Furgon-Cin-ese

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Luamelio
Modello:
Contatta:

Furgon-Cin-ese

Messaggio da Luamelio »

Questa volta non si può che dare ragione a Marchionne

di cui una diapositiva

Immagine

Il quale giustifica la chiusura dello stabilimento in Sicilia perché fa sostenere alla FIAT costi troppo alti e rende la stessa FIAT non competitiva sul mercato

E i Cinesi ancora una volta ci mettono lo zampino, mettendo in vendita un Furgone a 2.200 Euro chiavi in mano

http://www.repubblica.it/motori/motori/ ... 2165742/1/

Il furgone mi ricorda vagamente un Ford e a quel prezzo per il mondo del lavoro sarà sicuramente un buon affare.... :occhiolino:

Non sarà un buon affare per i lavoratori che molto probabilmente riusciranno a strappare un altro anno di lavoro e Poi??
Albert_SE
Modello:

Re: Furgon-Cin-ese

Messaggio da Albert_SE »

di questo coso non sapevo niente, ma so che già da tempo c'è in vendita un Pick up 4 x 4 doppia cabina cinese della Great Wall che si chiama Steed ed è molto bello, grosso, molto ben rifinito ed equipaggiato ed in più pare anche ben fatto. Non è Diesel, ma ha l'impianto a GPL e costa la metà del Nissan Navara, se avete un usato da rottamare vien via a 13.000 euro + iva di listino...

Immagine
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
wilc
Modello:

Messaggio da wilc »

io prima di avventurarmi su questi cosi vorrei essere sicuro che le cose siano veramente cambiate rispetto al recente passato.... ho in mente alcuni risultati di crash test fatti su vetture cinesi che erano qualcosa di terribile....

Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
Albert_SE
Modello:

Messaggio da Albert_SE »

se vuoi veramente vedere un crash test spaventoso, mandaci una vecchia Fiat Uno od una Peugeot 205, macchine che paion fatte di carta con le portiere che si riuscivano a piegare con una mano sola...

Od un vecchio Chrysler Voyager...
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Luamelio
Modello:
Contatta:

Messaggio da Luamelio »

wilc ha scritto:io prima di avventurarmi su questi cosi vorrei essere sicuro che le cose siano veramente cambiate rispetto al recente passato.... ho in mente alcuni risultati di crash test fatti su vetture cinesi che erano qualcosa di terribile....

Mau

Credo che i Cinesi siano in grado di fare cose economiche e di scarsa qualità, ma siano in grado di fare anche prodotti notevoli.....il fatto che costi poco non significa che sia per forza di qualità scadente....

Il basso costo puo essere dovuto in primis alla mano d'opera a bassissimo costo e alla mancanza dei passaggi di mano che portano i prodotti ad innalzamenti di prezzi considerevoli.

La stessa Azienda DR ha iniziato a vendere Auto SUV con tutte le parti costruite in Cina e assemblate in Italia e i costi sono molto contenuti rispetto ad una Fiat

Immagine
Rispondi