salve vi chiedo aiuto: ho una xl1200x forty eight e ho mmontato il Big Sucker stage 1... risultato ogni 2 o gre mesi devo pulire il carter perchè esce olio dal filtro nella parte bassa...la questione è sytata affrontata e pare che gli sfiati di questo filtro "buttino" nel corpo i residui di miscela che escono dalle testate, differentemente dallo screaming eagle che avrebbe invece dei tubicini a convigliare il tutto nel corpo farfallato che poi brucia tagli residui.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? A proposito...monto anche il fuelpack...e adesso ho montato gli scarichi screaming eagle...migliorerà???
Filtro aria BigSucker
Re: Filtro aria BigSucker
... probabilmente ti arriva troppa benzina e il reciclo naturale che dovrebbe fare non riesce a smaltire l'esubero... montando la centralina dovrebbe regolarizzarsi... la cosa non è immediata ma dopo qualche Km dovrebbe mettersi in ordine.
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
-
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Considera che non ha il recupero del l'olio come lo screamin eagle.. Sia quello tondo che a goccia 

no.........
il tuo filtro lo si monta con uno scarico che faccia respirare il motore ed una carburazione che sia adeguata alle altre due modifiche fatte..
una di queste non è accordata..
ed uno dei risultati è il difetto che capita a te,cioè quella roba spesso non viene aspirata perchè il corpo farfallato non ha sufficiente depresssione.
Lo stage che stai facendo va fatto equilibrato tra scarico filtro e carburazione,se tutto è accordato bene il big sucker non fa quello scherzo fidati.
il fatto che lo screaming abbia i tubetti rivolti all'interno non significa nulla,se la depressione non è sufficiente la goccia cade ugualmente e sporca tutto lo stesso..
il problema non è lo sporco,il problema per il motore è che sei scarburato e lo scarico non è accordato..per niente alle modifiche che hai.
il tuo filtro lo si monta con uno scarico che faccia respirare il motore ed una carburazione che sia adeguata alle altre due modifiche fatte..
ed uno dei risultati è il difetto che capita a te,cioè quella roba spesso non viene aspirata perchè il corpo farfallato non ha sufficiente depresssione.
Lo stage che stai facendo va fatto equilibrato tra scarico filtro e carburazione,se tutto è accordato bene il big sucker non fa quello scherzo fidati.
il fatto che lo screaming abbia i tubetti rivolti all'interno non significa nulla,se la depressione non è sufficiente la goccia cade ugualmente e sporca tutto lo stesso..
il problema non è lo sporco,il problema per il motore è che sei scarburato e lo scarico non è accordato..per niente alle modifiche che hai.
-
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
La voce della verità.. il grande luca che come sempre spiega tutto in maniera comprensibile!!luca883cento ha scritto:no.........

Luca.. e con il big sucker che scarichi ci vedresti.. naturalmente scarichi che vadano bene anche ai bassi regimi, e non tubi vuoti!!
-
- Modello:
allora scusatemi non mi ero spiegato bene...
adesso sono "in prova" perchè ho già montato screaming eagle street performance e fuelpack.
Prima il difetto lo faceva montando scarichi originali filtro big e fuelpack con mappatura ricevuta dal tecnico. Quindi di non accordato poteva esserci solamente il filtro più aperto dell'originale, ma il resto era a posto, almeno nominalmente.
La teoria sulla miscela troppo ricca mi affascina... adesso sto provando a camminare con il fuelpack settato con la curva di erogazione adatta agli scarichi originali ma montati con il filtro aperto. Non sembra girare magra, scoppiettii in rilascio nessuno, e bella corposità e spinta fino ad oltre 160 all'ora (e ne vorrebbe ancora!!! Avida di una moto!
)
Dunque la prova attuale sarà da cartina tornasole perchè se lo fa anche con una mappatura che dovrebbe essere leggermente più magra di una sostenibile per quegli scarichi...allora mi sa che il difettuccio sia da ascrivere al filtruccio di sti cazzi. E vista la riuscita che mi hanno fatto gli scarichi...mannaggia a me e a quando ho sacelto il Ness allo Screaming! l'elemento filtrante KN? Sissignor, cio mettev aropp!
saluti a tutti.
Carlo
adesso sono "in prova" perchè ho già montato screaming eagle street performance e fuelpack.
Prima il difetto lo faceva montando scarichi originali filtro big e fuelpack con mappatura ricevuta dal tecnico. Quindi di non accordato poteva esserci solamente il filtro più aperto dell'originale, ma il resto era a posto, almeno nominalmente.
La teoria sulla miscela troppo ricca mi affascina... adesso sto provando a camminare con il fuelpack settato con la curva di erogazione adatta agli scarichi originali ma montati con il filtro aperto. Non sembra girare magra, scoppiettii in rilascio nessuno, e bella corposità e spinta fino ad oltre 160 all'ora (e ne vorrebbe ancora!!! Avida di una moto!

Dunque la prova attuale sarà da cartina tornasole perchè se lo fa anche con una mappatura che dovrebbe essere leggermente più magra di una sostenibile per quegli scarichi...allora mi sa che il difettuccio sia da ascrivere al filtruccio di sti cazzi. E vista la riuscita che mi hanno fatto gli scarichi...mannaggia a me e a quando ho sacelto il Ness allo Screaming! l'elemento filtrante KN? Sissignor, cio mettev aropp!

saluti a tutti.
Carlo