voi che olio avete?

Alle prese con le chiavi inglesi
Giuseppe
Modello:

Re: voi che olio avete?

Messaggio da Giuseppe »

bricoman ha scritto:al momento sto usando l'hpx,dopo quasi 5000 km è ancora buono,però ho fatto solo climi freddi,da ottobre ad oggi,di rumori ne fa tanti....per la primaria originale HD,da freddo il cambio è un burro e silenzioso, da caldo duretto e rumoroso.
Visto che voglio fare il cambio,ho deciso così:
olio motore
olio primaria
OK?
ottimi, specie quello del motore. Ma se hai un evo o sporty è meglio lo spectro gold semisintetico.
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

se posso Kaspio mi infilo..
allora il mobil 1 è ottimo ma quello che trovi in italia è si e no pari al syn3 della screaming..
per la sporty ci vuole il golden,non l'heavy duty normale,il golden!!
nella primaria ci vuole il chains,perchè il golden non ha caratteristiche jaso-ma.
corretto Giuseppe?[/quote]

Dai che mi faccio il primo cambio olio-filtri-candele tutto da solo!!!
Giuseppe dimmi anche la tua...[/quote]

io posso dirti almeno da quello che ho letto che evo e sporty avendo un'architettura del motore leggermente più rustica dei TC preferiscono il semisintetico.
Anche perchè 20/25 anni fa la HD non utilizzava guarnizioni oring e cuscinetti a rulli che utilizza oggi sui TC, le tolleranze erano più alte e quindi un olio con maggior corpo va sicuramente meglio. Il sintetico 100% nasce per motori con tolleranze basse e ad alte prestazioni, tipo le jap.
Ho letto che gli evo con il sintetico 100% hanno dei problemi di trafilaggi dalle teste.
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

il discorso di giuseppe non fa una grinza,le tolleranze abbastanza larghe degli sporty fanno si che ci voglia un semi synt come il golden,che però ha caratteristiche di durevolezza a stress come un full synt ed è l'unico..appena messo senti una differenza abissale.
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

luca883cento ha scritto:il discorso di giuseppe non fa una grinza,le tolleranze abbastanza larghe degli sporty fanno si che ci voglia un semi synt come il golden,che però ha caratteristiche di durevolezza a stress come un full synt ed è l'unico..appena messo senti una differenza abissale.
e costa anche meno. Sui 12 euro. Un affare rapporto qualità/prezzo.
luca883cento

si infatti ha un ottimo prezzo.
io devo farne arrivare per il cambio e il motore,la spedizione costa 12 euri,(come un litro di olio :ohno: ) se qualcuno lo ha bisogno in zona me lo fa sapere che dividiamo la spedizione e ci si fa una birretta insieme mentre lo si ritira..
LISTA:
1) Luca883cento.
kaspio
Modello:

Messaggio da kaspio »

luca883cento ha scritto:il discorso di giuseppe non fa una grinza,le tolleranze abbastanza larghe degli sporty fanno si che ci voglia un semi synt come il golden,che però ha caratteristiche di durevolezza a stress come un full synt ed è l'unico..appena messo senti una differenza abissale.
Mi sà che mi avete quasi convinto...gli ultimi 2 consigli e poi non vi stresso +
la quantità giuste per il cambio olio dello sporty 1200 (2008) sono di 3 lt di golden per il motore e 1 lt di chains per il cambio/frizione?
ogni quanti Km va cambiato questo Spectro? 5000 km, 8000 km???

Peccato che sono fuori mano Luca, altrimenti partecipavo volentieri all'acquisto dell'olio e anche alla birretta! caxxo!
ma lo Spectro dove lo ordini?
roCk'n'rOll \,,/_
luca883cento

Speedo280 ha scritto:LISTA:
1) Luca883cento
2) Speedo280 - mi hai fatto venire voglia di provare, però l'acquisto lo si fa in tempi brevi, se vuoi lo facciamo arrivare da me al lavoro.
ok aspettiamo se qualcuno lo vuole in pochi giorni (2 o 3 al max per mettersi in lista) al limite glielo porto facendo un giretto in moto la sett seguente nello zaino..
luca883cento

Mi sà che mi avete quasi convinto...gli ultimi 2 consigli e poi non vi stresso +
la quantità giuste per il cambio olio dello sporty 1200 (2008) sono di 3 lt di golden per il motore e 1 lt di chains per il cambio/frizione?
ogni quanti Km va cambiato questo Spectro? 5000 km, 8000 km???

Peccato che sono fuori mano Luca, altrimenti partecipavo volentieri all'acquisto dell'olio e anche alla birretta! caxxo!
ma lo Spectro dove lo ordini?[/quote]
era il mio lavoro fare il venditore,ma qui non guadagno nulla,ero bravo a vendere solo roba della quale decantare le virtù,se ti ho convinto è perchè effetivamente è davvero un po' sopra agli altri...si ordina da metalbikecycles (che son convinto che se potessi scrivergli una mail con un ordine di 50 lt farebbe più sconto,ma vabbè...)fa già il 10%...
c'è uno che lo importa di novara ma è molto più caro... :ohno:
se no Luca Pillosio,HP Garage di Udine lo tiene e lo consiglia a tutti quando gli apre i motori e li rimette in sesto...anche lui dice che è il migliore..
luca883cento

Allora in zona serve a qualcuno?
se no domani contatto Speedo e ordino..notte a tutti.
logistich
Modello:

Messaggio da logistich »

Bastardi :pistole:
...a me serve ma sono di Ancona :piange:
Rispondi