road-king

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: road-king

Messaggio da HDsaster »

Io avevo il King 1450 a carburatore del 2001.

L'ho cambiato non tanto per il motore che in 65 mila km non mi ha mai dato un problema, ma per il telaio. Da allora a oggi è stato cambiato (almeno) tre volte.
E' tutto un altro guidare e... piegare :)

Per l'altezza non è un problema, io sono alto 2 cm più di te!
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1035
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: road-king

Messaggio da Eto.Demerzel »

HDsaster ha scritto:Io avevo il King 1450 a carburatore del 2001.

L'ho cambiato non tanto per il motore che in 65 mila km non mi ha mai dato un problema, ma per il telaio. Da allora a oggi è stato cambiato (almeno) tre volte.
E' tutto un altro guidare e... piegare :)

Per l'altezza non è un problema, io sono alto 2 cm più di te!
Confermo e quoto HDsaster.
Paragonato all'Heritage che ho avuto per 6 anni, il RK (attuale) nonostante la mole, ha una guidabilità di gran lunga maggiore.
È molto più maneggevole, scende in piega (passatemi il termine) con molta più facilità, non deve essere: buttato giù.
Inoltre, avendo le pedane leggermente più alte, finalmente non gratto ogni 3x2 sull'alsfalto, specialmente nelle rotonde. :moto:
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6874
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: road-king

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Quindi, se mai dovessi ipotizzare di prendere un giorno una moto di quel genere, suggeriresti non l'Heritage ma il King? Entrambi modelli attuali.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
HardRokko
Messaggi: 79
Iscritto il: 06/04/2016, 17:26
Modello: 2017 Heritage Classic
Località: Genova

Re: road-king

Messaggio da HardRokko »

Sedicesima Grifi ha scritto:Quindi, se mai dovessi ipotizzare di prendere un giorno una moto di quel genere, suggeriresti non l'Heritage ma il King? Entrambi modelli attuali.
io ti consigliereri Heritage..attualmente ce l'ho (ancora per poco perchè passo alla Street Glide Special) ed è davvero maneggevole..
però mi fido di Eto che l'ha avuta per molto più tempo e dice che il RK sia meglio..quel che è certo è che la posizione di guida Softail vs Touring è diversa..
io preferisco una seduta più bassa e distesa..il RK non mi fa impazzire su questo aspetto..
2017 Heritage Classic
scelsi
Messaggi: 86
Iscritto il: 13/11/2016, 18:19
Modello:

Re: road-king

Messaggio da scelsi »

secondo voi su che anno e con quanti km conviene orientarsi per avere un buon rapporto qualità/prezzo sull'usato del road-king?
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1035
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: road-king

Messaggio da Eto.Demerzel »

Sedicesima Grifi ha scritto:Quindi, se mai dovessi ipotizzare di prendere un giorno una moto di quel genere, suggeriresti non l'Heritage ma il King? Entrambi modelli attuali.
Esattamente.
Pur avendo avuto un Heritage (della quale ero soddisfattissimo solo dopo lo Stage 2 ), con il RK non c'è storia.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
scelsi
Messaggi: 86
Iscritto il: 13/11/2016, 18:19
Modello:

Re: road-king

Messaggio da scelsi »

con il RK non c'è storia... in che senso? scusate ma per chi cerca di capire interpretare non è facile! :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:
grazie!
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: road-king

Messaggio da Alfredo »

Nel senso che l'esperienza di eto lo porta a preferire il King.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
mpescatori
Messaggi: 618
Iscritto il: 01/07/2013, 13:52
Modello: HD DYNA FAT BOB 1584
Località: Roma Caput Mund...anitatis!

Re: road-king

Messaggio da mpescatori »

scelsi ha scritto:con il RK non c'è storia... in che senso? scusate ma per chi cerca di capire interpretare non è facile! :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:
grazie!
Nel senso che l'Heritage è un Softail, con tutti i suoi difetti, mentre il Road King è un Touring, la Harley per antonomasia.

Nel senso che TUTTI i Softail hanno la forcella monodisco mentre TUTTI i Touring hanno la forcella bidisco.

Nel senso che i Softail sembrano progettati per la gitarella fuoriporta, mentre con i Touring vai fino in Cina e ritorno.

http://www.horizonsunlimited.com/forwood/bike2.shtml

:scooter:
Maurizio
L'Uomo che volle farsi Re
Dyna Fat Bob 96 cu.in. m.y.2009
scelsi
Messaggi: 86
Iscritto il: 13/11/2016, 18:19
Modello:

Re: road-king

Messaggio da scelsi »

ok!
grazie per la risposta!
sono riuscito a capire anche io! :ditav:

ritorno con la mia domanda.... che annata e quanti km mi consigliate per un RK??? stando su un usato e un buon rapporto prezzo7qulità?

ps
sempre che riesca a distaccarmi dalla mia forty-eight.........................
Rispondi