Grazie per il suggerimento beaver!beaver ha scritto:Spostare la soap su arena no??
Altrimenti il caffè rischia di andare di traverso.......

Grazie per il suggerimento beaver!beaver ha scritto:Spostare la soap su arena no??
Altrimenti il caffè rischia di andare di traverso.......
Personaggio da circo, non sai più come venirne fuori! Dimmi dove ho scritto del potere calorifico degli ottani che non appare in alcuno dei miei post!? Ho parlato solo delle corrispondenze di ottani alla pompa tra benzine americane ed europee, informazione che chiunque può verificare.Mechano ha scritto:Innanzitutto hai scritto delle cazzate sull'ottano delle benzine. Il valore di ottano non indica il potere calorifico, ma solo il potere antidetonante.Spavy ha scritto:
Se tu non avessi scritto eresie tecniche della portata di quelle con cui hai cercato di screditare il sottoscritto, ora non dovresti invertarti numeri da circo come questi per confondere i tuoi iscritti.
Torno al punto cruciale del mio discorso, dal momento che lo hai evitato spostando la discussione su argomenti come sempre autoreferenziali che nulla replicano a riguardo. A queste affermazioni non hai risposto:
"gli arricchitori funzionano nell'area di Closed Loop dove viene mantenuto sempre il fatidico valore di AFR che come ben sappiamo è di 14,6:1 per tutte le Harley al mondo che montino i catalizzatori." Per cui, se abbiamo un valore garantito di fabbrica uguale per tutte non ci interessa proprio niente di ottani, etanolo, metanolo e altro, perchè non stiamo facendo una mappa ma un partitore di tensione per lo stesso identico sensore.
Se vendo i miei arricchitori in America, il cliente otterrà lo stesso valore di arricchimento dell' Harley del mio cliente Italiano, dimostrami il contrario se sei in grado. Che i tuoi abbiano valori di arricchimento diversi, poco importa, il principio non cambia e tutto il resto è aria fritta.
Gli ottani non sono un fattore veritiero sul potere calorifico, e tu dimostri di non conoscere neppure come funziona la benzina. Maggiori ottani permettono maggiori rapporti di compressione, che però poi contribuiscono a bruciare meglio la benzina. Sul motore Harley dove il rapporto di compressione è 9:1 (9,6:1 per i CVO), non cambia nulla se la benzina è a 97 o 100 RON.
Io invece ho usato prove strumentali con le sonde a banda larga inserite con degli sniffer dietro gli scarichi, e oscilloscopio/multimetro Fluke; contemporaneamente alle sonde originali con gli arricchitori, ed ho provato sia i valori che uso normalmente io sui miei arricchitori, sia quelli che usano gli Xieds, che io conosco perché li chiesi ad americani che li hanno, ho riprodotto gli Xieds e li ho testati, ed ho scoperto che:
Il valore che cerca di raggiungere la centralina della moto dalla lambda è di 0,5V (14,6:1).
Dove i miei riduttori applicano un taglio di 350mV, per avere benzina sufficiente ad avere buone prestazioni, gli Xieds tagliano di 380mV. Questo vuol dire che a loro per ingrassare in maniera sufficiente servono maggiori idrocarburi incombusti, quindi più benzina di almeno un 9% (quei 30mV di differenza). Ciò vuol dire che le benzine americane sono di qualità inferiore.
E questo è il motivo per cui sulle copie degli Xieds che ha comprato su Internet un tizio di Caserta, tra i vari annunci di alcuni di voi plagiatori senza competenze, la moto faceva fumo e gli consumava tanto. Ed invece coi miei gli va benissimo!
Le moto americane hanno sia nella mappa base che nell'arricchimento delle mappe per Power Commander o per Super Tuner un valore che è mediamente del 9% fino ad un massimo del 15-20% a gas completamente aperto, in più rispetto alle mappe per moto europee.
Gli americani comprano la benzina a galloni, e le aziende petrolifere sono ben contente di annacquargliela.
E chi ha copiato gli Xieds queste cose non le può sapere perché non ha gli strumenti diagnostici, i draft tecnici e le competenze per poterle testare.
Siete solo dei plagiatori incompetenti. STOP!
Ma cosa devi copiare, ma cosa devi fare vedere, se non che non hai capito come si verifica il funzionamento di questi apparecchi. E nomini il potere antidetonante RON, in un contesto dove non c'entra niente.Spavy ha scritto: Personaggio da circo, non sai più come venirne fuori! Dimmi dove ho scritto del potere calorifico degli ottani che non appare in alcuno dei miei post!? Ho parlato solo delle corrispondenze di ottani alla pompa tra benzine americane ed europee, informazione che chiunque può verificare.
E per di più stai confermando lo stesso concetto che ho espresso io, cito: "per non parlare delle potenze minime dei nostri motori e del basso rapporto di compressione che di per se rendono infinitesimali le differenze di prestazioni al variare di ottani".
Ma dove vuoi andare a parare? Continui a non rispondere al principio che ti ho ripetuto per ben due volte. Metti pure lo STOP che vuoi, cancella, banna, tanto mi sono stampato tutto e chi doveva leggere ha letto.
Modera i termini perchè te li mando io gli avvocati veri e non solo quelli.
Spavy ha scritto:
Personaggio da circo, non sai più come venirne fuori! Dimmi dove ho scritto del potere calorifico degli ottani che non appare in alcuno dei miei post!? Ho parlato solo delle corrispondenze di ottani alla pompa tra benzine americane ed europee, informazione che chiunque può verificare.
E per di più stai confermando lo stesso concetto che ho espresso io, cito: "per non parlare delle potenze minime dei nostri motori e del basso rapporto di compressione che di per se rendono infinitesimali le differenze di prestazioni al variare di ottani".
Ma dove vuoi andare a parare? Continui a non rispondere al principio che ti ho ripetuto per ben due volte. Metti pure lo STOP che vuoi, cancella, banna, tanto mi sono stampato tutto e chi doveva leggere ha letto.
Modera i termini perchè te li mando io gli avvocati veri e non solo quelli.
Alex77 ha scritto:Io taglio la testa al toro dicendo che a mio parere sono da usare come Harley le ha fatte, senza aricchitori e senza regolatori di minimo.
Sono per il carburatore, le preparazioni centralina scarico filtro....tutto il resto è pasticciare la moto, chissà quanti km ci fai con moto così.