problemi minimo basso
-
- Modello: Softail night train
Re: problemi minimo basso
si ci sono, non sò per che ora ma ci sono
-
- Modello:
come immaginavo....la vite era coperta da un cappuccio d'alluminio...ho rimosso e comincato a regolare il minimo a motore caldo.
Comincio con mezzo giro per volta ma niente alla fine svito ancora e mi accorgo che l'acceleratore non va più in battuta provo anche a mollare i registri nel manubrio ma niente...sempre lo stesso...cosa può essere?

Comincio con mezzo giro per volta ma niente alla fine svito ancora e mi accorgo che l'acceleratore non va più in battuta provo anche a mollare i registri nel manubrio ma niente...sempre lo stesso...cosa può essere?

cosa cosa può essere non capisco cosa intendi,nel senso che non si abbassa il minimo?cosi smolli il fermo della farfalla ma l'iniettore penso non dipenda da quanta aria passa se in automatico ti abbassa anche il minimo di benzina e quindi il minimo...non conosco bene quella iniezione li dovrei vederla..ma lo scopo è abbassare il minimo e per l'alternatore che carica poco che hai fatto?
-
- Modello:
proprio cosi', il minimo non si abbassa...per quanto riguarda l'alternatore pare vada tutto bene considera però che ho rimontato lo iac e il minimo è ancora altoluca883cento ha scritto:cosa cosa può essere non capisco cosa intendi,nel senso che non si abbassa il minimo?cosi smolli il fermo della farfalla ma l'iniettore penso non dipenda da quanta aria passa se in automatico ti abbassa anche il minimo di benzina e quindi il minimo...non conosco bene quella iniezione li dovrei vederla..ma lo scopo è abbassare il minimo e per l'alternatore che carica poco che hai fatto?
Ah ma se ha lo iac allora quella è solo una vite di fine corsa che serve alla taratura di fabbrica,al limite ferma la corsa per rottura di entrambi i fili,ma svitarla allora non risolvi,poichè la taratura viene fatta in casa madre dopo che hanno bloccato quella vite...svitandola a sto punto capisco ora che non ottieni nulla se non togliere un fermo di fabbrica..MAXSOFTAIL ha scritto:proprio cosi', il minimo non si abbassa...per quanto riguarda l'alternatore pare vada tutto bene considera però che ho rimontato lo iac e il minimo è ancora altoluca883cento ha scritto:cosa cosa può essere non capisco cosa intendi,nel senso che non si abbassa il minimo?cosi smolli il fermo della farfalla ma l'iniettore penso non dipenda da quanta aria passa se in automatico ti abbassa anche il minimo di benzina e quindi il minimo...non conosco bene quella iniezione li dovrei vederla..ma lo scopo è abbassare il minimo e per l'alternatore che carica poco che hai fatto?
-
- Modello:
credo sia proprio cosi'...non mi resta che rimontare il regolatore di speedo e risolvere il problema dell'alternatore.....però vorrei capire, ma le iniezioni magneti marelli hanno lo iac? Ero convinto che con quella vite avrei risolto il problema del minimo a questo punto se c'è un fermo di fabbrica non saprei proprio dove cercarloluca883cento ha scritto:Ah ma se ha lo iac allora quella è solo una vite di fine corsa che serve alla taratura di fabbrica,al limite ferma la corsa per rottura di entrambi i fili,ma svitarla allora non risolvi,poichè la taratura viene fatta in casa madre dopo che hanno bloccato quella vite...svitandola a sto punto capisco ora che non ottieni nulla se non togliere un fermo di fabbrica..MAXSOFTAIL ha scritto:proprio cosi', il minimo non si abbassa...per quanto riguarda l'alternatore pare vada tutto bene considera però che ho rimontato lo iac e il minimo è ancora altoluca883cento ha scritto:cosa cosa può essere non capisco cosa intendi,nel senso che non si abbassa il minimo?cosi smolli il fermo della farfalla ma l'iniettore penso non dipenda da quanta aria passa se in automatico ti abbassa anche il minimo di benzina e quindi il minimo...non conosco bene quella iniezione li dovrei vederla..ma lo scopo è abbassare il minimo e per l'alternatore che carica poco che hai fatto?
-
- Modello:

amico mio,dovrei studiarmela non la conosco così a fondo la magneti mar...attimino..MAXSOFTAIL ha scritto:![]()
![]()
LUCAAAAA AIUTOOOOOOOOO........
Ci sto arrivando un attimo eh...si parla di regolare il minimo a moto calda dopo 15 minuti,con la vite famosa che hai toccato....ma poi bisogna spegnere la mto ed estrarre un fusibile per 5 minuti in modo che la ecu memorizzi il cambiamento...non so se ne vengo a capo..devo tradurre è in americano ci vuole tempo..e non do per certo di capire perfetto...
...ci prpovo...

Novità....Ci sono due viti una è nascosta dietro la farfalla esterna e serve per il minimo a freddo,si vede solo ruotando in parte la manopola..quella che hai toccato tu è quella a caldo ma vanno ritarate insieme ed è un caos,ci sono due diversi fusibili poi da sganciare per smemorizzare e rimemorizzare...il tutto va fatto sia a moto fredda che a moto calda se no i due non si compensano...aspetta che ci studio ancora ma penso ci voglia gente esperta in elettronica però....vediamo..