SCARICO SANTEE "50 CALIER" x SPORSTER DEL 1988

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
il deco
Modello: sportster 1200

SCARICO SANTEE "50 CALIER" x SPORSTER DEL 1988

Messaggio da il deco »

Ciao ,
vorrei maggiori info a riguardo dello scarico in oggetto.....ne ho trovato uno poco usato ad un buon prezzo sul mercatino harley.....
qualcuno mi puo' aiutare? :occhiolino:
Problema carburazione: devo farla rifare da qualcuno capace o basta solo cambiare i getti di minimo e massimo?
:confuso:
ma poi il sound è vivibile oppure devo urlare per parlare anche con me stesso???
alegher :birra:
Immagine
il PAPA-deco vi benedice:
in nomine patris et filii et spiritus sancti
luca883cento

Re: SCARICO SANTEE "50 CALIER" x SPORSTER DEL 1988

Messaggio da luca883cento »

Ciao!
ti sconsigliovivamente quello scarico,in altre parole soffre dello stesso problema del Vance & Hines,e cioè ha la curva dello scarico posteriore molto più corta dello scarico anteriore..sulle nostre moto a carburatore non avendo due iniettori separati per ogni cilindro perchè è a carburatore,non hai la possibilità di fare una carburazione corretta e finiresti per avere due possibilità,cioè.
1)CARBURAZIONE MEDIA,CON CONSUMI MEDI ED UN CILINDRO BOLLENTE..
2)CARBURAZIONE GRASSA CON CONSUMI DA LOCOMOTIVA..ed in ogni caso un baccano infernale..
IO NON LI COMPREREI NEMMENO SE ME LI DANNO PER 10 EURO..fidati,sulle nostre vecchiette è meglio avere i tubi originali e cambiare solo i finali se vuoi avere resa e prestazioni oltre ad un sound decente..
ANCHE PERCHè I DUE TUBI SEPARATI TOGLIENDO LO SCARICO ORIGINALE SI TROVANO SENZA COMPENSATORE E LA MOTO GIRA DAVVERO MALE COI SANTEE..CIAO.
dawe71
Modello:

Messaggio da dawe71 »

quindi Luca, io che ho messo il 2 in 2 sulla mia heritage classic, ma senza compensatore, sarebbe meglio avere il crossover della springer che appunto è collegato dal compensatore?
..... Non correre più veloce di quanto il tuo angelo non lo possa fare volando......H.D.-man
il deco

Messaggio da il deco »

luca883cento ha scritto:Ciao!
ti sconsigliovivamente quello scarico,in altre parole soffre dello stesso problema del Vance & Hines,e cioè ha la curva dello scarico posteriore molto più corta dello scarico anteriore..sulle nostre moto a carburatore non avendo due iniettori separati per ogni cilindro perchè è a carburatore,non hai la possibilità di fare una carburazione corretta e finiresti per avere due possibilità,cioè.
1)CARBURAZIONE MEDIA,CON CONSUMI MEDI ED UN CILINDRO BOLLENTE..
2)CARBURAZIONE GRASSA CON CONSUMI DA LOCOMOTIVA..ed in ogni caso un baccano infernale..
IO NON LI COMPREREI NEMMENO SE ME LI DANNO PER 10 EURO..fidati,sulle nostre vecchiette è meglio avere i tubi originali e cambiare solo i finali se vuoi avere resa e prestazioni oltre ad un sound decente..
ANCHE PERCHè I DUE TUBI SEPARATI TOGLIENDO LO SCARICO ORIGINALE SI TROVANO SENZA COMPENSATORE E LA MOTO GIRA DAVVERO MALE COI SANTEE..CIAO.
...grazie delle prezione info.....
quindi cosa consigli : terminali e basta?
che modello e che marca?
tieni presente che a me le prestazioni non interessano...basta che non mi consumi come una petroliera ovviamente non deve compromettere il motore e che abbia un bel sound incazzoso......
:occhiolino:
buona serata
e alegher :birra:
Immagine
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

con la tua sporty che ha il compensatore centrale che io NON toglierei mai (pena la moto diventa lentissima e gira male),io sceglierei tra Krome werks(rumore e resa,serve ricarburare costo sulle 350 euro),bsl omologate costo oltre le 1000 euro ma sei omologato e lascerei stare tutto il resto..
altrimenti tunderheader costo sulle 900 euro ma è un missile la moto poi e i consumi come la carburazione vano fatti fare da un espertoovviamente..
ultima cosa potresti smontare i tuuoi terminali e spedirli a "pietro la marmitta",un esperto che fa scarichi artigianali,che coi tuoi per 300 euro fa un lavorettto interno che ti fa guadagnare sound e prestazioni,mantenendo inalterate affidabilità,omologazione e quant'altro..
il deco

Messaggio da il deco »

Immagine
Rispondi