Collettore OEM Road King 2010

Alle prese con le chiavi inglesi
Silverpearl
Modello:

Re: Collettore OEM Road King 2010

Messaggio da Silverpearl »

robertoharley ha scritto:accattali e via poi vedrai che una soluzione la trovi
r.
:ditav:
Ma quanto costerà il pezzo nuovo di pacco??? :confuso:

Sto facendo un affare??

Meno 4ore e 17min..... :accaldato:
Immagine
Grido
Modello:

Messaggio da Grido »

Silverpearl ha scritto:
r.
Sto facendo un affare??
attento... ti ho sgamato... all'ultimo secndo ti ciullerò l'affare... tanto sono adeguate per la mia moto
:sdentato:
Immagine
Silverpearl
Modello:

Grido ha scritto:
Silverpearl ha scritto:
r.
Sto facendo un affare??
attento... ti ho sgamato... all'ultimo secndo ti ciullerò l'affare... tanto sono adeguate per la mia moto
:sdentato:
:ohno: Provaci e ti sego la moto in due!!! :picchiatesta: >(
Immagine
Silverpearl
Modello:

Aggiudicato!!!!!!!!!!! :hola:
E ora torno su ebya a pagare!!
Immagine
Silverpearl
Modello:

Ora che il collettore è in arrivo dovrei sentirmi felice....... potrei incominciare a modificarlo in funzione delle mie aspettative, invece...... :accaldato:
ne parlo con amico..... (lui dice di essere un ingegniere meccanico) ed ecco che mi sppappola la minchi% con parole tipo: >( :piange: non ti puoi limitare a modificare il collettore e terminali e poi aggiungere una centralina!!!!! :wowo!!:
Alloria io gli chiedo il perchè???? :confuso: :nonso:
E lui: sai corri il rischio che nel tempo cricchi le valvole e perdi potenza ai bassi, dovresti variare l'anticipo, magari cambiare l'albero a camme etc. etc. etc.!!!! :arg:
Possibile?????? Qualcuno ha mai sentito tutto ciò o mi ha semplicemente tirato un colpo basso????
Immagine
ramtoy
Modello:

Messaggio da ramtoy »

non per parlare male degli ingegneri la mia ragazze e' un ingegnere meccanico il problema e' che loro con i loro calcoli e le loro teorie sono lontani dalla realta' di tutti i giorni modifica pure il collettore e divertiti che le valvole non si criccano certo se segui le regole avrai una moto piu' precisa a tutti i regimi ma la vita di tutti i giorni e' ben altra cosa anche per me naomi e' meglio della mia ragazza ci mancherebbe ma mi tengo la mia che se ho bisogno mi aiuta sia in officina che a casa e non mi prende ne a telefonate in testa o altro quindi goditi la tua moto e la tua inventiva che se peggiori rimonti l originale e vaii come prima pero' ti sei levato la soddisfazione di bucare limare ecc la tua moto
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Silverpearl ha scritto: E lui: sai corri il rischio che nel tempo cricchi le valvole e perdi potenza ai bassi, dovresti variare l'anticipo, magari cambiare l'albero a camme etc. etc. etc.!!!! :arg:
Possibile?????? Qualcuno ha mai sentito tutto ciò o mi ha semplicemente tirato un colpo basso????
Tutte sciocchezze.
Quello che facciamo noi è togliere le strozzature obbligate dalla legge, allo scarico e all'aspirazione.
Semplicemente miglioriamo il rendimento volumetrico, e questo non va a toccare assolutamente le valvole.
L'unica cosa che fa male alle valvole è una drag pipe senza un minimo di dispositivo per la contropressione, o un qualsiasi scarico mal progettato e tutto aperto.

Quindi vai tranquillo e modifica scarico e filtro aria e aggiusta un po' la carburazione.

Poi il passo successivo potrebbe essere un asse a camme leggermente più performante ma sempre per uso stradale per aumentare un po' la potenza . Giusto in modo da favorire il riempimento dato che abbiamo un motore che con filtro e scarichi aperti è in grado di respirare di più, può fare comodo favorire questa respirazione permettendo un po' più di aria/benzina con un'alzata maggiore o più lunga delle valvole.
Le SE255 sono uno di questi passi.
Sono sicuri, previsti dalla stessa H-D con kit appositi.
Immagine
Silverpearl
Modello:

Beh, mi sento meglio!! Se cricco so che posso mandarvi a cagare!!! :hahaha:

Scherzi a parte, è consolante sapere che i rischi esposti sono più teorici che pratici!!!
Immagine
Rispondi