HD importata dagli USA

Questioni legali, incidenti, assicurazioni, truffe e burocrazia.
Rispondi
Davide48
Messaggi: 150
Iscritto il: 21/06/2011, 11:22
Modello:

HD importata dagli USA

Messaggio da Davide48 »

Ciao ,

sono interessato a una road king centenario di uno che l'ha importata dagli USA . Volevo sapere se ci possano essere problemi legati alla burocraziona italiana e/o manutenzione della moto .
La moto e' stata regolarmente omologata e immatricolata in Italia .

Anche dal punto di vista della revisione che dovra' essere fatta nel 2012 ci possono essere problemi o il fatto che ha superato l'omologazione garantisce la sicurezza per il passaggio della revisione ?

Grazie in anticipo a chiunque possa fornirmi qualche informazione

Ciao
Avatar utente
albylecchi
Messaggi: 31
Iscritto il: 09/07/2011, 9:18
Modello:
Località: BG

Re: HD importata dagli USA

Messaggio da albylecchi »

Se e' regolarmente immatricolata, a livello burocratico, non hai problemi. :contratto:
Mentre a livello tecnico ( meccanica ) hai il vantaggio di avere una moto piu' "aperta" perche' le loro normative non impongono scarichi silenziati come da noi e mappature limitate come le nostre .... :Censured!:
un mio amico ha un fatboy importato e spinge qualcosina in piu' del mio... :primo: :2:
per quanto riguarda i tagliandi, e' tutto uguale a noi.... :genio:
Davide48
Messaggi: 150
Iscritto il: 21/06/2011, 11:22
Modello:

Re: HD importata dagli USA

Messaggio da Davide48 »

Grazie , quindi non avrei nessun tipo di problema...

Ne approfitto per chiedervi un consiglio : io ho una fortyeight anno 2010 e ho trovato 2 persone che vendono il road king considerando la permuta della mia con conguaglio a loro favore di circa 5000 EUR :
- road king centenario ( quindi anno 2003 ) dagli USA , 50000km
- road king touring anno 2007 , 10000km

Voi cosa fareste ?

Grazie
Avatar utente
albylecchi
Messaggi: 31
Iscritto il: 09/07/2011, 9:18
Modello:
Località: BG

Re: HD importata dagli USA

Messaggio da albylecchi »

pero' ....bella la forty eight ! e' la sporty che preferisco...
comunque ti consiglio la road king del 2007:
e' sicuramente a iniezione... motore piu' robusto e affidabile, gia' a norma per l'inquinamento ( quindi possibilita' di evitare alcuni blocchi traffico per euro 0 1 e 2 ) perche' quella del 2003 ad esempio, non potrebbe circolare in Bergamo in alcuni giorni...mentre quella del 2007 si.
e poi a 10000 km la moto e' pressoche' nuova.
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: HD importata dagli USA

Messaggio da Giuseppe »

io ti direi 2007, però i TC 96 del 2007 hanno avuto dei piccoli problemini che sono stati eliminati in seguito.
Era il primo anno di quel motore e quindi i clienti sono serviti da cavia. Come del resto per le auto.
Cerca, trovi tanti 2008/2009 a buon prezzo.
luca883cento

Re: HD importata dagli USA

Messaggio da luca883cento »

guarda ti parla uno che da un centenario non si slega più...è una moto stupenda quel 2003 che hai trovato e noto con la mia che quell'anno avevano dedicato un po più di attenzioni alle moto prodotte proprio per il fatto che uno se ha una centenario non deve rimanere a piedi con cento anni di storia sotto al c...o,o almeno...(se non ha qualche danno nascosto)
però,se ami una cosa classica e fai la manutenzione al carburatore,il ferro che si macchia etc etc..
considerando la moto che dai in permuta,molto più maneggevole,più leggera, il fascino della "centenaria" ed il suo valore nel tempo se non ne sei convinto potrebbe farti storcere il naso sui soldi che gli dai in permuta,perchè quel centenario li vale tutti,ma tu ne sei convinto??comunque è una decisione mica facile.
anche i consigli di altri sono corretti,io la prenderei fossi in te,tanto quella è da tenere come moto...però lo sporty ti mancherà..
inadria
Messaggi: 35
Iscritto il: 17/10/2011, 1:46
Modello:
Località: Padova

Re: HD importata dagli USA

Messaggio da inadria »

Davide48 ha scritto:Grazie , quindi non avrei nessun tipo di problema...

Ne approfitto per chiedervi un consiglio : io ho una fortyeight anno 2010 e ho trovato 2 persone che vendono il road king considerando la permuta della mia con conguaglio a loro favore di circa 5000 EUR :
- road king centenario ( quindi anno 2003 ) dagli USA , 50000km
- road king touring anno 2007 , 10000km

Voi cosa fareste ?

Grazie
Road king 2007.

@Giuseppe quali sono i problemi del Tc 96 del 2007?
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

Re: HD importata dagli USA

Messaggio da marvet »

Davide48 ha scritto:Ciao ,

sono interessato a una road king centenario di uno che l'ha importata dagli USA . Volevo sapere se ci possano essere problemi legati alla burocraziona italiana e/o manutenzione della moto .
La moto e' stata regolarmente omologata e immatricolata in Italia .

Anche dal punto di vista della revisione che dovra' essere fatta nel 2012 ci possono essere problemi o il fatto che ha superato l'omologazione garantisce la sicurezza per il passaggio della revisione ?

Grazie in anticipo a chiunque possa fornirmi qualche informazione

Ciao

Non ci sono nessun tipo di problemi.... quando ha passato il collaudo, l'immatricolazione e riceve documenti e targhe italiane... in qualsiasi officina ti fanno la regolare immatricolazione.... ovviamente deve rispettare quanto previsto per superare il "test" gomme clacson scarichi fumi rumore freni specchietti fari etc.. etc.. - - - - ovvio che ci sono officine più all'acqua di rose che fanno passare tutto ...
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Rispondi