bardhal xtc60 20w50 per 1200
Re: bardhal xtc60 20w50 per 1200
su internet si parlava di bardhal xtc60 20w50 (100% sintetico) ma oggi anche dal ricambista mi hanno proposto il bardal xtm 15w50 (semi sintetico),e ora il dubbio aumenta e non so più che fare...
harley davidson nightster 1200
Re: bardhal xtc60 20w50 per 1200
Blitzes probabilmente sono un po' di seghe mentali che ci facciamo noi...
Stiamo parlando di due oli al top...
Tieni solo presente che l'ixtc non va bene per la frizione / cambio perchè non comprende le specifiche Jaso, invece quello indicato da SerJeep è addirittura Jaso ma2
Da quello che mi sembra sono entrambi oli a BASE sintetica, quindi non completamente sintetici. A ciò che ho potuto apprendere (ma ci sono mille pareri diversi e alcuni molto titolati) il meglio per i nostri motori è il semi sintetico essendo un filo meno fluido del sintetico il che permetterebbe di evitare qualche trasudamento, ma con la capacità superiore rispetto ad un minerale di mantenere immutate più a lungo le caratteristiche lubrificanti.
Per quanto riguarda i miei serbatoi preferisco mettere un olio specifico per la frizione e uno specifico per il motore (anche se questo giro non ho potuto farlo) ... Ad esempio gli spettro di cui si è parlato....

Stiamo parlando di due oli al top...
Tieni solo presente che l'ixtc non va bene per la frizione / cambio perchè non comprende le specifiche Jaso, invece quello indicato da SerJeep è addirittura Jaso ma2
Da quello che mi sembra sono entrambi oli a BASE sintetica, quindi non completamente sintetici. A ciò che ho potuto apprendere (ma ci sono mille pareri diversi e alcuni molto titolati) il meglio per i nostri motori è il semi sintetico essendo un filo meno fluido del sintetico il che permetterebbe di evitare qualche trasudamento, ma con la capacità superiore rispetto ad un minerale di mantenere immutate più a lungo le caratteristiche lubrificanti.
Per quanto riguarda i miei serbatoi preferisco mettere un olio specifico per la frizione e uno specifico per il motore (anche se questo giro non ho potuto farlo) ... Ad esempio gli spettro di cui si è parlato....

La mia ex ragazzaccia: Sportster XL (2008)
La mia Poderosa: Dyna Sreet Bob (My 2007)
La mia Poderosa: Dyna Sreet Bob (My 2007)
Re: bardhal xtc60 20w50 per 1200


harley davidson nightster 1200
Re: bardhal xtc60 20w50 per 1200
fatto.....ma per il cambio metto lo stesso o cambio viscositò???
harley davidson nightster 1200
Re: bardhal xtc60 20w50 per 1200
nessuno mi sa dire se posso mettere l'olio motore 20w50 anche per il cambio della mia sportster nightster
harley davidson nightster 1200
Re: bardhal xtc60 20w50 per 1200
ne parliamo nel garage blizes,li è meglio se no qui non ci si accorge perchè è una sezione poco frequentata serve più che altro per scrivere nozioni ma per le indicazioni devi chiedere nel garage...comunque..nella tua sporty:blizes ha scritto:nessuno mi sa dire se posso mettere l'olio motore 20w50 anche per il cambio della mia sportster nightster
olio 20w50 per il motore
olio 75w90 per primaria con frizione a bagno d'olio dicitura jaso-ma
puoi usare anche il bardahal 20w50 nel cambio (anche se io penso sia meglio il 75w90 perchè più denso) ma devi essere strasicuro che sul barattolo ci sia scritto jaso-ma ed è la specifica che necessita la frizione per NON slittare altrimenti mettendone uno senza tale dicitura sull'etichetta rischi di avere slittamenti e a lungo andare di bruciare i dischi frizione.
Re: bardhal xtc60 20w50 per 1200
grazie mille.Oggi vado a prendere un litro
harley davidson nightster 1200
Re: bardhal xtc60 20w50 per 1200
perfetto!!!!!danipi ha scritto:Blitzes probabilmente sono un po' di seghe mentali che ci facciamo noi...
Stiamo parlando di due oli al top...
Tieni solo presente che l'ixtc non va bene per la frizione / cambio perchè non comprende le specifiche Jaso, invece quello indicato da SerJeep è addirittura Jaso ma2
Da quello che mi sembra sono entrambi oli a BASE sintetica, quindi non completamente sintetici. A ciò che ho potuto apprendere (ma ci sono mille pareri diversi e alcuni molto titolati) il meglio per i nostri motori è il semi sintetico essendo un filo meno fluido del sintetico il che permetterebbe di evitare qualche trasudamento, ma con la capacità superiore rispetto ad un minerale di mantenere immutate più a lungo le caratteristiche lubrificanti.
Per quanto riguarda i miei serbatoi preferisco mettere un olio specifico per la frizione e uno specifico per il motore (anche se questo giro non ho potuto farlo) ... Ad esempio gli spettro di cui si è parlato....

Re: bardhal xtc60 20w50 per 1200
Sposto nella sezione giusta 

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- Iscritto il: 20/09/2011, 20:53
- Modello: XR 1200 X
- Località: savona
Re: bardhal xtc60 20w50 per 1200
Lu per la X che olio mi consiglieresti? Tra un po faro il secondo tagliando e quasi quasi provo a chiedere se mi mettono cosa voglio io... Tieni presente che la moto la uso per andar al lavoro quasi tutti i giorni e facendo autostrada e passi di montagna tiro come un dannatoluca883cento ha scritto:ne parliamo nel garage blizes,li è meglio se no qui non ci si accorge perchè è una sezione poco frequentata serve più che altro per scrivere nozioni ma per le indicazioni devi chiedere nel garage...comunque..nella tua sporty:blizes ha scritto:nessuno mi sa dire se posso mettere l'olio motore 20w50 anche per il cambio della mia sportster nightster
olio 20w50 per il motore
olio 75w90 per primaria con frizione a bagno d'olio dicitura jaso-ma
puoi usare anche il bardahal 20w50 nel cambio (anche se io penso sia meglio il 75w90 perchè più denso) ma devi essere strasicuro che sul barattolo ci sia scritto jaso-ma ed è la specifica che necessita la frizione per NON slittare altrimenti mettendone uno senza tale dicitura sull'etichetta rischi di avere slittamenti e a lungo andare di bruciare i dischi frizione.


Rispetto,onore,gloria

