Info Carburatore ed altro

Alle prese con le chiavi inglesi
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Re: Info Carburatore ed altro

Messaggio da Mechano »

Attila ha scritto:
Ma nel rebuild kit oltre alla guarnizione di imbocco al condotto ci sono anche quelle tra condotto e cilindro???

Non sono mai riuscito a capire come cavolo sono fissati il condotto ai cilindri ed il carburatore al condotto...
Si io le ho trovate, sono degli O-Ring.
Il condotto ai cilindri è fissato con brugole esagono incassato.
Il carburatore al condotto per semplice pressione, viene poi tenuto in sede dal supporto del filtro dell'aria.
Immagine
Attila
Modello:

Messaggio da Attila »

Mechano ha scritto:
Attila ha scritto:
Ma nel rebuild kit oltre alla guarnizione di imbocco al condotto ci sono anche quelle tra condotto e cilindro???

Non sono mai riuscito a capire come cavolo sono fissati il condotto ai cilindri ed il carburatore al condotto...
Si io le ho trovate, sono degli O-Ring.
Il condotto ai cilindri è fissato con brugole esagono incassato.
Il carburatore al condotto per semplice pressione, viene poi tenuto in sede dal supporto del filtro dell'aria.
grazie Mech :ok:
ho notato che il condotto e' fissato ai cilindri con una specie di piastra a forma di rombo arrotondato...ma nn riesco a capire come faccia a bloccare il condotto visto che il condotto stesso nn ha agganci...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

si è come dice Mecc vedrai che quando ci metti mano capisci come fare,il carburatore lo tieni in posizione infilato a pressione,metti prima la guarnizione sul condotto poi lo "cacci" su,lo tieni con un dito e appoggi contro la scatola filtro con la sua tenuta,una volta strette le viti è la scatola stessa che lo trattiene.. il condotto che hai dovrebbe già essere il suo adatto mi dicevi che è del 2005 il carburatore giusto?speriamo...
ah ricorda di mettere un velo di detersivo piatti prima di montare tutto ok?serve a far scivolare bene il tutto senza pizzicare le guarnizioni e quando asciuga per effetto del calore forma una patina leggermente incollante che spergiura qualsiasi eventuale perdita,è un vecchio trucco..scritto pure sui manuali d'officina. :ok:
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

..rispetto le tue decisioni...

....ma sei davvero convinto di fare questo passo??
Io conosco alcuni della mia zona che hanno venduto il loro sporty a carburatore perchè non ne potevano davvero più!!!

Se penso alla mia guzzi 175 ed alle noie che mi da, non posso far altro che godere dell'efi sulla mia harley.....che me frega a me del minimo se poi funziona tutto a dovere??

Parere opinabile

Comunque, buon lavoro.
Posta un video a lavori finiti

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
luca883cento

vins ha scritto:..rispetto le tue decisioni...

Io conosco alcuni della mia zona che hanno venduto il loro sporty a carburatore perchè non ne potevano davvero più!!!

Se penso alla mia guzzi 175 ed alle noie che mi da, non posso far altro che godere dell'efi sulla mia harley.....che me frega a me del minimo se poi funziona tutto a dovere??

Parere opinabile

Comunque, buon lavoro.

Vins-
ciao Vins anche io conosco gente che ha venduto lo sporty a carburatore perchè erano piene di problemi...poi scopri che gli facevano la manutenzione e pulizia al carburatore ogni...MAI..come tutti i motori a carburatore questi ultimi vanno tenuti regolarmente puliti e registrati,tutto li..poi se non fanno mai manutenzione ovviamente i problemi saltano fuori dappertutto,dicevano addirittura che si smontano per strada dalle vibrazioni,che vanno a colpi,che bucano i pistoni.. :hahaha:
peccato che sul manuale c'è scritto di controllare tutti i dadi ogni 8000 km,i livelli e la pulizia!!
vedi che non si smonta niente,io ho messo a posto migliaia di auto e moto,compresa la mia sporty che ora è un gioiello,tutte con problemi irrisolvibili e proprietari stufi di aver problemi,e sai cosa tutte avevano in comune?un meccanico poco pignolo o addirittura assente.ultimi due lavori sono una vw polo 1.0 cc con carburatore invertito a minimo veloce...solo sporco ed in vw volevano rottamarla..altro lavoro una thema 8.32 che adesso gira come un orologio,aveva un filo interrotto del cavo d'effetto di hall..8 euro..e stavano buttando un auto fantastica..per non parlare di vespe e moto da cross,o fili interrotti,o ugelli sporchi dei carburtaori,niente di più.. :ok:
Ultima modifica di luca883cento il 17/10/2011, 23:13, modificato 1 volta in totale.
Attila
Modello:

Messaggio da Attila »

Grazie Luca :ok: quindi infilo la guarnizione nel condotto quindi infilo il carburatore dopo avere insaponato un po la parte della guarnizione che andra' a contatto col carburatore, giusto???

Parere opinabile

Comunque, buon lavoro.

Vins-
il sistema di iniezione lo terro' nell'eventualita' di problemi col carburatore :ok:
Immagine
MV Agusta 175 CST (1954)
luca883cento

Attila ha scritto:Grazie Luca :ok: quindi infilo la guarnizione nel condotto quindi infilo il carburatore dopo avere insaponato un po la parte della guarnizione che andra' a contatto col carburatore, giusto???

Parere opinabile

Comunque, buon lavoro.

Vins-
il sistema di iniezione lo terro' nell'eventualita' di problemi col carburatore :ok:
imbrattala sia dentro che fuori così non diventi matto sia a calzarla sul condotto che sul carburatore,vai tranquillo non gli fa alcun danno a nulla.
Attila
Modello:

Messaggio da Attila »

luca883cento ha scritto:imbrattala sia dentro che fuori così non diventi matto sia a calzarla sul condotto che sul carburatore,vai tranquillo non gli fa alcun danno a nulla.
:ok: :ok: :ok: :ok:
Immagine
MV Agusta 175 CST (1954)
Attila
Modello:

Messaggio da Attila »

Speedo280 ha scritto:
Attila ha scritto:il sistema di iniezione lo terro' nell'eventualita' di problemi col carburatore :ok:
:nonso:
solo per i primi tempi...nel caso di assenza di problemi vendero' tutto...
Immagine
MV Agusta 175 CST (1954)
luca883cento

Attila ha scritto:
Speedo280 ha scritto:
Attila ha scritto:il sistema di iniezione lo terro' nell'eventualita' di problemi col carburatore :ok:
:nonso:
solo per i primi tempi...nel caso di assenza di problemi vendero' tutto...
mah io ti consiglio di tenerla l'iniezione,non si sa metti un domani devi rimontarla per qualche motivo...tanto a chi vendi quei lavavetri di plastica li?? :hahaha:
Rispondi