L'ANGOLO DELLE LADY BIKER E NN SOLO.......

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
broomeaustralia
Modello: XL 1200 N

Re: L'ANGOLO DELLE LADY BIKER E NN SOLO.......

Messaggio da broomeaustralia »

La crostata morbida della Benedetta....

INGREDIENTI:
4 Cucchiai di zucchero
2 uova (uno intero e un tuorlo)
100 gr burro
yogurt bianco
300 gr. di farina
un pizzico di sale
2 cucchiaini di lievito per dolci
marmellata

PROCEDIMENTO:

Mettete le uova in una insalatiera piuttosto grande assieme allo zucchero.Sbattete il tutto con la frusta da cucina (meglio specificare qui, prima che salta fuori qualche spiritosone ), dopo un paio di minuti aggiungete il burro ammorbidito e lo yogurt (poco meno di un vasetto classico).Continuate a mescolare e poi aggiungete un pò per volta la farina e il pizzico di sale.Se fate fatica a usare la frusta ,potete usare un cucchiaio grande.Mescolate non troppo e alla fine aggiungete il lievito .Se l'impasto è un pò troppo appiccicoso ,aggiungete un pò di farina e poi mettetlo in frigo una mezzora (facoltativo).
Prendete la tortiera e la imburrate, stendete la pasta aiutandovi con il mattarello .Se non volete usarlo , potete usare le mani per stendere la pasta nella tortiera, ma ricordate di tenere un pezzo di pasta per fare le strisce decorative sopra.
Stesa bene e fatto il bordino?prendete la marmellata al gusto che preferite (quasi un vasetto) e livellatela sulla pasta e poi fate le striscioline con quella avanzata.
Mettete nel forno già caldo a 180° per 25 minuti....controllate la cottura.A volte ci vuole un pò di più.
A me piace....:-)

p.s. capelli lucenti, prendi e porta a casa... :stracool:
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Bene ragazze!!!

Via con le ricette!!! :ok: :ok: :ok:
Capelli Lucenti

Messaggio da Capelli Lucenti »

@broom ... se vuoi la guerra ...........

Apple pie alla capelli Lucenti....

Ingredienti:

1 Kg. mele renette
due rotoli di pasta sfoglia rotonda (se siete bravi la fate voi..)
100 gr. zucchero di canna
un cucchiaio di farina
20 gr. burro
1 uovo
un pizzico di sale
pinoli
granella di nocciole
e a piacere anche granella di pistacchi...

Pelate le patate a tocchetti non troppo piccoli (tendono a sciogliersi), unite l'uovo allo zucchero, unite tutto alla mele, poi aggiungete tutti gli altri ingredienti, prendete la pentola per la torta e adagiate il primo disco di sfoglia con la carta forno (così non dovete inburrare e infarinare il fondo) versato il composto mettete ora il burro a riccioli (e che siano bei riccioli) poi ricoprite con il secondo i chiudete lungo i bordi bucherellate con una forchetta e mettete in forno preriscaldato a 200° per 20 minuti, poi abbassate a 180° per altri 20 minuti e infine a 170° per gli ultimi 20 minuti. per ultimare spennellate con il turlo e spolverate con zucchero a velo fate raffreddare (io mi faccio male ma la mangio calda) e poi buona mangiata!!!
broomeaustralia
Modello: XL 1200 N

Messaggio da broomeaustralia »

Capelli Lucenti ha scritto:@broom ... se vuoi la guerra ...........

Apple pie alla capelli Lucenti....

Ingredienti:

1 Kg. mele renette
due rotoli di pasta sfoglia rotonda (se siete bravi la fate voi..)
100 gr. zucchero di canna
un cucchiaio di farina
20 gr. burro
1 uovo
un pizzico di sale
pinoli
granella di nocciole
e a piacere anche granella di pistacchi...

Pelate le patate a tocchetti non troppo piccoli (tendono a sciogliersi), unite l'uovo allo zucchero, unite tutto alla mele, poi aggiungete tutti gli altri ingredienti, prendete la pentola per la torta e adagiate il primo disco di sfoglia con la carta forno (così non dovete inburrare e infarinare il fondo) versato il composto mettete ora il burro a riccioli (e che siano bei riccioli) poi ricoprite con il secondo i chiudete lungo i bordi bucherellate con una forchetta e mettete in forno preriscaldato a 200° per 20 minuti, poi abbassate a 180° per altri 20 minuti e infine a 170° per gli ultimi 20 minuti. per ultimare spennellate con il turlo e spolverate con zucchero a velo fate raffreddare (io mi faccio male ma la mangio calda) e poi buona mangiata!!!

ma che cacchio è????la apple pie è un'altra cosa!questa è farlocca in una maniera impressionante.La pasta sfoglia?????ma che c...dici??? si usa la pasta brisè fatta in casa..granella di nocciole???? ERESIA!!!!uovo???quasi peggio che del grana sul risotto allo scoglio....Capelli lucenti, ascolta a me; lascia perdere..... :hahaha: :hahaha:

p.s. "PELATE LE PATATE"???ma che ti sei fumata questo pomeriggio????
watthd

Messaggio da watthd »

La grande sfida!!

Ce la farà Capelli Lucenti a rimontare..

Bhe.. lo scoprirete nella prossi a puntata!! :marameo:
Capelli Lucenti

Messaggio da Capelli Lucenti »

uè broom va che ho detto che era la mia versione :furbo:

e poi che c'è non si possono usare le patate... sto ridendo ancora adesso... errore di battitura...

accetto il consiglio e provo la prox volta con la brisee....
jinnyb

Messaggio da jinnyb »

allora siamo arrivate all'angolo delle brave massaie... quante ricette! vorrà dire che il baldo marito (agofatbob) si presterà a fare da cavia. Se non dovesse più scrivere sul forum vorrà dire che la mia cucina ha colpito ancora!!!
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Io copio e incollo poi Nena sperimenta!! :furbo: :furbo:
MODERATORE FORUM
watthd

Messaggio da watthd »

:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
leleharley
Modello:

Messaggio da leleharley »

Buonasera a tutti, io posso dare una ricetta semplice , per prendere per le gola ( in maniera non offensiva) le varie compagne o mogli , e'facile facile ( lamia dolce metà ne va pazza)
INGREDIENTI:
250gr di gamberetti di medie dimensioni (preferibilmente con guscio)
N 10 fette di pancarrè
1/2L di latte UHT
250 ml di panna da cucina
N 4/5 fette di formaggio tipo edamer ( si taglia con l' affettatrice)
N1 tuorlo d'uovo
Sale,olio di oliva
Teglia da forno 40x20 cm
PROCEDIMENTO:
Cuocere in poca acqua , sale e 2 gocce di limone, i gamberetti
Quando l'acqua bolle buttare i gamberetti , quando riprende a bollire i gamberi sono cotti, raffreddarli e sgusciarli, tagliarli a metà per la lunga
Versare il latte in un piatto fondo
Privare il pancarrè della crosta, immergerei velocemente nel latte
Formare una strato di pancarrè bagnato sul fondo della teglia,dopo coprire lo strato con uno di panna , pizzico di sale, strato di formaggio, strato di gamberetti, coprire con un altro strato di pancarrè bagnato nel latte, altro strato di panna .
Mischiate il tuorlo con un po' di olio e cospargere il tortino .
In forno a 150gradi per 15/18 minuti
Togliere farraffreddare per 5 min , pagliate in porzioni e servire ( ottimo antipasto)
P.S. spero che nessuno del ristorante dove lavoravo legga. FATEMI SAPERE, soprrattutto il sig. Massimo
Harley, non è una moto ma : LA MOTO
Rispondi