Nata male..

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Fortybob
Modello:

Nata male..

Messaggio da Fortybob »

Ciao ragazzi,spero che la mia esperienza possa aiutare qualcuno: Felice possessore di un forty eight acquistato a Giugno 2011,dopo una settimana faccio il primo tagliando,due mesi dopo quello degli 8000(giro della Sicilia),mi avvicino al Natale e la storia comincia...
Lentamente la moto inizia a strappare a bassi/medi giri,passo dal conce e mi tira la primaria,esco e sono felice.
Passa un mese e strappa di nuovo con aggiunta di rumorini vari lato primaria(10000km),passo dal conce e mi regola di nuovo la primaria rassicurandomi sul fatto che la moto si stà sciogliendo e assestandosi si prepara per dare il meglio di se.. :secret:
Approfitto per dissanguarmi,termino lo stage 1,e me ne torno tutto felice a casa.
La motoretta ora va bene,scalda meno,minimo basso,25km con un litro... :ditav:
Una settimana dopo ricomincia a strappare,aumenta il rumore lato sinistro e comincio a sentire colpi sempre più secchi :muto: .
Rivado dal conce,prova la moto,smonta tutta la primaria e la secondaria per controllare i cuscinetti:responso?Niente di rotto,la mia moto è nata scorbutica e rumorosa :arrampica: ...dice..
Arrivo al tagliando dei 16000,la moto intanto è peggiorata,la ricontrolla e ammette finalmente che va di cacca.
Suppone che sia un problema di corrente,controlla la batteria e trova un morsetto devastato(il fenomeno che mi ha montato il mantenitore di carica ha invertito la vite/staffa con la vite/morsetto passi e misure hanno fatto il resto).
Cambio batteria,la riprova ma non è convinto,insiste e smonta tutto(il giorno dopo avrebbero chiuso per le ferie d'Agosto).
Dopo ore d'attesa ecco la verità: :contratto: cuscinetto della campana disintegrato e tutto il blocco del cambio da sostituire,cambiano il cuscinetto per mandarmi in ferie e mi dicono di ritornare per iniziare la trafila/garanzia/perito per il cambio..
Esco di li verde smeraldo,accendo,vado via e cavolo questa volta la moto va bene..passa una settimana e parto per un viaggetto...fatti 60 km e mi ritrovo nella solita situazione...in più sotto sforzo picchia anche in testa..

Conclusione?
Prenderò un dyna e riparto dopo questa bella caduta..
Ho tralasciato l'aspetto emotivo per non allungare ulteriormente questa lista della spesa..
Ultima modifica di Fortybob il 31/08/2012, 20:27, modificato 1 volta in totale.
gipo

Re: Nata male..

Messaggio da gipo »

che sfiga ,forse troppa, :picchiatesta: :picchiatesta:
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Una bella sfiga.......che dire........speriamo che la prossima nasca meglio. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Fortybob
Modello:

Messaggio da Fortybob »

Spero valga la legge dei grandi numeri..
Cuggy
Modello:

Messaggio da Cuggy »

Che sfiga !
cors
Modello:
Contatta:

Messaggio da cors »

che sfiga!!!
io sono rimasto sconcertato da quella moto, che ho avuto la fortuna di provare, va davvero di merda!! quando gli si dà giu di gas invece di andare vibra :confuso: ma non è una vibrazione positiva :stelline:

cambio moto... appoggio!
e poi ti prendi il dyna più bello di tutti!! :ok: :primo: :scooter: :birra: :birra:
Fortybob
Modello:

Messaggio da Fortybob »

Si bravo infierisci pure!!Ci credo vibrava con te sopra..poverina.. :hahaha: :hahaha:
cors
Modello:
Contatta:

Messaggio da cors »

se tu vuoi sono una bella fia!!! :occhiolino:
comunque apparte gli scherzi, la tua moto non va bene :(
mick
Modello:

Messaggio da mick »

che rogna certo... me lo avev raccontato cors... cambia vai, che almeno non ci pensi più... se no rischi di spendere un mucchio di soldi, in calmanti :hahaha:
Fortybob
Modello:

Messaggio da Fortybob »

Cmq sarà dura separarmene,s'è stabilito quel rapporto odio/amore che mi frena un po'..speriamo vinca il cervello..
Rispondi