Non seguo la super bike come voi amici e sono ignorante in materia ma da quelle poche volte che ho avuto modo ho idea che Rossi sia più tecnico e dolce con un gran manico in velocità senza paura,piuttosto che temerario e burbero e ...la ducati è burbera..o mi son fatto un'idea sbagliata?vins ha scritto:Rossi non è abituato ad una guida "di corpo".
Il matrimonio tra motore docile e ciclistica perfetta risale agli anni 40-50 quando MotoGuzzi vinceva i gran premi con un mono cilindrico 250cc (mentre la concorrenza si dissanguava di potenza) perchè sfruttava il RAPPORTO PESO POTENZA e MANEGEVOLEZZA.
Guardate la gara di Lorenzo, ha fatto ciò che Rossi faceva da sempre: sorpasso nell'ultimo giro o a 3 giri dalla fine. Una potenza ridotta riduce il consumo di gomme e ti permette di arrivare fisicamente piu fresco alla fine. Questo lo faceva pure Agostini (in Yamaha). E' RISAPUTO!
Con questo non voglio svalutare i 9 titoli di Rossi, però c'è da dire SACROSANTMENTE che in tutta la carriera, Rossi non ha incontrato avversari combattivi. Ricordiamoci quando partiva apposta ultimo per umiliarli tutti. MA VI SIETE CHIESTI PERCHE'??
La ducati è una moto molto MOTO e non bisogna lavorare di astuzia ma bisogna GUIDARLA e BASTA!!!!
Rossi cambia moto che è meglio per tutti![]()
Vins-
46
Re: 46
- Emanuele68
- Modello:
Quoto quasi tutto, però non il fatto che Valentino non abbia avuto rivali capaci.vins ha scritto:Rossi non è abituato ad una guida "di corpo".
Il matrimonio tra motore docile e ciclistica perfetta risale agli anni 40-50 quando MotoGuzzi vinceva i gran premi con un mono cilindrico 250cc (mentre la concorrenza si dissanguava di potenza) perchè sfruttava il RAPPORTO PESO POTENZA e MANEGEVOLEZZA.
Guardate la gara di Lorenzo, ha fatto ciò che Rossi faceva da sempre: sorpasso nell'ultimo giro o a 3 giri dalla fine. Una potenza ridotta riduce il consumo di gomme e ti permette di arrivare fisicamente piu fresco alla fine. Questo lo faceva pure Agostini (in Yamaha). E' RISAPUTO!
Con questo non voglio svalutare i 9 titoli di Rossi, però c'è da dire SACROSANTMENTE che in tutta la carriera, Rossi non ha incontrato avversari combattivi. Ricordiamoci quando partiva apposta ultimo per umiliarli tutti. MA VI SIETE CHIESTI PERCHE'??
La ducati è una moto molto MOTO e non bisogna lavorare di astuzia ma bisogna GUIDARLA e BASTA!!!!
Rossi cambia moto che è meglio per tutti![]()
Vins-
Ha bastonato Stoner, Biaggi (non l'ho mai sopportato...) Lorenzo, Gibernau (quando pestava) e tanti altri: insomma ha fatto conoscere il suo talento. E ha vinto su moto che altri avevano bocciato come la Yamaha. Certo non è un "cane rognoso" come il grande Karl Fogarty, ha un altro stile. Forse lo difendo anche perchè non mi piace infierire su chi ne sta già prendendo tante.
Adesso ti faccio inc.......

- Silverpearl
- Modello:
Forse, ha semplicemente dato il meglio di se.
Forse, la grinta è svanita come la gioventù.
Forse, la morte vista da vicino fa temere, rallentare, frenare.
E' solo un forse, ma potrebbe essere anche la verità

- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
o forse e' incazzato perche' ducati non gli da' una moto competitiva e non se la sente di rischiare.Silverpearl ha scritto:Forse, ha semplicemente dato il meglio di se.
harley's don't leak oil
they mark their territory
allorchè, "io" del Torchio A.D. Ducati che gli do un milione di euro a gara, prima lo faccio sodomizzare da due albanesi, poi lo faccio spellare vivo sempre da quei due albanesi, poi lo faccio cucinare in mensa della Ducati e servire come contorno agli operai del turno diurno...berry ha scritto:o forse e' incazzato perche' ducati non gli da' una moto competitiva e non se la sente di rischiare.Silverpearl ha scritto:Forse, ha semplicemente dato il meglio di se.

la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
Albert_SE ha scritto:allorchè, "io" del Torchio A.D. Ducati che gli do un milione di euro a gara, prima lo faccio sodomizzare da due albanesi, poi lo faccio spellare vivo sempre da quei due albanesi, poi lo faccio cucinare in mensa della Ducati e servire come contorno agli operai del turno diurno...berry ha scritto:o forse e' incazzato perche' ducati non gli da' una moto competitiva e non se la sente di rischiare.Silverpearl ha scritto:Forse, ha semplicemente dato il meglio di se.
E' solo un forse, ma potrebbe essere anche la verità![]()
![]()

harley's don't leak oil
- vins
- Modello: fxdc
Per condurre le Ducati ci vuole manico, una guida "di corpo" e devi tenere iltoro per le corna SEMPRE.
Mike Hailwood, grandissimo campione guidava la sua ducati così e fu soprannominato Mike the Bike.
Per essere dei grandi campioni non serve vincere 10000 titoli mondiali, basta dimostrare che guidi di tutto e nulla ti ferma. Stoner è uno come lui e promette bene: ha un gran manico impavido.
Quando Rossi le prendeva da Stoner, rossi parlava di gomme....poi ha voluto le sue stesse gomme...ed ora ha anche una Ducati. Che figura ragazzi.
Non ho mai visto con simpatia Rossi, è vero, lo ammetto...soprattutto le sue spacconate a fine gara o le sviolinate in piedi alla moto dopo il traguardo. Ora che deve lottare davvero per vincere PIANGE e sputa sulla Ducati...
Ora capisco perchè in passato ha sempre rifiutato di andarci....
Ha aspettato che in Yamaha lo cacciassero (perchè così è stato) per andarci.
Sicuramente l'anno prossimo andrà con Gresini e porterà la bandiera del 58 per coprire la figuraccia di quest'anno
Vins-
Mike Hailwood, grandissimo campione guidava la sua ducati così e fu soprannominato Mike the Bike.
Per essere dei grandi campioni non serve vincere 10000 titoli mondiali, basta dimostrare che guidi di tutto e nulla ti ferma. Stoner è uno come lui e promette bene: ha un gran manico impavido.
Quando Rossi le prendeva da Stoner, rossi parlava di gomme....poi ha voluto le sue stesse gomme...ed ora ha anche una Ducati. Che figura ragazzi.
Non ho mai visto con simpatia Rossi, è vero, lo ammetto...soprattutto le sue spacconate a fine gara o le sviolinate in piedi alla moto dopo il traguardo. Ora che deve lottare davvero per vincere PIANGE e sputa sulla Ducati...
Ora capisco perchè in passato ha sempre rifiutato di andarci....
Ha aspettato che in Yamaha lo cacciassero (perchè così è stato) per andarci.
Sicuramente l'anno prossimo andrà con Gresini e porterà la bandiera del 58 per coprire la figuraccia di quest'anno
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
- vins
- Modello: fxdc
Me la sono persa....berry ha scritto:pero' la risposta che ha dato a striscia la notizia, mi e' piaciuta.
VIVI E LASCIA VIVERE