Rapido aggiornamento:
Sabato mattina è stata testata anche la compressione dei cilindri e a quanto sembra il posteriore aveva dopo una prima verifica 1,5 Mbar in meno di quello anteriore di pressione (a freddo).
Ma poi successivamente il manometro non ha più rivelato tale anomalia... quindi si è considerato "starato" lo strumento.
Per puro scrupolo abbiamo RI-Smontato il Mikuni HSR42, puliti i getti e spostato spillo di una tacca (Abbiamo rilevato una miscela aria benzina magrissima e le candele praticamente bianche...) chiusa di mezzo giro la vite dell'aria.
Abbiamo RI-testato tutto il circuito elettrico, a quanto sembra il regolatore di tensione montato di fortuna a giugno 2016 in seguito ad una mancata partenza della moto dopo aver sostituito batteria e statore...prelevato da un Dyna Wide glide del 2003 centenario, sembra lavorare male ed essere "cotto" sul retro.
Dal che, la diagnosi di Twinfiver sembrerebbe veritiera e reale in quanto ha sempre parlato di impianto elettrico.
To be continue...
