consiglio stage1

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marango
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consiglio stage1

Messaggio da marango »

ciao a tutti so che se ne è parlato tanto ma volevo sentire un vostro parere attuale.
Ho un RK del 2009 originale con solo gli arricchitori di mechano, con la quale faccio 15/18 mila km all'anno, la moto va bene i consumi sono tra i 18 ed i 20 km/lt, le prestazioni mi soddisfano ( non vado quasi mai oltre i 3000 RPM )
quindi vi chiedo:vale la pena fare lo stage 1 ? lo farei solo per la durata del motore visto che si dice che originale si rovina prima.
A voi la parola
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berry
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Re: consiglio stage1

Messaggio da berry »

marango ha scritto:ciao a tutti so che se ne è parlato tanto ma volevo sentire un vostro parere attuale.
Ho un RK del 2009 originale con solo gli arricchitori di mechano, con la quale faccio 15/18 mila km all'anno, la moto va bene i consumi sono tra i 18 ed i 20 km/lt, le prestazioni mi soddisfano ( non vado quasi mai oltre i 3000 RPM )
quindi vi chiedo:vale la pena fare lo stage 1 ? lo farei solo per la durata del motore visto che si dice che originale si rovina prima.
A voi la parola
mettiamola cosi' se com'e' la tua ti piace sono soldi buttati, certo e' che uno stage 1 fatto come dio comanda ti fa' andare la moto molto, ma molto meglio.
Dela moto originale che si rovina, x me sono cazzate.
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robertoharley
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Re: consiglio stage1

Messaggio da robertoharley »

Ciao, ti parlo a ragion veduta perché 15 giorni fa sono stato a verona da mechano e pietro.
Anche io ho un rk 2009, avevo solo gli scarichi mcj lavorati da pietro de la marmitta nel 2010.
Mi sono deciso a fare lo stage 1 e l'unica cosa che ti posso dire é: procedi!!!
Ho fatto filtro arlen ness, centralina (mechano) e collettori (pietro) togliendo catalizzatori e valvola.
Risultato: una favola.
Fluida, morbida e sound da paura.
Ciao roberto
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marango
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Re: consiglio stage1

Messaggio da marango »

robertoharley ha scritto:Ciao, ti parlo a ragion veduta perché 15 giorni fa sono stato a verona da mechano e pietro.
Anche io ho un rk 2009, avevo solo gli scarichi mcj lavorati da pietro de la marmitta nel 2010.
Mi sono deciso a fare lo stage 1 e l'unica cosa che ti posso dire é: procedi!!!
Ho fatto filtro arlen ness, centralina (mechano) e collettori (pietro) togliendo catalizzatori e valvola.
Risultato: una favola.
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Ciao roberto
ok ma per il collaudo dovrei rimontare tutto o solo alcune parti?
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ghira75
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Re: consiglio stage1

Messaggio da ghira75 »

lo Stage 1 ti migliora le prestazioni e rimappando ti ingrassa solitamente la carburazione che e' magra dalla fabbrica per via delle emissioni. probabilmente allunga la vita del motore.

Se pero' hai gia' gli arricchitori e la moto originale, la tua moto e' gia' piu' "grassa" con un beneficio sulla durata. Quindi nel caso tuo non otterresti migliorie con lo stage 1 dal punto di vista della durata. Sei gia' a buon punto con gli arricchitori, specialmente se dici che non superi mai i 3000 giri, cioe' sei sempre in closed loop dove gli arricchitori agiscono.

Non ultimo con lo stage 1 alcollaudo dipende chi trovi, ma questo e' il problema minore: la cosa che devi tenere a mente e' che cllaudo o no la tua moto non e' piu' conforme, e' "truccata" anche se lievemente, e, facciamo le corna, in caso di sinistro stai palesemente dandogliela vinta alla tua assicurazione che ha una scappatoia facile per non pagare.
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robertoharley
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Re: consiglio stage1

Messaggio da robertoharley »

Al collaudo passa, anche perché il 90% delle HD , hanno minimo lo stage 1.....
Senti mechano, fatti consogliare da lui .
watthd
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Re: consiglio stage1

Messaggio da watthd »

Ti consiglio di usare il cerca con stage 1..

Argomento fritto e rifritto! :ok:
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