Lunedì pomeriggio dovrebbero arrivarmi le repliche delle Screamin Eagle, alle quali vorrei abbianre delle bende da applicare ai collettori originali. Cercando informazioni sulla lunghezza del rotolo che conviene comprare (mi confermate che 10 metri bastano per entrami i tubi?), sono incappato in post in cui si enunciano pregi e difetti di queste bende (per le quali io sbavo), ed ho sentito parlare per la prima volta di Stage 1, una cosa che avevo solo intravisto nelle descrizioni dei vari video visti in rete per sentire il sound di questi o quegli scarichi. Alla fin fine, se ho ben capito, lo stage 1 è un insieme di operazioni da effettuare sulla moto, che variano a seconda di quello che uno vuole ottenere dalla propria ragazza, e che hanno per lo più a che fare con scarichi, filtro aria e centralina (correggetemi se sbaglio). Francamente non ho preso la Nightster per correre in autostrada o bruciare le auto ai semafori, mi sarei tenuto la Speed altrimenti, ma l'ho scelta proprio perché volevo una moto bella da vedere e comoda da guidare ;) Quindi di spendere dindini per guadagnare una manciata di cavallucci non me ne importa un fico secco, piuttosto quello che mi sta a cuore è non combinare casini effettuando modifiche che potrebbero compromettere le prestazioni del bicilindrico, pertanto vorrei sapere se con la sostituzione degli scarichi va ritoccata la centralina e/o sostituito il filtro dell'aria.
E per quanto riguarda le bende invece? Ho letto proprio qui sul forum la testimonianza di un utente che dopo aver fasciato i collettori ha riscontrato un forte aumento della temperatura del motore, e vorrei sapere da chi ha già utilizzato le bende cosa consiglia di fare per evitare che questo fenomeno possa arrecare danno alla moto, magari andando a bruciare qualche guarnizione

Insomma, io ho tutta l'intenzione di fasciare i collettori, ma prima vorrei sapere come farlo, e quali accorgimenti adottare per non rischiare di fare qualche frittata
