mi si e' ingiallito il terminale....

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
calib9
Modello:

Re: mi si e' ingiallito il terminale....

Messaggio da calib9 »

Ciao Mechano,

io ho delle marmitte della BSL omologate (quindi con catalizzatore all'interno) ed ho rimappato la centralina con il SEST come se in realtà le marmitte fossero delle SE, quindi mantenendo un rapporto abbastanza grasso per la miscela, nonostante tutto alla bocca dei collettori per circa 10/15 cm le marmitte sono blu violacee (per altro sono in tinta con la carrozzeria blu eh eh eh), addirittura di notte sono rosse incandescenti.

Personalmente ritengo che sia solo per il calore esagerato che si genera per il blocco dei gas di scarico effettuato dai catalizzatori e non per la magrezza della carburazione.

Tu che ne pensi?
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

calib9 ha scritto:Ciao Mechano,

io ho delle marmitte della BSL omologate (quindi con catalizzatore all'interno) ed ho rimappato la centralina con il SEST come se in realtà le marmitte fossero delle SE, quindi mantenendo un rapporto abbastanza grasso per la miscela, nonostante tutto alla bocca dei collettori per circa 10/15 cm le marmitte sono blu violacee (per altro sono in tinta con la carrozzeria blu eh eh eh), addirittura di notte sono rosse incandescenti.

Personalmente ritengo che sia solo per il calore esagerato che si genera per il blocco dei gas di scarico effettuato dai catalizzatori e non per la magrezza della carburazione.

Tu che ne pensi?
Se c'è il catalizzatore la temperatura si alza perché i catalizzatori servono proprio per bruciare i gas incombusti. E quindi più è grassa e più si scaldano i catalizzatori e l'area intorno a loro.
Anzi se ingrassi ulteriormente se i catalizzatori sono ceramici si spaccano, se sono metallici si fondono.
Immagine
Silverpearl
Modello:

Messaggio da Silverpearl »

Compra terminali nuovi........... conosco un posto dove danno via il c%%% a 100euro a botta. Una serate e ti compri pure la centralina. Chiedi a "Grido" lui mi ha raccontato tutto.......... è evidente che ha provato l'esperienza!!! :hahaha: :hahaha:
Immagine
wilc
Modello:

Messaggio da wilc »

hehehe

mi sa' che provo il prodottino da 18 euro.....

il chiulo a 100 euri a botta me lo tengo per quando vorro' rifare il motore.... :ciapet2: :marameo: :marameo: :marameo:

Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
calib9
Modello:

Messaggio da calib9 »

Grande Mechano, Grazie!
Grido
Modello:

Messaggio da Grido »

Silverpearl ha scritto:Compra terminali nuovi........... conosco un posto dove danno via il c%%% a 100euro a botta. Una serate e ti compri pure la centralina. Chiedi a "Grido" lui mi ha raccontato tutto.......... è evidente che ha provato l'esperienza!!! :hahaha: :hahaha:
Hai presente quelli che, avendo un problema di salute, per riservatezza vanno dal medico e dicono:"dottore, ho un AMICO che ha questo problema..."?
Ecco... in questo caso hai fatto lo stesso.
Abbi almeno il coraggio di confessare che il :ciapet: in questione è il tuo!!!!
Immagine
Rispondi