conviene mettere il radiatore ad una dyna street bob 1584?
Re: conviene mettere il radiatore ad una dyna street bob 158
se usate la funzione cerca ci sono diversi post sul radiatore olio...vi consiglio di leggerli c'è molto da sapere. 

Secondo me se non hai modifiche importanti al gruppo termico, specie al rapporto di compressione, non serve.
Il TC96 ha avuto una maggiorazione nella aletttaura.
E se sistemi la carburazione la temperatura d'esercizio scende parecchio e rende assolutamente superfluo qualsiasi radiatore.
Sprechi solo denaro e sporchi anche l'estetica della moto.
Comunque sul Dyna puoi montarlo solo sulla mandata con un adattatore sul filtro dell'olio. Ciò lo rende anche meno efficiente che se fosse montato sul ritorno. Quindi ancora più inutile.
E se sistemi la carburazione la temperatura d'esercizio scende parecchio e rende assolutamente superfluo qualsiasi radiatore.
Comunque sul Dyna puoi montarlo solo sulla mandata con un adattatore sul filtro dell'olio. Ciò lo rende anche meno efficiente che se fosse montato sul ritorno. Quindi ancora più inutile.
SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO,in effetti estetica a parte noto una differenza di appena 7/8 gradi dell'olio (praticamente zero)tra la mia ed una uguale col radiatore olio,(stima fatta col termometro alla mano con lo stesso percorso fatto) differenza che diventa inesistente in città perchè la moto è spesso ferma ed il radiatore prende poca aria...c'è chi lo monta pensando di abbassare di molto la temperatura ma non è così...però vedi tu,per me se spendi in una mappatura ben fatta con la "grassezza" giusta spendi meglio i tuoi soldi dato che una mappa ben tarata favorisce di più l'abbassamento della temperatura del motore piuttosto che un radiatore olio..ripeto vedi tu..Mechano ha scritto:Secondo me se non hai modifiche importanti al gruppo termico, specie al rapporto di compressione, non serve.
- vins
- Modello: fxdc
Io l'ho montato.
Posso consigliarti di farti montare il copriradiatore con delle fascette. A me l'hanno montato col biadesivo...e me lo sono perso investendolo e rischiando pure di cadere...
Ma come si può montare una cover usando il biadesivo sapendo che il radiatore scalda e prima o poi si staccherà??? Mah...
Tornando a noi: ti monteranno il radiatore sfruttando la predisposizione esistente in prossimità della cartuccia filtro. Le pompe olio di oggi sono abbastanza 'potenti' per sostenere il radiatore sulla mandata. Ora non sò perchè tutti prediligono il ritorno, ma mettere un radiatore sul ritorno mi suona stonato come mettere il filtro sul ritorno
Comunque sul Dyna (io ho un superglide) devi per forza metterlo sulla mandata.
Metti un termostato, sennò in inverno freddi troppo l'olio.
Vins-
Posso consigliarti di farti montare il copriradiatore con delle fascette. A me l'hanno montato col biadesivo...e me lo sono perso investendolo e rischiando pure di cadere...
Ma come si può montare una cover usando il biadesivo sapendo che il radiatore scalda e prima o poi si staccherà??? Mah...
Tornando a noi: ti monteranno il radiatore sfruttando la predisposizione esistente in prossimità della cartuccia filtro. Le pompe olio di oggi sono abbastanza 'potenti' per sostenere il radiatore sulla mandata. Ora non sò perchè tutti prediligono il ritorno, ma mettere un radiatore sul ritorno mi suona stonato come mettere il filtro sul ritorno

Comunque sul Dyna (io ho un superglide) devi per forza metterlo sulla mandata.
Metti un termostato, sennò in inverno freddi troppo l'olio.
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Nel caso vorrei mettere quello a V cromato che ho postato sopra,secondo te sarebbe funzionale?...il radiatore lo pagherei 100$ dagli USA,l'adattatore sul filtro sui 120€ in Italia e le tubazioni e fascette credo che le trovo qua
...ma l'adattatore di solito ha sempre il termostato?
...ma l'adattatore di solito ha sempre il termostato?
infatti anche in concessionaria ufficiale me l'hanno sconsigliato,vedendo che la moto sta originale...ma mi sono fissato,poi con le temperature alte che stiamo avendo negli ultimi anni qui al sud...Mechano ha scritto:Secondo me se non hai modifiche importanti al gruppo termico, specie al rapporto di compressione, non serve.
tornando all estetica,un mio amico alla sua softail 1340 old stile ha montato uno identico
http://www.ebay.com/itm/360467235439?_t ... 97.c0.m619
ed essendo una moto molto classica quel tipo di radiatore sta molto bene...poi avendo il tappo con indicatore di temperatura mi diceva che la temperatura è scesa di un 20°C
poi l'originale del dyna costicchia un pò mi sa sui 400€ e quell altra marca Jagg no mi piace proprio
boooo vedremo!!!
- vins
Se un radiatore "radiatore" fa quel che può...cosa può fare di più quello che piace a te (a parte il design)?????? Se ti piace l'oggetto estetico mettilo pure....ma
VIVI E LASCIA VIVERE
- vins
Se un radiatore "radiatore" fa quel che può...cosa può fare di più quello che piace a te (a parte il design)?????? Se ti piace l'oggetto estetico mettilo pure....ma
VIVI E LASCIA VIVERE
aldilà dell'estetica e del prezzo...e facciamo finta che ho deciso di metterne uno senza badare a spese...come funzionalità sarebbe meglio quello che ho postato a V cromato oppure quello originale HD che monta sotto al regolatore di tensione...diciamo che quello originale oltre che costa molto più,lo vedo piccolino...quasi una cosa inefficente...invece quello a V mi sembra molto efficente...esposto al vento...solo che ho paura che la pressione della pompa non c'è la faccia a madare olio 
naturalmente non ne capisco niente di meccanica e non sono convinto di metterlo!!!

naturalmente non ne capisco niente di meccanica e non sono convinto di metterlo!!!
- vins
Nessuno qui è un meccanico professionista ed onniscente....Questo forum è uno scambio di esperienze ed opinioni, informazioni. In fondo Mech ha ragione, il radiatore fa quel che può.chopper77 ha scritto:aldilà dell'estetica e del prezzo...e facciamo finta che ho deciso di metterne uno senza badare a spese...come funzionalità sarebbe meglio quello che ho postato a V cromato oppure quello originale HD che monta sotto al regolatore di tensione...diciamo che quello originale oltre che costa molto più,lo vedo piccolino...quasi una cosa inefficente...invece quello a V mi sembra molto efficente...esposto al vento...solo che ho paura che la pressione della pompa non c'è la faccia a madare olio
Il mio funziona discretamente, però l'olio dopo 3000-4000 km muore ugualmente perchà gli oli hd (ho un S.E. Syn3) fanno pietà e non resistono alle elevatissime temperature che questi motori raggiungono. Il radiatore originale è piccolo ed efficiente, se non vuoi quello puoi trovarne qualcuno in rete a meno...tipo quelli della jagg...su ebay c'è da perdersi...
Io l'ho montato in alto, sulla culla sx...tipo xr...perchè ho intenzione di fare un assetto rasoterra ed il radiatore sotto al regolatore mi sembrava troppo esposto a sporcizia ed al caldo dell'asfalto...
VIVI E LASCIA VIVERE