Lucidare a specchio

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
marvet
Modello:

Lucidare a specchio

Messaggio da marvet »

Dovrei lucidare dei particolari in metallo e vorrei che apparissero come a specchio...
chi ha dei consigli da darmi ??
Magari qualche prodotto speciale con il sito dove lo vendono, meglio se la fatica la fa il trapano..
non vorrei consumare tutto l'olio di gomito... :furbo:

Ho letto un po' sull'argomento, magari qualcuno ha già provato qualche tipo di pasta o ha acquistato in qualche fiera qualche miracoloso feltro...

TNX

:ok:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Giuseppe
Modello:

Re: Lucidare a specchio

Messaggio da Giuseppe »

marvet ha scritto:Dovrei lucidare dei particolari in metallo e vorrei che apparissero come a specchio...
chi ha dei consigli da darmi ??
Magari qualche prodotto speciale con il sito dove lo vendono, meglio se la fatica la fa il trapano..
non vorrei consumare tutto l'olio di gomito... :furbo:

Ho letto un po' sull'argomento, magari qualcuno ha già provato qualche tipo di pasta o ha acquistato in qualche fiera qualche miracoloso feltro...

TNX

:ok:

http://www.lux-metal.com/

ciao
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

Si si avevo trovato anche io questi prodotti ... ma qualcuno li ha provati testati :picchiatesta: ??
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

marvet ha scritto:

Si si avevo trovato anche io questi prodotti ... ma qualcuno li ha provati testati :picchiatesta: ??

vai tranquillo, li ho visti utilizzare al moto day di Roma dallo stesso titolare dell'azienda su pezzi di alluminio.
Cmq si tratta di tamponi in stoffa e varie paste abrasive, nulla di tanto speciale
Il risultato è garantito.
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

Funziona, io l'ho visto a Verona...
Però ho acquistato il tampone in ferramenta....basta dire che cerchi un tampone per LAPPATURA.
Inoltre devi acquistare della pasta abrasiva o ancora meglio del POLISCH liquido

Vins-
Ultima modifica di vins il 19/05/2012, 14:16, modificato 1 volta in totale.
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Fortybob
Modello:

Messaggio da Fortybob »

Tempo fa trovai al Brico un prodotto per lucidare le cromature della Arexon,ha fatto il suo dovere,5 euri spesi bene..
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

io ne uso 2...costano poco e vanno benone,pasta abrasiva fine per carrozzeria arexons per le parti in alluminio...cromo lucido arexons per le parti cromate.insieme sei sulle 10/12 euro.
artigliere
Modello:

Messaggio da artigliere »

Per ludidare i metalli, dall'acciaio all' alluminio, si usa come ti hanno suggerito, dei tamponi da lappatura, con apposite paste la lucidatura di differente grana progressiva, fino alla finitura che vuoi ottenere.
Prima sarebbe consigliabile usare della tela, sempre progressivamente, sempre più fine, anche fino alla 600 inumidita, ma tutto dipende dal grado di lappatura che vuoi ottenere.
Oppure se disponi di una mola, si possono montare dei dischi di panno al posto della mola abrasiva e usarla con molta attenzione.
Io per casa mi sono fatto quella in foto, usando un vecchio motore e un adattatore che ho tornito, funziona perfettamente, per i metalli è un pò bassa di giri, per la plastica va benissimo, ma quel motore mi avanzava....

Immagine

Max
Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. In quei 10 secondi o meno, niente altro ha importanza e sulla mia Harley sono libero. Live free or die.
Rispondi