MODIFICA :Indicatore della benzina (fuel gauge)

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Igor
Modello: FXDC

MODIFICA :Indicatore della benzina (fuel gauge)

Messaggio da Igor »

Ciao,
sto apportando alcune modifiche (tanto per cambiare) alla mia FXDC del 2007, e vorrei togliere l'indicatore della benzina dalla sua posizione calssica nel tappo del serbatoio ad una nuova, penso vicino alla sella. Con mia grande sorpresa ho scoperto che non esiste un indicatore del carburante esterno, di nessuna marca ... ne tantomento in rete, cerco un indicatore piu piccolo di 2'' a questo punto ho deciso di fare da solo, la mia domanda è ....: qualcuno di voi conosce la resistenza del pieno/vuoto dell'indicatore ? in ohm ?

grazie.
beaver

Re: MODIFICA :Indicatore della benzina (fuel gauge)

Messaggio da beaver »

Volendo potresti montare un contakm hd con contagiri e display carburante al posto di quello di serie e senza uscire pazzo con modifiche homemade.
Io ce l'ho ed è molto bello e funzionale, personalizzabile nei colori d'illuminazione sia come sfondi che come lancette; i dati del contagiri e carburante sono già nel cablaggio di serie per cui è plug & play zero problem http://ultimatemotorcycling.com/combo-s ... -davidson/

Comunque....... Per fxdc 2009 i valori da manuale sono:
Vuoto 204-264 ohm
Metà 97-118 ohm
Pieno 27-40 ohm
Igor
Modello: FXDC

Messaggio da Igor »

ciao... grazie per i valori...

si a questa modifica non avevo pensato, ma con i valori posso trovare un indicatore anche da auto se è il caso , oppure lo costruisco... fondamentalmente è un voltmetro del cavolo, il piu è fare un bel contenitore dove metterlo, certo che trovarlo gia fatto sarebbe piu semplice, meno problemi con le infiltrazioni.

comunque grazie !
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

beaver ha scritto:Volendo potresti montare un contakm hd con contagiri e display carburante al posto di quello di serie e senza uscire pazzo con modifiche homemade.
Io ce l'ho ed è molto bello e funzionale, personalizzabile nei colori d'illuminazione sia come sfondi che come lancette; i dati del contagiri e carburante sono già nel cablaggio di serie per cui è plug & play zero problem http://ultimatemotorcycling.com/combo-s ... -davidson/

Vuoto 204-264 ohm
Metà 97-118 ohm
Pieno 27-40 ohm
Che meraviglia! Quanto l'hai pagato?
harley's don't leak oil
they mark their territory
beaver

Messaggio da beaver »

preso l'anno scorso in USA a 330 dollari con la scala in km/h, poi l'ho montato da solo. il prezzo italiano non lo so ma il part number comunque è 70900071A per la versione 5 pollici per il mio Dyna fxdc 09 ma esiste anche una versione da 4. lo stesso tipo monta con differenti pn anche su altri modelli come softail e king.
Maggiori info sul catalogo HD, su alcuni vecchi modelli non fornisce indicazioni carburante ma tutte le limitazioni sono chiaramente indicate.
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

beaver ha scritto:Volendo potresti montare un contakm hd con contagiri e display carburante al posto di quello di serie e senza uscire pazzo con modifiche homemade.

Vuoto 204-264 ohm
Metà 97-118 ohm
Pieno 27-40 ohm
F A N T A S T I C O !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lo vogliooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche perchè al posto dell'indicatore carburante di serie, potrei(a scelta) mettere un voltmetro oppure un indicatore pressione olio..............................
:ok:
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Rispondi