un dealer mi ha proposto..
Il filtro screamin’eagle costa 180
L’efi race tuner per calibrare la centralina costa 580
Le marmitte uso quelle originali aperte
che ne pensate,ci sono soluzioni migliori? grazie
info per stage 1
Re: info per stage 1
Tutto su eBay.ncp ha scritto:un dealer mi ha proposto..
Il filtro screamin’eagle costa 180
L’efi race tuner per calibrare la centralina costa 580
Le marmitte uso quelle originali aperte
che ne pensate,ci sono soluzioni migliori? grazie
Anche in UK su eBay.co.uk trovi il filtro SE a non più di 100 euro.
Cerca anche in quello tedesco ebay.de
Per la centralina non c'è mica solo il Race Tuner,
c'è anche la TTS Mastertune che fa le stesse cose e costa 400 euro presa in USA,
oppure la Power Commander sia III che V a 300 euro, oppure ancora l'economica Daytona Twin Tuner che è una vera centralina a mappatura che accetta le mappe della PowerCommander III e costa solo $169 + spedizione e tasse.
Se poi ti accontenti di una carburazione Stage I tipo carburatore i fueler non costano più di 150-170 euro e sono tutti buoni nonostante quello che si dice in giro. E credimi io ne ho provati di 3 tipi differenti con ottimi risultati, bisogna solo conoscerli e scegliere il più adatto.
Re: info per stage 1
io ho preso il TTS (ed i relativi cavi) qui:
http://www.hd-tuningshop.de/product_inf ... ducts_id/1
per info: http://www.mastertune.net/
http://www.hd-tuningshop.de/product_inf ... ducts_id/1
per info: http://www.mastertune.net/
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Re: info per stage 1
Ci sono diverse correnti di pensiero su quale sia la migliore centralina per le nostre moto, ognuna ha i suoi pro e contro.
Questo forum ha informazioni dettagliate per la maggior parte di esse.
Il TTS Mastertune se devo essere sincero lo preferisco al suo omologo SERT/SEST (Screamin Eagle Race Tuner e la nuova versione Super Tuner) è prodotto dalla stessa azienda che faceva il SERT, poi Harley si è rivolta ad altra azienda ed il prodotto ha cambiato nome in SEST.
Il TTS Mastertune ha come vantaggio del software migliore, che è in grado di diagnosticare i codici di errore e i valori dei sensori come quelli di temperatura, pressione atmosferica e soprattutto quello di battito in testa ed aiutare a ottenere una buona mappatura specie di accensione.
Ho sentito che presto (se non già disponibile) anche Harley imiterà il TTS fornendo versioni del SEST con software simile.
Ricordiamolo però che SERT/SEST/TTS sono solo dei dongle, delle chiavi hardware che si interfacciano con la centralina di serie e permette di mappare una sola moto, perché scrive il codice UIN della centralina di serie in una PROM che non è più cancellabile. Per cui il prodotto una volta "sposato" con quel modello di moto non può più essere in alcun modo riutilizzato su altri modelli.
Questo forum ha informazioni dettagliate per la maggior parte di esse.
Il TTS Mastertune se devo essere sincero lo preferisco al suo omologo SERT/SEST (Screamin Eagle Race Tuner e la nuova versione Super Tuner) è prodotto dalla stessa azienda che faceva il SERT, poi Harley si è rivolta ad altra azienda ed il prodotto ha cambiato nome in SEST.
Il TTS Mastertune ha come vantaggio del software migliore, che è in grado di diagnosticare i codici di errore e i valori dei sensori come quelli di temperatura, pressione atmosferica e soprattutto quello di battito in testa ed aiutare a ottenere una buona mappatura specie di accensione.
Ho sentito che presto (se non già disponibile) anche Harley imiterà il TTS fornendo versioni del SEST con software simile.
Ricordiamolo però che SERT/SEST/TTS sono solo dei dongle, delle chiavi hardware che si interfacciano con la centralina di serie e permette di mappare una sola moto, perché scrive il codice UIN della centralina di serie in una PROM che non è più cancellabile. Per cui il prodotto una volta "sposato" con quel modello di moto non può più essere in alcun modo riutilizzato su altri modelli.