Sostituzione batteria...?

Alle prese con le chiavi inglesi
75luca75
Modello:

Re: Sostituzione batteria...?

Messaggio da 75luca75 »

serjeep ha scritto:coi cavi hai provato oggi se parte?
prova a collegarli direttamente al motorino
Oggi non ho provato, ma, esattamente com'è successo venerdì e domenica, con i cavi la moto partirebbe, anche con il motorino d'avviamento guasto, almeno per quello che ne so. La tensione trasmessa dal ponte dei cavi è più alta di quella della batteria e quindi spinge di più, così il motorino gira e gira riesce a "prendere". Ho sentito che il M.d'A. del Fatboy S. è sottodimensionato. Cmq sono in garanzia...che palle però.
Emanuele68
Modello:

Messaggio da Emanuele68 »

Lo switch della leva del freno non dovrebbe centrare ( con la chiave su off lo stop mica si accende). Allora ho il motorino chiede troppa corrente perchè è difettoso, oppure è la batteria, ma sono più propenso a pensare che sia la batteria. La batteria si ricarica gran poco andando, va ricaricata con il suo caricatore/mantenitore. Però se sei in garanzia vale sia per il motorino che per la batteria, o no? Che facciano loro la prova. Mettono su una bateria nuova e carica, la lasciano li 3/4 giorni, se parte vuol dire che è quello.
E visto che sei dal conce gli fai cambiare lo switch.
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
75luca75
Modello:

Messaggio da 75luca75 »

Spero sia solo la batteria, anche se il conce mi è sembrato sicuro. Tra l'altro ho letto che il motorino d'avviamento di alcuni tc96 sono sottodimensionati e si guastano molto facilmente, a volte rovinando anche la campana della frizione... :stelline:
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

La campana???
no quella si appende sotto..urgh..la birra.. :hahaha:
la batteria??
no quella si suona...ancora urgh...era doppio malto.. :hahaha:
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

luca883cento ha scritto:La campana???
no quella si appende sotto..urgh..la birra.. :hahaha:
la batteria??
no quella si suona...ancora urgh...era doppio malto.. :hahaha:

:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
MODERATORE FORUM
serjeep
Modello:

Messaggio da serjeep »

solitamente quando il motorino ha problemi fa un rumoraccio all'accensione , praticamente come un fischio.
sui tc96 si rovina il pignoncino che a sua volta rovina la ruota dentata
comunque te ne saresti accorto dal rumore che fa
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Immagine Immagine
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

Effettivamente sui nuovi motori ci sono stati molti problemi alla ruota libera dell'ingranaggio del motorino d'avviamento, riconoscibile dalla forte bastonata che si sentiva al momento della messa in moto, se te lo cambiano meglio x te, ma credo che il problema sia la sola batteria. Tienici aggiornati!!!
harley's don't leak oil
they mark their territory
75luca75
Modello:

Messaggio da 75luca75 »

berry ha scritto:Effettivamente sui nuovi motori ci sono stati molti problemi alla ruota libera dell'ingranaggio del motorino d'avviamento, riconoscibile dalla forte bastonata che si sentiva al momento della messa in moto, se te lo cambiano meglio x te, ma credo che il problema sia la sola batteria. Tienici aggiornati!!!

Di fischio non se ne parla, più che altro è un crak, (mi viene in mente il rumore che faceva il cubo magico, quello con i quadratini colorati, ve lo ricordate?). Ieri ho provato a caricare la batteria, che tra l'altro dopo due ore era già carica e non scaldava per niente. Quindi l'ho subito rimontata e alla prima sembrava che dovesse partire, alla seconda prova di nuovo il crrrr...batteria o relais di caricamento?!
Emanuele68
Modello:

Messaggio da Emanuele68 »

Per la mia esperienza quando una batteria si carica in poco tempo è perchè è andata, fritta. :saggio:
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
75luca75
Modello:

Messaggio da 75luca75 »

Emanuele68 ha scritto:Per la mia esperienza quando una batteria si carica in poco tempo è perchè è andata, fritta. :saggio:
Quello che mi stupisce e che a fine ricarica la batteria fosse fredda...non era neanche tiepida
Rispondi