883 non vuole partire... letargo?

Alle prese con le chiavi inglesi
DeLac
Modello: 883 xlh 2005

Re: 883 non vuole partire... letargo?

Messaggio da DeLac »

ahaha speriamo non mi sgamano!
devo trovare un furgone per portarla... comunque ancora non ho potuto controllare i fusibili. c'è speranza
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Dai De Lack dai!!!
Cerca nei fusibili prima di portarla dal dealer!!
Forza!!
DeLac

Messaggio da DeLac »

I fusibili sono quei 6 azzurri sulla destra
controllati, tutti integri. maledizione!!! non so se ce ne sono altri in giro per la moto.. io ho controllato solo questi sei.
Immagine
watthd

Messaggio da watthd »

DeLac ha scritto:I fusibili sono quei 6 azzurri sulla destra
controllati, tutti integri. maledizione!!! non so se ce ne sono altri in giro per la moto.. io ho controllato solo questi sei.
Immagine
Aiaiaiaiaiaiaiaiai!!!
Qua le cose si complicano!!! :ok:
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

Prima prendi il famoso tester che ti dicevo..lo metti in posizione di controllo,ovvero quando tocchi i due poli tra loro delle pinzette la lancetta va su al massimo o ilde vanno a 20k..così settato è in grado di farti verificare se c'è passaggio in un filo o meno..tocca il telaio e la batteria sul polo negativo..deve esserci segnale..non col positivo eh!!
seconda prova,metti la posizione del tester su 20 volt,tocca le due spinette della bobina,quelle da dove gli arriva la corrente dalla centralina intendo,le sfili un pochino ma non del tutto e vedi se arriva corrente..se segna 14 volt la bobina è bruciata poichè le candele non fanno scintilla,capito???
Chiaramente il tutto deve essere fatto con la chiave su on e anche il tasto sul manubrio su on..
watthd

Messaggio da watthd »

Bella luca...
Forza De Lac.. non ti demoralizzare!!
Daca Black
Modello:

Messaggio da Daca Black »

concordo con luca 883 riguardo al metodo per mettere in moto,molto più semplice del mio ,solo che pensavo facendo a quel modo d'ingolfare la moto.....ok non si finisce mai d'imparare
watthd

Messaggio da watthd »

Daca Black ha scritto:concordo con luca 883 riguardo al metodo per mettere in moto,molto più semplice del mio ,solo che pensavo facendo a quel modo d'ingolfare la moto.....ok non si finisce mai d'imparare
Rischi di ingolfarla molto do più con il tuo metodo, in quanto non butti dentro benzina nebulizzata.. a differenza della pompetta del carburo :occhiolino:
Poi certo.. se accelleri più di 2 volte la ingolfi!!
DeLac

Messaggio da DeLac »

ho deciso di darla al concessionario... ne ho approfittato perché sono potuto rimanere un giorno a casa, e li ho fatti venire a prelevare la moto. Se aspettavo avevo paura di non poterla riavere per le vacanze di natale.
Il meccanico ha fatto qualche prova...e dice che può essere la centralina (ma non quella sotto la sella, ma quella dietro la cover con il 5 delle 5 marce) o la bobina come dicevate voi.... oppure qualche filo staccato quando l'ho pulita ma è difficile...
vabè vi farò sapere :(
nel dubbio.... non scollegate niente senza togliere la batteria :nono:
watthd

Messaggio da watthd »

DeLac ha scritto:ho deciso di darla al concessionario... ne ho approfittato perché sono potuto rimanere un giorno a casa, e li ho fatti venire a prelevare la moto. Se aspettavo avevo paura di non poterla riavere per le vacanze di natale.
Il meccanico ha fatto qualche prova...e dice che può essere la centralina (ma non quella sotto la sella, ma quella dietro la cover con il 5 delle 5 marce) o la bobina come dicevate voi.... oppure qualche filo staccato quando l'ho pulita ma è difficile...
vabè vi farò sapere :(
nel dubbio.... non scollegate niente senza togliere la batteria :nono:
Sempre scollegare prima la batteria e poi fare i lavori!!
Rispondi