Il venturi serve per accelerare il riempimento con alzate di camme non spinte.Albert_SE ha scritto: la il TC96 è un motore agricolo, mica di una moto: sul V-ROD ci sono dei bei condotti diritti e verticali, tanto che se togli il filtro puoi vedere le valvole. E là quel venturi di merda non c'è, è chiarooooooooooooooooooooooooooooooooooo?
Si, è un bel lavoro che fai, sei davvero bravo ed intraprendente, ma è un ripiego per delle moto che costano un occhio della testa, con mille casini come contropartita e la rogna dell'avviamento a freddo: e compratelo, 'sto benedetto SERT/TTS o TWIN TUNER o che altro...
Permette anche di esaltare i bassi e medi regimi.
Io posso comprarmi SERT/SEST/TTS ed entro un paio di mesi passerò forse alla Daytona TCFI III con il modulo WEGO IIID con le sonde a banda larga.
Ma prima convertirò anche a carburatore, per poi tornare ancora all'iniezione.

Ma tutti coloro che non hanno o non vogliono, io lo faccio per loro...

Sapere che abbassi il minimo con 20cent di ferramenta. O che converti a carburatore comprando un CV usato e senza eliminare la centralina originale.
In giro queste info non ci sono...
Ed io voglio essere il pioniere, a scoprirle e renderle pubbliche...