Il navigatore sul bat

Alle prese con le chiavi inglesi
ugolux
Modello:

Il navigatore sul bat

Messaggio da ugolux »

…come lo montiamo? Forse il sistema più pulito é quello qui sotto, ma non ho capito se poi si può mettere qualsiasi navigatore oppure solo lo Zumo 660. (Io posseggo un Garmin Nuvi 660 da auto.)
E poi bisogna bucare. Mmm… no.

Immagine

Se no vado di http://www.ram-mount.it di cui leggo recensioni positive, così quando non mi serve lo svito e lo tolgo perché, come ho detto, il dash della Electra è già bello pieno e il navigatore, secondo me, stona.

Guardate che soluzione simpatica. L’attacco sotto lo specchietto. Così se smonti la staffa non si vede (quasi) più niente.

Immagine

Immagine

Però a sto punto devo usare la presa accendisigari, a meno di non studiare un sistema rapido per occultare il filo quando il navigatore è smontato.

Finito rimane così.

Immagine

Che dite? Vado a dormire che è meglio?
Immagine Electra Glide 105th
serjeep
Modello:

Re: Il navigatore sul bat

Messaggio da serjeep »

io uso questo , magnetico da mettere sul serbatoio

http://it.ridexperience.metzeler.com/20 ... -davidson/
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Immagine Immagine
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Bella come idea! :ok:
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Immagine

Come da foto io monto il ram della Tom Tom.E'dal 2007 che ce l'ho e non mi ha mai dato problemi (tenuta ecc).Lo uso con il Raider 2 sempre della Tom Tom con collegamento alla batteria.
Il bat preferisco non toccarlo (fori ecc) laddove è possibile. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
ugolux
Modello:

Messaggio da ugolux »

Massimo ha scritto:
serjeep ha scritto:sull'electra , sotto la sella , c'è una presa di corrente dedicata e comandata dal tasto accessori sul cruscotto , chiaramente è uno spinotto tipo quello della centralina e dovete prenderlo direttamente in harley
Esattamente,quella (presa accendisigari) non la si può usare.Ma un cavetto che va alla batteria col suo bel fusibile ecc? :confuso:
kristo ha scritto:
roadkingpurple ha scritto:attenzione all'alimentazione del navi, perchè un mio socio ha pensato bene di prendere l'alimentatore da infilare nell'accendisigari, tagliare lo spinotto ed attaccare i fili direttamente al 12V fottendo il navi, notate bene che il piu delle volte lo spinotto funge anche da trasformatore...quindi attenzione
Un genio. :clap:
Ho cambiato 4 touring in 6 anni e il navigatore l'ho sempre attaccato con il suo spinotto alla presa accendisigari, fino ad oggi mai avuto nessun tipo di problema. Dimenticavo, non ho mai fatto passare la moto sotto i rulli di un'atolavaggio con il navi acceso però. :confuso:
Io non ho capito, abbiate pazienza. Ma 'ste prese accendisigari si possono usare o no? Qual'è il problema eventuale?
ugolux
Modello:

Messaggio da ugolux »

Massimo ha scritto:Come da foto io monto il ram della Tom Tom.E'dal 2007 che ce l'ho e non mi ha mai dato problemi (tenuta ecc).Lo uso con il Raider 2 sempre della Tom Tom con collegamento alla batteria.
Ecco, però quando il navigatore non ti serve, sul manubrio rimane sempre quell'accrocchio lì, giusto? Io vorrei evitarlo...
ugolux
Modello:

Messaggio da ugolux »

serjeep ha scritto:io uso questo , magnetico da mettere sul serbatoio

http://it.ridexperience.metzeler.com/20 ... -davidson/
Bella idea! E l'alimentazione dove la prendi? Quindi quando non ti serve sparisce tutto in un attimo immagino. E ci vedi in quella posizione? Non devi abbassare troppo gli occhi?
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Mi state facendo venire la voglia di tornare a fumare il sigaro per usare quella presa!!! :hahaha: :hahaha:
Cmq scherzi a parte mi hanno sempre detto che non bisogna usare quella presa,ma altresì quella sotto la sella. :occhiolino:
Poi boh......
MODERATORE FORUM
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Massimo ha scritto:Mi state facendo venire la voglia di tornare a fumare il sigaro per usare quella presa!!! :hahaha: :hahaha:
Cmq scherzi a parte mi hanno sempre detto che non bisogna usare quella presa,ma altresì quella sotto la sella. :occhiolino:
Poi boh......
:ditav: :ditav:
ugolux
Modello:

Messaggio da ugolux »

Massimo ha scritto:Come da foto io monto il ram della Tom Tom.E'dal 2007 che ce l'ho e non mi ha mai dato problemi (tenuta ecc).Lo uso con il Raider 2 sempre della Tom Tom con collegamento alla batteria.
Ciao Massimo, son qui che navigo e mi documento.
Volevo chiederti, nella tua moto l'asta che regge il navigatore, è quella lunga (15cm), media (9cm) o corta (6cm)?
A me sembra quella media, a vederla così.
Non so se è meglio prenderla media o corta. (Io però vorrei provare l'attacco a specchietto, l'ultima foto che ho postato.)
Che dici?
:confuso:
Rispondi