SMETTO DI FUMARE !!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
danipi
Modello:

Re: SMETTO DI FUMARE !!

Messaggio da danipi »

Mechano ha scritto:....
Ora magari prenderò un po' in giro tutti i fumatori, ma un mio amico psicologo dice che la sigaretta è considerata un "oggetto transazionale", ossia è un surrogato del ciuccio, o del capezzolo della madre.
Quindi dietro al fumare la sigaretta c'è un disagio psicologico legato al passato con la madre e al distacco forzato dalla tetta o qualche altro trauma del periodo infantile.
Pensateci... :saggio:
Io non so se mi manca la tetta o il ciuccio o cos'altro... e non ascolto molto gli psicologi che pensano di sapere tutto della vita degli altri.... Ma avevo smesso per 10 anni.... Poi un periodo nero, ma nero, e ci sono ricascato da un paio di anni... Uff, lo so... Dovrei smettere ma prima devo mettere a posto la testa....
La mia ex ragazzaccia: Sportster XL (2008)
La mia Poderosa: Dyna Sreet Bob (My 2007)
Silverpearl
Modello:

Messaggio da Silverpearl »

Io ci rinuncio. Voglio morire con un cancro, ma voglio morire felice. fanc*** tutto e fanc*** la morte.
Immagine
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

danipi ha scritto:
Mechano ha scritto:....
Ora magari prenderò un po' in giro tutti i fumatori, ma un mio amico psicologo dice che la sigaretta è considerata un "oggetto transazionale", ossia è un surrogato del ciuccio, o del capezzolo della madre.
Quindi dietro al fumare la sigaretta c'è un disagio psicologico legato al passato con la madre e al distacco forzato dalla tetta o qualche altro trauma del periodo infantile.
Pensateci... :saggio:
Io non so se mi manca la tetta o il ciuccio o cos'altro... e non ascolto molto gli psicologi che pensano di sapere tutto della vita degli altri.... Ma avevo smesso per 10 anni.... Poi un periodo nero, ma nero, e ci sono ricascato da un paio di anni... Uff, lo so... Dovrei smettere ma prima devo mettere a posto la testa....
E allora ciao...
luca883cento

Silverpearl ha scritto:Io ci rinuncio. Voglio morire con un cancro, ma voglio morire felice. fanc*** tutto e fanc*** la morte.
Il fumo uccide molto lentamente...si ma io ciò mica fretta!! :hahaha:
Silverpearl
Modello:

Messaggio da Silverpearl »

Ehhmmm, forse ho ripensato all'argomento.
Ho preso la mia bella busta di tabacco (camel per essere precisi) e l'ho nastrata più volte. Avrò fatto una ventina di giri e l'ho rimessa nel cassetto. Perchè?
Ho provato così tante volte a smettere.... il tempo di pensare che ho deciso di smettere che ho già dimenticato l'intenzione.
Quando andrò a prendere la busta del tabacco mi dovrò chiedere il motivo percui ho girato tutto quel nastro? O no? :confuso:
Ne ho fumata una sola e poi ho impacchettato tutto.

Mi sembra di vivere il libro "La coscienza di Zeno".

Staremo a vedere.... :piange:

Apett, aspett,aspett. Volevo confidarvi che GIA' STO MALE!!!!!!!! :Censured!:
Immagine
luca883cento

Silverpearl ha scritto:Ehhmmm, forse ho ripensato all'argomento.
Ho preso la mia bella busta di tabacco (camel per essere precisi) e l'ho nastrata più volte. Avrò fatto una ventina di giri e l'ho rimessa nel cassetto. Perchè?
Ho provato così tante volte a smettere.... il tempo di pensare che ho deciso di smettere che ho già dimenticato l'intenzione.
Quando andrò a prendere la busta del tabacco mi dovrò chiedere il motivo percui ho girato tutto quel nastro? O no? :confuso:
Ne ho fumata una sola e poi ho impacchettato tutto.

Mi sembra di vivere il libro "La coscienza di Zeno".

Staremo a vedere.... :piange:

Apett, aspett,aspett. Volevo confidarvi che GIA' STO MALE!!!!!!!! :Censured!:
ma no dai reagisci,prenditela come un divertimento se trema tutto o senti robe strane mettiti a ridere dai che ce la fai!!
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

Ok ragazzi ho passato tutto il fine settimana senza fumare... pensavo sarebbe stato peggio...
non nego che mi è venuta voglia più di una volta...
a dir la verità sono più le volte che lo faccio come abitudine... dopo mangiato, mi alzo e penso di uscire a fumarmi la sigaretta...

Quindi con orgoglio posso dire di non aver ceduto, ed aver provato un po' di compassione per quelli che sabato sera a cena si sono alzati per uscire a fumare la sigaretta...

é tutta una questione di tenere la mente occupata :picchiatesta:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
rain

Messaggio da rain »

tranquillo io smetto di fumare 4-5 volte al giorno.... :primo:
luca883cento

rain ha scritto:tranquillo io smetto di fumare 4-5 volte al giorno.... :primo:
ah ah ah aha ahahah!!!! :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Quanto fumi tra una trombata e l'altra???due o tre...stecche.. :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

ECCO ALCUNE VALIDE MOTIVAZIONI E TRAGUARDI DA TAGLIARE

ENTRO 20 MINUTI
si normalizza la pressione arteriosa
si normalizza il battito cardiaco
torna normale la temperatura di mani e piedi

ENTRO 8 ORE
scende il livello di anidride carbonica nel sangue
si normalizza il livello di ossigeno nel sangue

ENTRO 24 ORE
diminuisce il rischio di attacco cardiaco

ENTRO 48 ORE
iniziano a ricrescere le terminazioni nervose
migliorano i sensi dell’olfatto e del gusto

ENTRO 72 ORE
si rilassano i bronchi, migliora il respiro
aumenta la capacità polmonare

DA 2 SETTIMANE A 3 MESI
migliora la circolazione
camminare diventa sempre meno faticoso

DA 3 A 9 MESI
diminuiscono affaticamento, respiro corto, e altri sintomi come la tosse
aumenta il livello generale di energia

ENTRO 5 ANNI
la mortalità da tumore polmonare per il fumatore medio (un pacchetto di sigarette al giorno) scende da 137 per centomila persone a 72.

ENTRO 10 ANNI
le cellule precancerose vengono rimpiazzate
diminuisce il rischio di altri tumori: alla bocca, alla laringe, all'esofago, alla vescica, ai reni e al pancreas.

DOPO 10 ANNI
la mortalità da tumore polmonare scende a 12 per centomila che é la normalità; praticamente il rischio di decesso per tumore polmonare è paragonabile a quello di una persona che non ha mai fumato.

Fonte: American Cancer Society

E POI FACCIAMO DUE CALCOLI.....

fumi almeno un pacchetto di sigarette al giorno.. 5 EURO.... per 30 giorni .... 150 EURO al mese
per 12 mesi ... 1.800 EURO... (MILLEOTTOCENTOEURO) :wowo!!: :wowo!!: :ohno: :ohno: :Censured!: :picchiatesta:

una bella vacanza all'anno buttatta nei polmoni ... tre rate del mutuo... l'acconto per la moto nuova... Cenette romantiche con moglie... fidanzata... amante.. :risoebete:

QUINDI CORNUTO E MAZZIATO.... non solo ti fai del male ma ti togli qualcosa di bello!!!

PSICOLOGIA SPICCIA...
Il fumatore pensa che il non fumatore non prova il suo stesso piacere... in realtà è l'esatto opposto... il non fumatore prova "piacere" costantemente, è il fumatore che necessità di fumare per ristabilire la dose di nicotina nel sangue... e trovare l'equilibrio che avrebbe se non assumesse nicotina. BRUTTE COSE LE DIPENDENZE...
:arrampica:

PROSSIMO POST... SULLE DIPENDENZE!!! (fumo gioco droghe sesso alcool ... e chi più ne ha più ne metta) :accaldato:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Bloccato