Ce la chiave la si gira e clan clan la moto parte, ci si ferma e si gira la chiave e magicamente si spegne dove il dilemma... L'interuttore di fianco allo start di accensione serve in caso di emergenza pero se la si spegne con quello le luci rimangono accese,cosa invece che non succede se si spegne girando la chiave. Il pulsante lo usato qualche volta giusto al semaforo perche piu comodo e veloce...
diciamola come va detta... il tasto run serve per spengere la moto, se si finisce in terra ed il blocchetto rimane sotto la moto, oppure per spengerla una volta sdraiati, così da fare veloce...
per il resto va sempre usata la chiave... se ci pensiamo bene, le macchine non hanno il tasto run, usiamo sempre la chiave... le centraline hanno bisogno di avere un reset...
cmq vins grazie delle prove empiriche, io non ci avrei mai pensato...
mick ha scritto:diciamola come va detta... il tasto run serve per spengere la moto, se si finisce in terra ed il blocchetto rimane sotto la moto, oppure per spengerla una volta sdraiati, così da fare veloce...
per il resto va sempre usata la chiave... se ci pensiamo bene, le macchine non hanno il tasto run, usiamo sempre la chiave... le centraline hanno bisogno di avere un reset...
Prego
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
mick ha scritto:diciamola come va detta... il tasto run serve per spengere la moto, se si finisce in terra ed il blocchetto rimane sotto la moto, oppure per spengerla una volta sdraiati, così da fare veloce...
Prego
Vins-
Le harley se si sdraiano si spengono da sole, almeno le efi! Comunque x spegnere la moto in condizioni normali uso sempre e solo la chiave!
io ho ho sempre usato la "chiave" per spegnere, poi un giorno in concessionaria mi hanno detto che usare il tasto di emergenza è meglio (devono anche avermelo spiegato ma non lo ricordo perfettamente) e da quel momento (quando non sono disrtatto) uso il tasto emergenza.
sia in un modo che nell'altro non ho notato differenze alla riaccensione da caldo.
Considerate la vostra semenza : fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza.