abbassare la sella

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
marango
Modello: road king classic 2009

abbassare la sella

Messaggio da marango »

visto che non sono altissimo ( 1.70 ) volevo abbassare l'imbottitura della sella del mio RK , avete qualche suggerimento da darmi su come farlo ?
O mi conviene aspettare e comprare una sella nuova ?
Road King Classic ma anche no
Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: abbassare la sella

Messaggio da Massimo »

Se conosci un buon tappezziere ok,altrimenti ci sono tante selle originali da catalogo ribassate. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

marango ha scritto:visto che non sono altissimo ( 1.70 ) volevo abbassare l'imbottitura della sella del mio RK , avete qualche suggerimento da darmi su come farlo ?
O mi conviene aspettare e comprare una sella nuova ?
io personalmente non toccherei la sella originale. magari ne becchi una su ebay per sperimentare?

se il problema e' il controllo della moto da fermo, hai pensato invece di sostituire gli ammortizzatorri posteriori con quelli dello Street che sono se non sbaglio un po' piu' bassi?
Immagine
roadkingpurple
Modello: roadking - vespa vnb

Messaggio da roadkingpurple »

anche io ti consiglio di prenderti una sella più bassa, io ho montato una mustang, seduta arretrata e più bassa

Immagine

altrimenti se proprio vuoi provare io l'avevo fatto anni fà su una shadow ed avevo tolto il rivestimento, staccato la spugna che solitamente è incollata, la ritagli dalla parte dovè è incollata di modo che la seduta non venga compromessa con sagome imprecise, rincolli la spugna e rivesti il tutto logicamente tirando e tagliando il rivestimento in esubero
gianki

Immagine re della strada"99 vespa vnb3"62
marango

Messaggio da marango »

Massimo ha scritto:Se conosci un buon tappezziere ok,altrimenti ci sono tante selle originali da catalogo ribassate. :occhiolino:

si pero costano tanti soldini

il prob è che mi servirebbe una sella + bassa per me ed una piu comoda per mia moglie .....
Si possono montare selle divise ?
Immagine
agofatbob

Messaggio da agofatbob »

di dove sei ? io conosco un tappezziere ( lanzi )in via murat 84 a milano che con 30 euri mi ha imbottito la seduta passeggero di una sella identica alla mia comprata su mercatino
lanzisas su internet
Ultima modifica di agofatbob il 13/03/2013, 19:10, modificato 2 volte in totale.
Orlando
Modello:

Messaggio da Orlando »

marango ha scritto:
Massimo ha scritto:Se conosci un buon tappezziere ok,altrimenti ci sono tante selle originali da catalogo ribassate. :occhiolino:

si pero costano tanti soldini

il prob è che mi servirebbe una sella + bassa per me ed una piu comoda per mia moglie .....
Si possono montare selle divise ?
Certo che esistono le selle divise!! :ok:
Poi se vai da un tappezziere oneste,magari qualcuno che lavora ancora in "bottega" non credo che ti faccia spendere un esagerazione,alla fine è un lavoro molto banale per chi è del mestiere...oserei dire che con un po di pazienza uno se lo potrebbe fare anche da solo...
The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
marango

Messaggio da marango »

si il tapezziere va bene , pensavo non facessero queste cose, il dire che ci volevano tanti soldini era riferito alla sella di ricambio
Immagine
Orlando
Modello:

Messaggio da Orlando »

marango ha scritto:si il tapezziere va bene , pensavo non facessero queste cose, il dire che ci volevano tanti soldini era riferito alla sella di ricambio
beh si...in effetti le selle buone non sono proprio a buon mercato... :ok:
The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
Rispondi