrà ma sarà accessibilissimo e quando voglio infilo un jack maschio-maschio tra casco e sella!!! A manubrio invece attacco un bel pda-phone con tom tom, mp3 o altro, vuoi mettere la differenza??? Magari mi porto pure due casse da 1000watt per fare un po di dico music all'aperto!!!

P.S. ma modificando marmitte, centralina, o altro, non violiamo la legge???

da qualche parte comunque ho visto un fat boy con 2 casse attaccate vicino alle manopole che sparavano musica a palla.
si si credo proprio di si.
e si sentiva anche bene, io ero vicino a lui e sentivo.boooooooooooooooooorn in the uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuussssssssssssssaaaaaaaaaaaaa.
e si sentiva anche bene, io ero vicino a lui e sentivo.boooooooooooooooooorn in the uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuussssssssssssssaaaaaaaaaaaaa.
si.. ci sono diversi prodotti del genere.francesco ha scritto:da qualche parte comunque ho visto un fat boy con 2 casse attaccate vicino alle manopole che sparavano musica a palla.
Ma ritengo che ammazzino l'estetica della moto

Un fanatico insomma!francesco ha scritto:da qualche parte comunque ho visto un fat boy con 2 casse attaccate vicino alle manopole che sparavano musica a palla.
Eccoli qua!
http://www.motorcyclespeakers.net/cycle ... akers.html
Sarebbe una soluzione comoda... ma confermo che esteticamente sono un pugno nell'occhio :nono:Mechano ha scritto:Un fanatico insomma!francesco ha scritto:da qualche parte comunque ho visto un fat boy con 2 casse attaccate vicino alle manopole che sparavano musica a palla.
Eccoli qua!
http://www.motorcyclespeakers.net/cycle ... akers.html

sicuramente l'amico aveva quelle da 100 . pompava come un matto
- Silverpearl
- Modello:
Io intanto go sistemato le cassettine nel casco e un jack ben collocato sul fianco.... giusto che c'infilo lo spinotto del mp3. Aspetto che mi arriva il mini amplificatore e sistemo tutta la moto:
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?Vi ... 0325417900

- Silverpearl
- Modello:
Semplice, il cosettino cinese ha un ingresso usb integrato per caricare quello che vuoi, in più, il suono delle cuffie (quelli hi fi con altoparlanti da circa 30 mm non sono in grado di fornire una giusta potenza audio senza un mini amplificatore (di solito si urilizzano con impianti home hi fi dove c'è maggiore potenza in uscita. C'è troppa dispersione... considera che li smonti dalle custodie originali e una volta montati nel casco non si appoggiano uniformemente sulle orecchie. Metti a palla l'mp3 e il suono diventa orribile... troppa distorsione. L'amp risolve il tutto!!!3ca ha scritto:Silverpearl ha scritto:Io intanto go sistemato le cassettine nel casco e un jack ben collocato sul fianco.... giusto che c'infilo lo spinotto del mp3. Aspetto che mi arriva il mini amplificatore e sistemo tutta la moto:
Scusa la mia curiosità ma a che cosa ti serve il " coso"cinese che amplifica per due cassettine
nel casco?