Per me mina è un invenzione mediatica al puro scopo di far soldi, un Po come andare in chiesa e vedere il redentore, è lì ma nessuno l'ha mai visto. Non compro dischi e mi rifiuto di ascoltare roba di gente che fa musica senza farsi vedere in pubblico, viste le manipolazioni vocali e considerando che negli anni 60 le apparizioni televisive venivano fatte in playback potrebbe anche essere che la voce non sia sua. Molta gente faceva dischi negli anni 80 facendosi prestare la voce.
Preferisco di gran lunga una spompata Rita pavone, scusa ma appena sento nominare mina vado in tachicardia
Scusa Pacca ma qui devo smentirti alla grande (con un bell'abbraccione spezza ossicine!! ).
Mina è una grandissima artista e la sua voce ancora stupenda,non è mai stata un'invenzione ne tantomeno una resa da playback!
Anni fa quando facevo il turnista in svizzera ho avuto il piacere di conoscerla seppur per poco e il suo carisma anche se poco conosciuto ai molti è rimasto lo stesso di quando appariva in tv.
Ha fatto una scelta,giusta o sbagliata che sia non importa.Le sue canzoni sono pezzi indimenticabili della nostra storia.
Ho l'intera raccolta di tutte le canzoni che ha fatto a partire dai suoi esordi.E' roca DOC vai tranky!
Massimo ha scritto:Scusa Pacca ma qui devo smentirti alla grande (con un bell'abbraccione spezza ossicine!! ).
Mina è una grandissima artista e la sua voce ancora stupenda,non è mai stata un'invenzione ne tantomeno una resa da playback!
Anni fa quando facevo il turnista in svizzera ho avuto il piacere di conoscerla seppur per poco e il suo carisma anche se poco conosciuto ai molti è rimasto lo stesso di quando appariva in tv.
Ha fatto una scelta,giusta o sbagliata che sia non importa.Le sue canzoni sono pezzi indimenticabili della nostra storia.
Ho l'intera raccolta di tutte le canzoni che ha fatto a partire dai suoi esordi.E' roca DOC vai tranky!
una ola per Max....
anche se non appartiene alla mia generazione... e qui ci tengo a precisarlo
io sono cresciuta con lei , battisti e giù di lì, e faccio fatica a trovarne di simili tra quelli dei giorni nostri...
sentimentale direte? ... si parecchio....
Ultima modifica di Capelli Lucenti il 17/01/2013, 13:36, modificato 1 volta in totale.
ilpacca ha scritto:Per me mina è un invenzione mediatica al puro scopo di far soldi, un Po come andare in chiesa e vedere il redentore, è lì ma nessuno l'ha mai visto. Non compro dischi e mi rifiuto di ascoltare roba di gente che fa musica senza farsi vedere in pubblico, viste le manipolazioni vocali e considerando che negli anni 60 le apparizioni televisive venivano fatte in playback potrebbe anche essere che la voce non sia sua. Molta gente faceva dischi negli anni 80 facendosi prestare la voce.
Preferisco di gran lunga una spompata Rita pavone, scusa ma appena sento nominare mina vado in tachicardia
Non avete capito, io non parlo del talento che ha, quello è indiscusso e neanche se piace o no anche quello è opinabile, parlo ovviamente del fatto di far dischi e vendere senza sbattersi, almeno celentano qualche apparizione quando deve predicare la fa, cmq non voglio fare polemica su cosa piace o no era solo una battuta sarcastica, poi a ogniuno la sua fede cmq scusate si vi ho turbato gli animi