FOTO DELLA PRIMA VOLTA!

Foto e video degli utenti
gipo

Re: FOTO DELLA PRIMA VOLTA!

Messaggio da gipo »

mi sa che questa camminava sul serio la cagiva :clap:
Attila
Modello:

Messaggio da Attila »

la Aletta d'oro aveva se nn ricordo male motore 125 a 6 marce con valvola di scarico meccanica...

io ho avuto un Malaguti tre tre, poi uno zip truccatissimo quindi una cagiva mito 125 nera con kit monofascia...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

Immagine

Cagiva SST 125, imparentata pure con l'Harley ai tempi dell'AMF. Era vecchia gia' all'epoca che l'avevo io. Che cesso! 120 km/h max, diversi problemi fino a gripparla.
Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

gipo'60 ha scritto:mi sa che questa camminava sul serio la cagiva :clap:

La Aletta per quello che la ricordo non era male.Copiava spudoratamente la Kawasaki GPZ 600 (foto sotto)

Immagine

Ma a quell'epoca dove le 125 erano abbastanza spartane,la Aletta ti apriva un mondo a parte.Bei tempi e bei ricordi. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

Attila ha scritto:la Aletta d'oro aveva se nn ricordo male motore 125 a 6 marce con valvola di scarico meccanica...

io ho avuto un Malaguti tre tre, poi uno zip truccatissimo quindi una cagiva mito 125 nera con kit monofascia...

Si infatti,ricordo che gli misi una valvola (marca Patton al pacco lamellare).Una specie di boccia nera che si diceva all'epoca servisse per migliorare l'erogazione........mah!
2 anni dopo passai definitivamente al custom per dimenticarmi totalmente delle moto stradali (foto sotto). :occhiolino:

Immagine

Però le sfide con la Honda NSR,HRD e Gilera erano per quei tempi cosa "normale". :occhiolino:
Ultima modifica di Massimo il 19/09/2012, 1:57, modificato 1 volta in totale.
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

ghira75 ha scritto:Immagine

Cagiva SST 125, imparentata pure con l'Harley ai tempi dell'AMF. Era vecchia gia' all'epoca che l'avevo io. Che cesso! 120 km/h max, diversi problemi fino a gripparla.

La SST l'aveva un mio vicino di casa,stesso modello però bianca.Andava così male?
MODERATORE FORUM
Attila
Modello:

Messaggio da Attila »

Massimo ha scritto:
Attila ha scritto:la Aletta d'oro aveva se nn ricordo male motore 125 a 6 marce con valvola di scarico meccanica...

Si infatti,ricordo che gli misi una valvola (marca Patton al pacco lamellare).Una specie di boccia nera che si diceva all'epoca servisse per migliorare l'erogazione........mah!
2 anni dopo passai definitivamente al custom per dimenticarmi totalmente delle moto stradali (foto sotto). :occhiolino:

Immagine

Però le sfide con la Honda NSR,HRD e Gilera erano per quei tempi cosa "normale". :occhiolino:
:moto: :moto: :moto: :moto: :moto: :moto: :moto: :moto:
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

Massimo ha scritto:....

La SST l'aveva un mio vicino di casa,stesso modello però bianca.Andava così male?
La mia era gia' vecchia. Senza pacco lamellare, avra' fatto si e no 15cv a essere generosissimi. 175kg se non ricordo male. Essendo vecchia aveva dei problemini, cavo acceleratore che durava pocchissimo, problemi alla catena/corona, scarburata... Problemi probabilmente piu' dovuti all'eta' che alla qualita' del mezzo. Non ho bei ricordi, pero' fu la prima "vera" moto. A paragone dei 30/35 CV dei mezzi 125 che erano attuali all'epoca (Tuareg Rally/RX/Futura/NSR/Mito e compagnia) era proprio lenta, ma ben piu' veloce dei cinquantini..
Immagine
Emanuele68
Modello:

Messaggio da Emanuele68 »

La mia prima è stata una Vespa px 125 che andava come una bestia: si alzava in 2^ di gas :accaldato: avevo la 175 cc. Polini, ventola al carbonio Pinasco, travasi, albero e biella lucidati, anticipo (sull'albero motore) e carburatore con getti adeguati e filtro aria aperto. Ovviamente scarico "a serpentone" come si diceva allora :hahaha: Tutti i lavori fatti sotto la guida del mio babbo :clap: che ci dava dentro di flessibile :clap:
Poi un bel Tenerè 600 di seconda mano. Devo scansionare alcune vecchie foto e le posto. :birra:
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
gipo

Messaggio da gipo »

Emanuele68 ha scritto:La mia prima è stata una Vespa px 125 che andava come una bestia: si alzava in 2^ di gas :accaldato: avevo la 175 cc. Polini, ventola al carbonio Pinasco, travasi, albero e biella lucidati, anticipo (sull'albero motore) e carburatore con getti adeguati e filtro aria aperto. Ovviamente scarico "a serpentone" come si diceva allora :hahaha: Tutti i lavori fatti sotto la guida del mio babbo :clap: che ci dava dentro di flessibile :clap:
Poi un bel Tenerè 600 di seconda mano. Devo scansionare alcune vecchie foto e le posto. :birra:
si bello qualche vecchia foto ,buona idea :ok:
Rispondi