ot: telefonino

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
berry
Modello: Dyna street bob 1450

ot: telefonino

Messaggio da berry »

ho deciso che a natale mandero' in pensione il mitico n-gage con route66 che uso come navigatore e cel., voi che magari conoscete bene le caratteristiche dei vari modelli che mi consigliate?
harley's don't leak oil
they mark their territory
berry

Re: ot: telefonino

Messaggio da berry »

spendere, diciamo max 500 euri, lo userei come navigatore e x farci qualche foto
harley's don't leak oil
wilc
Modello:

Messaggio da wilc »

io ho un htc touch hd.... spettacolare in tutto.... ha il sistema windows mobile e trovi tutto quello che vuoi comprese le rom cucinate.... pero' dal lato foto non e' eccezzionale.....

per esperienza di solito le foto migliori le fanno i nokia.... ad esempio il mio vecchio nokia n73 fa' delle foto che sono una favola.... i nuovi modelli non so' dirti......

in pratica se vai su un telefono windows mobile di ultima generazione hai quasi un iphone con il vantaggio che trovi tutto quello che vuoi come software, e anche di un certo livello.... nokia e' meglio dal lato foto ma ha il suo sitema operativo (di solito symbian) e a livello di software di terze parti e' un gradino sotto a windows mobile.....

iphone e' molto bello molto user friendly ma anche molto chiuso.... trovare softare o taroccate e' praticamente impossibile a meno che di passare dall' apple store.....

Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
berry

Messaggio da berry »

ho visto il toshiba t-01 mi garba assai, ma il commesso mi consigli i nokia perche' dice che il s.o. 6.1 sia un po' na' ciofeca, ma facendo un giro sul sito della casa madre dicono che tra poco faranno l'aggiornamento gratuito al 6.5.
il cel in questione viene via con 299 euri che faccio lo piglio?
sono indeciso tra questo, il nokia 5800 (240 euri), blackberry storm 9500 (299),sonyericson x1 experia (399),acer neotuch ( 399)....bo'.........
harley's don't leak oil
wilc
Modello:

Messaggio da wilc »

berry ha scritto:ho visto il toshiba t-01 mi garba assai, ma il commesso mi consigli i nokia perche' dice che il s.o. 6.1 sia un po' na' ciofeca, ma facendo un giro sul sito della casa madre dicono che tra poco faranno l'aggiornamento gratuito al 6.5.
il cel in questione viene via con 299 euri che faccio lo piglio?
sono indeciso tra questo, il nokia 5800 (240 euri), blackberry storm 9500 (299),sonyericson x1 experia (399),acer neotuch ( 399)....bo'.........
lascia stare il blackberry.... a meno che tu non sia interessato ad alcune sue caratteristiche e' un cesso... nel senso che in ambito aziendale se si sfruttano le sue capacita di connettersi con servers e reti e' una bomba altrimeni non sfruttersti le sue migliori qualita e ti rimarrebbe ben poco altro....

per il resto nell' universo dei telefoni-palmari con windows la parte del leone la fa' l'interfaccia grafica che hanno... win6.1 e win6.5 non e' sta gran differenza (e poi comunque trovi tutto quello che vuoi se cerchi anche versioni solo annunciate) .... comunque valuta l'interfaccia grafica che ormai quasi trutti i telefonini hanno, si sovrappone a winmobile e ti permtte di utilizzare il telefono, io trovo che l'nterfaccia manila 3d di htc sia quasi a livello dell' iphone altre non ne conosco.... e comunque ci sono anche interfacce grafiche tipo quella dell spb (spb mobile shell) che sono universali per tutti i telefoni e parecchio avanzate....

ormai i telefoni palmari hanno piu' o meno caratteristiche uguali, gps integrato fotocamera ampia memoria, sul lato tastiera alcuni la hanno hardware altri solo a schermo, i programmi come girano su uno girano su tutti gli altri, e il grosso vantaggio e' proprio questo....

quindi secondo me se poi andrai a cadere su un telefono palmare scegli quello che piu' ti piace, magari perche ha quella cosa in piu' o migliore di altri (tastiera ?) o perche ha un' interfaccia grafica che ti sembra piu' efficente.... poi per cose come aggiornamenti rom o software o al limite la stessa interfaccia grafica non ci sono problemi trovi tutto quello che vuoi.....

Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
Rispondi