Nuovo spectro

Alle prese con le chiavi inglesi
luca883cento

Nuovo spectro

Messaggio da luca883cento »

Nel listino Spectro è apparso da un po' un nuovo olio per motori a 4 tempi..FULL syntetic e si chiama sx4..è un olio costoso che da prestazioni eccezzionali e resiste a maltrattamenti esasperati ma crolla un pelo più velocemente del Platinum...è un 15w-50 e va anche su 4 tempi da competizione..assomiglia alBardhal quasi penso,ma ovviamente migliore come protezione??mah..
io insisto a dire che nelle sporty va bene il golden magari mischiato al platinum o solo il golden, e nei 1600 va bene il platinum e basta e ho i miei motivi..oggi ho ordinato 4 lt di platinum per la mia sporty che però ha tolleranze diverse dalle sporty normali..
ma oltre a spectro anche mobil1 sta bollendo in pentola una novità..e io proverei a dare un occhio alle tabelle..
bricoman
Modello:

Re: Nuovo spectro

Messaggio da bricoman »

Ascoltando i tuoi consigli ho ordinato il golden, ma mi è arrivato il platinum allo stesso prezzo, prima dello spectro usavo l'HPX....be con lo spectro è un'altra moto, però ora da un amico ricambista ho trovato il Motul a prezzo onesto, 15 euro al KG,io ci provo
http://www.motul.com/it/it/products/43? ... sity%5D=27
tanto a me l'olio non dura tanto,visto gli anni (13) e i km (50.000) ogni 5-6000 lo cambio.
Dicono di me: Daniele? Harleysta anomalo....
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

Grazie Luca, vediamo cosa proporra' Mobil , so che hanno terminato la produzione del "famoso" olio per V-twin che era considerato al top assieme a Amsoil e Spectro percui sono curioso, fra un paio di mesetti dovro' fare il cambio olio..
Immagine
Cuggy
Modello:

Messaggio da Cuggy »

ghira75 ha scritto:Grazie Luca, vediamo cosa proporra' Mobil , so che hanno terminato la produzione del "famoso" olio per V-twin che era considerato al top assieme a Amsoil e Spectro percui sono curioso, fra un paio di mesetti dovro' fare il cambio olio..

Messo pure io il platinum
Appena fa bello la provo :occhiolino:
Cuggy
Modello:

Messaggio da Cuggy »

Speedo280 ha scritto:un pochino l'hai provata ma a chiappe strette :hahaha:

Che freddo!
Ma che bel suono che fa :ditav:
luca883cento

bricoman ha scritto:Ascoltando i tuoi consigli ho ordinato il golden, ma mi è arrivato il platinum allo stesso prezzo, prima dello spectro usavo l'HPX....be con lo spectro è un'altra moto, però ora da un amico ricambista ho trovato il Motul a prezzo onesto, 15 euro al KG,io ci provo
http://www.motul.com/it/it/products/43? ... sity%5D=27
tanto a me l'olio non dura tanto,visto gli anni (13) e i km (50.000) ogni 5-6000 lo cambio.
Ricprdo che tanto tempo fa ti dicevo di mettere prima l'hpx eppoi spectro..alla fine lo hai fatto e sono contento che facendolo hai riscontrato ciò che ti suggerivo..bene bravo,ma caxx abiti lontano vieni su a trovarci o no??!!
Ciao amico mio. :hola:
luca883cento

ora io..beh ho la sporty..
per me andrebbe bene il golden..
è un semi synt ma con le tolleranze del motore sporty è il meglio..
però..
io ho alesato e rifatto i rullini degli alberi..
usato tolleranze molto strette...
allora metto il platinum e 1 lt..di golden semisynt..il mio è un discorso a parte..
ma voi con le sporty mettete tutti il golden e chi col 1600 il platinum..andate sicuri..vi cambia la vita del motore.
è un consiglio da amico.
Poi resto aggiornato e se vale la pena di cambiare vi dico.
Un abbraccio,oliato. :hahaha:
befaleg
Modello: heritage 105th

Messaggio da befaleg »

Scusatemi se approfitto
Ho una heritage del 2008 un 1580
vorrei cambiare anche io e passare al sintetico spectro il dubbio è questo ... lo metto direttamente o è meglio passare prima da un semisintetico e se si quale (so che molto probabilmente l'argomento e vecchio e già trattato e quindi vi chiedo scusa in anticipo, ma vorrei sentire anche la vostra opinione)
Ciao, Fabio

Buona Pasqua
blizes
Modello:

Messaggio da blizes »

dato che mi trovo......per lo sporty è da tempo che voglio mettere lo spectro....Quale metto per motore e cambio????da dove lo prendete voi?
harley davidson nightster 1200
muuu
Modello:

Messaggio da muuu »

io seguendo i consigli di luca ho preso il golden per la 883 mah... aime....

qua ancora fa freddo e piove... ancora ho la moto bloccata in attesa del 2nd tagliando che mi farò io con i consigli di luca :genio:

non vedo l'ora, ancora un mese :slurp:
Bloccato