Io non so se mi manca la tetta o il ciuccio o cos'altro... e non ascolto molto gli psicologi che pensano di sapere tutto della vita degli altri.... Ma avevo smesso per 10 anni.... Poi un periodo nero, ma nero, e ci sono ricascato da un paio di anni... Uff, lo so... Dovrei smettere ma prima devo mettere a posto la testa....Mechano ha scritto:....
Ora magari prenderò un po' in giro tutti i fumatori, ma un mio amico psicologo dice che la sigaretta è considerata un "oggetto transazionale", ossia è un surrogato del ciuccio, o del capezzolo della madre.
Quindi dietro al fumare la sigaretta c'è un disagio psicologico legato al passato con la madre e al distacco forzato dalla tetta o qualche altro trauma del periodo infantile.
Pensateci...
SMETTO DI FUMARE !!
Re: SMETTO DI FUMARE !!
La mia ex ragazzaccia: Sportster XL (2008)
La mia Poderosa: Dyna Sreet Bob (My 2007)
La mia Poderosa: Dyna Sreet Bob (My 2007)
- Silverpearl
- Modello:
Io ci rinuncio. Voglio morire con un cancro, ma voglio morire felice. fanc*** tutto e fanc*** la morte.

E allora ciao...danipi ha scritto:Io non so se mi manca la tetta o il ciuccio o cos'altro... e non ascolto molto gli psicologi che pensano di sapere tutto della vita degli altri.... Ma avevo smesso per 10 anni.... Poi un periodo nero, ma nero, e ci sono ricascato da un paio di anni... Uff, lo so... Dovrei smettere ma prima devo mettere a posto la testa....Mechano ha scritto:....
Ora magari prenderò un po' in giro tutti i fumatori, ma un mio amico psicologo dice che la sigaretta è considerata un "oggetto transazionale", ossia è un surrogato del ciuccio, o del capezzolo della madre.
Quindi dietro al fumare la sigaretta c'è un disagio psicologico legato al passato con la madre e al distacco forzato dalla tetta o qualche altro trauma del periodo infantile.
Pensateci...
Il fumo uccide molto lentamente...si ma io ciò mica fretta!!Silverpearl ha scritto:Io ci rinuncio. Voglio morire con un cancro, ma voglio morire felice. fanc*** tutto e fanc*** la morte.

- Silverpearl
- Modello:
Ehhmmm, forse ho ripensato all'argomento.
Ho preso la mia bella busta di tabacco (camel per essere precisi) e l'ho nastrata più volte. Avrò fatto una ventina di giri e l'ho rimessa nel cassetto. Perchè?
Ho provato così tante volte a smettere.... il tempo di pensare che ho deciso di smettere che ho già dimenticato l'intenzione.
Quando andrò a prendere la busta del tabacco mi dovrò chiedere il motivo percui ho girato tutto quel nastro? O no?
Ne ho fumata una sola e poi ho impacchettato tutto.
Mi sembra di vivere il libro "La coscienza di Zeno".
Staremo a vedere....
Apett, aspett,aspett. Volevo confidarvi che GIA' STO MALE!!!!!!!!
Ho preso la mia bella busta di tabacco (camel per essere precisi) e l'ho nastrata più volte. Avrò fatto una ventina di giri e l'ho rimessa nel cassetto. Perchè?
Ho provato così tante volte a smettere.... il tempo di pensare che ho deciso di smettere che ho già dimenticato l'intenzione.
Quando andrò a prendere la busta del tabacco mi dovrò chiedere il motivo percui ho girato tutto quel nastro? O no?

Staremo a vedere....

ma no dai reagisci,prenditela come un divertimento se trema tutto o senti robe strane mettiti a ridere dai che ce la fai!!Silverpearl ha scritto:Ehhmmm, forse ho ripensato all'argomento.
Quando andrò a prendere la busta del tabacco mi dovrò chiedere il motivo percui ho girato tutto quel nastro? O no?![]()
Staremo a vedere....![]()
Ok ragazzi ho passato tutto il fine settimana senza fumare... pensavo sarebbe stato peggio...
non nego che mi è venuta voglia più di una volta...
a dir la verità sono più le volte che lo faccio come abitudine... dopo mangiato, mi alzo e penso di uscire a fumarmi la sigaretta...
Quindi con orgoglio posso dire di non aver ceduto, ed aver provato un po' di compassione per quelli che sabato sera a cena si sono alzati per uscire a fumare la sigaretta...
é tutta una questione di tenere la mente occupata
non nego che mi è venuta voglia più di una volta...
a dir la verità sono più le volte che lo faccio come abitudine... dopo mangiato, mi alzo e penso di uscire a fumarmi la sigaretta...
Quindi con orgoglio posso dire di non aver ceduto, ed aver provato un po' di compassione per quelli che sabato sera a cena si sono alzati per uscire a fumare la sigaretta...
é tutta una questione di tenere la mente occupata

P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
ah ah ah aha ahahah!!!!rain ha scritto:tranquillo io smetto di fumare 4-5 volte al giorno....

Quanto fumi tra una trombata e l'altra???due o tre...stecche..

ECCO ALCUNE VALIDE MOTIVAZIONI E TRAGUARDI DA TAGLIARE
ENTRO 20 MINUTI
si normalizza la pressione arteriosa
si normalizza il battito cardiaco
torna normale la temperatura di mani e piedi
ENTRO 8 ORE
scende il livello di anidride carbonica nel sangue
si normalizza il livello di ossigeno nel sangue
ENTRO 24 ORE
diminuisce il rischio di attacco cardiaco
ENTRO 48 ORE
iniziano a ricrescere le terminazioni nervose
migliorano i sensi dell’olfatto e del gusto
ENTRO 72 ORE
si rilassano i bronchi, migliora il respiro
aumenta la capacità polmonare
DA 2 SETTIMANE A 3 MESI
migliora la circolazione
camminare diventa sempre meno faticoso
DA 3 A 9 MESI
diminuiscono affaticamento, respiro corto, e altri sintomi come la tosse
aumenta il livello generale di energia
ENTRO 5 ANNI
la mortalità da tumore polmonare per il fumatore medio (un pacchetto di sigarette al giorno) scende da 137 per centomila persone a 72.
ENTRO 10 ANNI
le cellule precancerose vengono rimpiazzate
diminuisce il rischio di altri tumori: alla bocca, alla laringe, all'esofago, alla vescica, ai reni e al pancreas.
DOPO 10 ANNI
la mortalità da tumore polmonare scende a 12 per centomila che é la normalità; praticamente il rischio di decesso per tumore polmonare è paragonabile a quello di una persona che non ha mai fumato.
Fonte: American Cancer Society
E POI FACCIAMO DUE CALCOLI.....
fumi almeno un pacchetto di sigarette al giorno.. 5 EURO.... per 30 giorni .... 150 EURO al mese
per 12 mesi ... 1.800 EURO... (MILLEOTTOCENTOEURO)
una bella vacanza all'anno buttatta nei polmoni ... tre rate del mutuo... l'acconto per la moto nuova... Cenette romantiche con moglie... fidanzata... amante..
QUINDI CORNUTO E MAZZIATO.... non solo ti fai del male ma ti togli qualcosa di bello!!!
PSICOLOGIA SPICCIA...
Il fumatore pensa che il non fumatore non prova il suo stesso piacere... in realtà è l'esatto opposto... il non fumatore prova "piacere" costantemente, è il fumatore che necessità di fumare per ristabilire la dose di nicotina nel sangue... e trovare l'equilibrio che avrebbe se non assumesse nicotina. BRUTTE COSE LE DIPENDENZE...
PROSSIMO POST... SULLE DIPENDENZE!!! (fumo gioco droghe sesso alcool ... e chi più ne ha più ne metta)
ENTRO 20 MINUTI
si normalizza la pressione arteriosa
si normalizza il battito cardiaco
torna normale la temperatura di mani e piedi
ENTRO 8 ORE
scende il livello di anidride carbonica nel sangue
si normalizza il livello di ossigeno nel sangue
ENTRO 24 ORE
diminuisce il rischio di attacco cardiaco
ENTRO 48 ORE
iniziano a ricrescere le terminazioni nervose
migliorano i sensi dell’olfatto e del gusto
ENTRO 72 ORE
si rilassano i bronchi, migliora il respiro
aumenta la capacità polmonare
DA 2 SETTIMANE A 3 MESI
migliora la circolazione
camminare diventa sempre meno faticoso
DA 3 A 9 MESI
diminuiscono affaticamento, respiro corto, e altri sintomi come la tosse
aumenta il livello generale di energia
ENTRO 5 ANNI
la mortalità da tumore polmonare per il fumatore medio (un pacchetto di sigarette al giorno) scende da 137 per centomila persone a 72.
ENTRO 10 ANNI
le cellule precancerose vengono rimpiazzate
diminuisce il rischio di altri tumori: alla bocca, alla laringe, all'esofago, alla vescica, ai reni e al pancreas.
DOPO 10 ANNI
la mortalità da tumore polmonare scende a 12 per centomila che é la normalità; praticamente il rischio di decesso per tumore polmonare è paragonabile a quello di una persona che non ha mai fumato.
Fonte: American Cancer Society
E POI FACCIAMO DUE CALCOLI.....
fumi almeno un pacchetto di sigarette al giorno.. 5 EURO.... per 30 giorni .... 150 EURO al mese
per 12 mesi ... 1.800 EURO... (MILLEOTTOCENTOEURO)

una bella vacanza all'anno buttatta nei polmoni ... tre rate del mutuo... l'acconto per la moto nuova... Cenette romantiche con moglie... fidanzata... amante..

QUINDI CORNUTO E MAZZIATO.... non solo ti fai del male ma ti togli qualcosa di bello!!!
PSICOLOGIA SPICCIA...
Il fumatore pensa che il non fumatore non prova il suo stesso piacere... in realtà è l'esatto opposto... il non fumatore prova "piacere" costantemente, è il fumatore che necessità di fumare per ristabilire la dose di nicotina nel sangue... e trovare l'equilibrio che avrebbe se non assumesse nicotina. BRUTTE COSE LE DIPENDENZE...

PROSSIMO POST... SULLE DIPENDENZE!!! (fumo gioco droghe sesso alcool ... e chi più ne ha più ne metta)

P.S.