e dove si è tranciato il collettore....
collettore marmitta tranciato
Re: collettore marmitta tranciato
Giusto un dubbio..... quella è la zona subito a valle della clamp di attacco del terminale al collettore, per cui potrebbe esserci un disallineamento tra collettore e terminale.Sandro64 ha scritto:e dove si è tranciato il collettore....
Togli la borsa destra e guarda se sulla staffa di attacco del terminale è presente il gommino antivibrante; se manca (magari “sparito” ad un cambio gomme.....) probabilmente avrai trovato la causa della rottura
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Re: collettore marmitta tranciato
ciao, grazie per la dritta,
ho controllato e il gommino è (purtroppo) al suo posto, vabè, giovedì l' ho portata a far saldare, speriamo bene
ho controllato e il gommino è (purtroppo) al suo posto, vabè, giovedì l' ho portata a far saldare, speriamo bene
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Re: collettore marmitta tranciato
ecco il collettore incriminato:https:
si è proprio tranciato di netto...
rifatta saldatura a tig con spezzone di tubo equivalente e addio alla valvola di scarico e speriamo bene...
si è proprio tranciato di netto...
rifatta saldatura a tig con spezzone di tubo equivalente e addio alla valvola di scarico e speriamo bene...
Re: collettore marmitta tranciato
Sul mio precedente Dyna è successo qualcosa di simile, ma non si era tranciato. Si era ridotto di diametro il tubo e il silenziatore si era allagato. Sfregando leggermente con le vibrazioni si limavano tubo e imbocco.Sandro64 ha scritto: si è proprio tranciato di netto...
rifatta saldatura a tig con spezzone di tubo equivalente e addio alla valvola di scarico e speriamo bene...
Per cui ho fatto tranciare la parte della valvola di scarico, ed anche sul silenziatore sostituito il pezzetto dell'imbocco in inox.
Sul nuovo Dyna ho un 2-1 e rifatto gli imbocchi con lo stesso sistema. Perché tutti i diametri sono aumentati. Non aveva senso lasciare l'originale da 48 per 2 cilindri.