Da poco tempo ho cambiato il fitro dell'aria della moto con un Big Sucker ( arlen ness) , gli scarichi c'erano già prima ( screaming Eagle) e ho istallato una Power Vision.
Ho provato un paio di mappe ( quelle che si avvicinano di più alla mia configurazione) e alla fine sto usando quella che secondo me va meglio sulla moto , una mappa fatta per Dyna 2009 con filtro SE e scarichi Bub 7 slip-on.
Con questa mappa la moto va a meraviglia!
Grande ripresa , niente scoppiettamenti a rilascio e una fluidità di guida che non avevo mai provato prima con questa moto!!
L'unica cosa che ancora non mi soddisfa è il calore.
Ho fatto un po' di giri anche abbastanza lunghi e ho notato che :
--In strade aperte ( autostrada, superstrada) a velocità sui 100 all'ora la temperatura del motore resta intorno a 115°C con piccole alzate al massimo a 120°C.
--In Città ( traffico e soste a semafori) la temperatura del motore sale molto facilmente e arriva ( per quello che ho potuto notare ) fino a 150°C , forse andrebbe anche oltre ma non ho verificato.
Da considerare anche che siamo in Estate e che a Roma in questo periodo fa caldissimo
La mappa che uso è questa:
Rapporto AFR

Ve REAR

Uploaded with ImageShack.us
VeFront

Uploaded with ImageShack.us
Secondo Voi , che magari avete più esperienza, per poter abbassare un po' la temperatura , è sufficente diminuire un po' i valori della tabella AFR senza andare a toccare altri valori?
E Quale dovrebbe essere ( in media) la temperatura di un motore raffreddato a aria?
Grazie a tutti